Le pergamene di Takurama

La storia continua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis1
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    «Dialoghi»


    "Ci sono!" - Alla fine arrivò. La vista che oltrepassava gli ostacoli, il chakra, le barriere fisiche e tutto il resto. Alla fine il Demone gli concesse quell'onore; l'onore di poter usufruire dell'Occhio Divino, tanto da abbassare lo sguardo e osservare i movimenti del suo avversario la sotto. Il gesto di abbassare il capo fu matematico, calcolato e prevedibile. Del resto, aveva visto Hoshikuzu creare il tunnel sotterraneo. Con la vista che oltrepassava le barriere fisiche di ogni genere, vide il nemico nascosto, proprio 3 metri sotto di Seinji stesso. Fu anche in tempo per vedere la composizione di quell'unico simbolo che Hoshikuzu sembrava tanto amare e che Seinji, d'altro canto, odiava alquanto. La volta precedente quella tecnica, - se non si ricordava male, - aveva portato a Hoshikuzu la vittoria. Ormai conosceva quel jutsu così bene, che avrebbe potuto provare a utilizzarlo lui stesso. Quella volta sarebbe stata diversa, e non solo perché Seinji Akuma non esitò un attimo a esclamare:
    "Merda!" - nella sua testa alla vista di quel sigillo che ormai conosceva persino troppo bene, ma anche perché impastò del chakra nelle gambe e semplicemente saltò via, portandosi al di fuori del possibile raggio d'azione di quel jutsu. [2 bassissimi] [Slot Difesa 1 - Riflessi: 800 - Salto 10 metri] Quel che quindi ne seguì fu soltanto simile a un'opera di grande maestria; la mostra della potenza di Hoshikuzu Chