Le pergamene di Takurama

La storia continua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hoshi
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Combattimento
    ..Acchiappa la Talpa dai gioca insieme a noi!..
    5° Post Attivo




    Era incredibile vedere come il rosso fosse riuscito ad evitare l’attacco illusorio di Seinji semplicemente inciampando su uno dei legni tagliati a terra. Proprio quando la lama illusoria del ninja era scattata per affettare la schiena del Chikuma questo era inciampato schivando in toto l’attacco illusorio, un colpo di culo che gli aveva risparmiato ulteriore sofferenza anche se gli aveva cavato di bocca ancora qualche bestemmia [Schivata][Difesa Gratuita][Le azione di Hoshi non creano Ado pertanto mi difendo autoconclusivamente].


    Partire a razzo come un missile aveva di sicuro funzionato anche se non era stata una delle migliori idee di sempre. Il Chikuma dopo il volo si era ritrovato a terra come le chiappe bruciate dal calore delle fiamme della sua stessa tecnica, un dolore che non accennava a passare e che lo avrebbe accompagnati ancora per un bel po’ -..oh mio dio.. fa un male cane!..- le chiappe del rosso erano rosse e bruciacchiate come la carne alla brace, doveva assolutamente fare qualcosa per lenire il dolore o continuare a combattere sarebbe diventato praticamente impossibile [Ferita][Status Ustione Media][1 Leggera / Turno 1].


    Il rosso era a terra e di Seinji non sembrava esserci traccia. I sensi del Chikuma lanciati a mille stavano scandagliando tutta l’area attorno per capire se qualcosa si stesse muovendo attorno a lui. La copia doveva aver preso sonno ormai anche se al rosso non era ancora tornata alcuna informazione, particolare che poteva significare molte cose. Seinji doveva sicuramente aver passato un brutto quarto d’ora anche se sicuramente non era caduto vittima del devastante attacco del Chikuma, per lo meno ora non aveva più molti luoghi dove nascondersi, e lo stesso valeva per lui [Percezione][Percezione: 9].


    -EHI SEINJI!!!.. COSI’ NON VALE!!!.. IO NON RIESCO A VEDERE AD UN PALMO DI MANO.. MENTRE TU PUOI VEDERE OVUNQUE!!!.. QUESTO E’ BARARE!!!..- si beh, l’infantilità del rosso a volte prendeva il sopravvento su di lui, ma tra scottature, botte e illusioni il rosso proprio non ne poteva più e poi per cosa? Per un rotolo contenente progetti potenzialmente mortali per migliaia di centinaia di persone, Seinji stava esagerando. Il rosso era allerta anche se non sentiva nulla di strano attorno a se -..mmh.. forse è morto..- fu a quelle parole che il Chikuma all’improvviso percepì di fronte a lui una potentissima vampata di calore che rapidamente procedeva verso di lui. A nove metri di distanza l’aria calda prodotta dalla tecnica di Seinji o forse da una bomba si stava avvicinando provocando un rumore assordante, il rosso era spacciato -Mer..- senza pensare le sue mani a terra avrebbero rilasciato una consistente quantità di chakra per polverizzare all’istante in terreno sottostante e creare un lungo scivolo che lo portasse rapidamente fuori dalla portata di qualsiasi cosa lo stesse per investire [ Palmo della Distruzione Terrena][Tecnica Avanzata][Slot Dimensionali: x32 / Consumo: 4 Bassi]

    Palmo della Distruzione Terrena - Retsudo Tenshou
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Capra (1)
    L'utilizzatore può influenzare una porzione di terreno, roccia o pavimento toccato modificandone la densità. Può aumentare la densità per evitare crolli o aumentare la protezione della zona, ottenendo 50 usura extra. Può diminuire la densità per ridurre di 50 l'usura e dimezza le eventuali riduzioni di danno. Può rendere una zona sabbiosa, causando Ingombro Medio. Può rendere una zona instabile, causando frane: la potenza della frana è pari a 10 ogni consumo basso impiegato. Può essere utilizzata per scavare nella roccia, polverizzandola e creando gallerie sotterranee.
    Tipo: Ninjutsu - Doton
    (Livello: 3 / Consumo: ¼ Basso ogni 2 slot dimensionali )
    [Slot Dimensionali Influenzabili: 8 ogni grado ninja]
    [Da jonin in su]
    .


    Il rosso avrebbe creato così un tunnel sotterraneo che lo avrebbe letteralmente inghiottito all’istante facendolo scivolare in direzione di Seinji per circa una quindicina di metri. Il Chikuma aveva infatti creato la galleria orientandola in direzione del punto dal quale si era propagata quella devastante onda d’urto. Non sapeva dove si trovasse esattamente Seinji, ma dalla potenza dello spostamento d’aria e dalla sua direzione poteva immaginare quale potesse essere approssimativamente la posizione dell’avversario. Alla fine della discesa il rosso si sarebbe ritrovato a circa tre metri di profondità più o meno sotto Seinji Akuma [Schivata][Difesa 1 + Azione 1][Movimento: 15m].


    Mentre ruzzolava verso il basso il rosso aveva inoltre scagliato un colpo di vento abbastanza potente da richiudere il buco lasciato dalla sua tecnica facendo crollare la zona di ingresso del tunnel. L’idea era di non dare modo a Seinji di raggiungerlo tanto facilmente anche se il Chikuma sapeva di essersi messo praticamente in trappola da solo [Emissione di Vento][Azione 2][Slot Vento x4 / Potenza: 40 / Precisione: Nera+4 / Consumo: 2 Bassi]


    Manipolazione del Vento:<b> L'utilizzatore può emettere vento dal proprio corpo raggiungendo una distanza massima pari al raggio d'azione. Il movimento richiede slot tecnica/azione; muovere più costrutti con traiettoria simile o speculare richiede uno slot tecnica/azione. Attaccare rientra nello slot utilizzato per il movimento; si può effettuare un singolo attacco in uno slot tecnica/azione utilizzato. Un'Unità mossa mosso richiede un consumo ½ Basso ogni slot tecnica/azione utilizzato.
    <b>Potenzialità del Vento:
    La Velocità in attacco e difesa del vento è parienergia l'utilizzatore, eventuali vantaggi/svantaggi e bonus/malus in Precisione si sommano in egual modo alla velocità dei costrutti in attacco. La potenza è pari a 10 ogni Unità; la potenza massima generata da un attacco è pari alla potenza massima.
    .


    -Uff.. che situazione di merda..- il rosso si era bunkerato sotto terra tuttavia sapeva bene di non essere al sicuro. Seinji era migliorato, come le sue tecniche inoltre sapeva muoversi sotto terra, cosa che non metteva affatto il Chikuma al sicuro per non parlare poi della sua capacità di vedere oltre ogni cosa, insomma era una merda. Il rosso doveva trovare una soluzione al problema, ma prima doveva riprendere fiato. Tutto quel casino lo avevano spossato un po’ -..dunque vediamo un po’..- li sotto il rosso si trovava a suo agio, aveva abbastanza spazio per muoversi dato che aveva creato un bella galleria inoltre riusciva a vedere perfettamente grazie alle sue doti di visione notturna apprese dopo tanti anni di allenamento con gli amati Fennec [Visione Notturna][Percezione: 9 / Consumo: ¼ Basso]
    Visione Notturna [2]
    Arte: L'utilizzatore, impastando una minima quantità di chakra negli occhi, può vedere perfettamente in zone di buio naturale assoluto o poco illuminate, come se fosse giorno, distinguendo anche i colori.
    (Mantenimento: ¼ Basso)
    .


    Senza esitare il rosso aveva preso dalla sacca porta oggetti un tonico per ripristinare parte del chakra perduto in battaglia. Doveva pensare anche alle ferite, ma per il momento ripristinare parte del potere spirituale perduto aveva la precedenza. Doveva essere in forze se voleva contrastare le micidiali tecniche avversarie. Presa la pastiglietta l’avrebbe buttata giù senza tanti complimenti stando ben attento a non cadere vittima di qualche rappresagli avversaria [ Tonico di Recupero Superiore][Azione 3][Chakra +6 Bassi]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.

    Tonico di Recupero Superiore [Tonico]
    Ingerendo questo farmaco il ninja recupera una quantità di chakra pari ad un consumo Alto.
    Dose Massima: 2 al giorno
    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 2
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 90)
    .


    A quel punto il rosso avrebbe messo le mani sulle chiappe lasciando fluire il chakra curativo da esse. Ricordava ancora come da giovane avesse fatto esplodere diverse cavie tentando di apprendere quella tecnica e di come Shaina e Reverie si infuriassero sempre con lui per non prestare abbastanza attenzione. Questa volta tuttavia le cose sarebbero andate diversamente mentre il chakra verdognolo curava le sue chiappe scottate dandogli modo di riprendere a muoversi senza tanti problemi. -Waaah.. uff.. così va già meglio..- la pelle scottata in un attimo si sarebbe sanata anche se il rosso avrebbe sofferto ancora per l’ustione per un altro po’, ciò che contava era solo ed unicamente che ora fosse nuovamente in grado di muoversi al massimo delle sue possibilità [Mani Curative][Tecnica Base][Cura: 4 Leggere / Consumo: 4 Bassi]

    Conoscenza Medica (Base) [1]
    Conoscenza: L'utilizzatore può diagnosticare e trattare gli Status Leggeri; richiedono 3 slot azione/tecnica per eliminarli. Può eseguire interventi di pronto soccorso e medicare le ferite: l'entità della ferita medicata si ridurrà di ½ leggera ogni giorno. Possiede inoltre conoscenze anatomiche di base, potendo individuare con sicurezza la posizione degli organi interni, dei vasi e delle ossa.

    Tecnica delle Mani Curative - Shousen Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco
    L'utilizzatore può ripristinare l'energia vitale guarendo i danni e status. La vitalità non verrà ripristinata, non rigenera arti amputati o organi interni distrutti, gli oggetti presenti all'interno delle ferite non sono rimossi. È possibile guarire ferite differenti, entro la Guarigione Massima; è possibile alleviare ferite d’entità superiore la Guarigione Massima. La Guarigione Massima è pari ad 1 Leggera ogni grado ninja.
    Tipo: Ninjutsu - Hikariton
    (Livello: 3 / Consumo:Basso per Leggera guarita )
    [Richiede Conoscenza Medica (Base) o superiore]
    .


    Guarita la ferita il rosso si sarebbe riallacciato i pantaloni ancora calati restando in attesa del nemico. Appoggiate le mani alle pareti il rosso avrebbe cercato di percepire qualsiasi vibrazione nei dintorni. Seinji poteva muoversi sotto terra era vero, ma sarebbe stato davvero così folle da farlo? Sapeva bene che Hoshi poteva imprigionarlo dentro essa con la sua tecnica. Per ora il Chikuma si sentiva al sicuro ma come si sarebbe tolto da quell’impiccio -..cavolo.. mi scappa pure la pipì..- doveva fare in fretta.

    CITAZIONE
    Hoshi
    Vitalità: 13.25 (-6+4-4-1)
    En. Vitale: 30/30 - Status Ustione Media 1/3
    Chakra: 55.75/100
    Recupero Abilità: Combo Travolgente x2 turni / Combo Efficace x2 turni / Tecnica rapida x1 turni

    Difesa1: Schivata Azione 1: Movimento
    Difesa2: /// Azione 2: Emissione di Vento
    Difesa3: /// Azione 3: Tonico
    Difesa4: /// Azione 4: ///
    Azione Bonus: ///
    Tecnica Base: Mani Curative
    Tecnica Avanzata: Palmo della Distruzione Terrestre
    Tecnica Bonus: ///
    Equipaggiamento consumato: Tonico di Ripristino Medio x1; Bomba abbagliante x1; Tonico di Recupero Superiore x1


    OT/ Sei fortunato che non ho preso un’abilità se no veniva un post epico! Peccato :sisi:
     
    .
16 replies since 17/7/2016, 10:29   376 views
  Share  
.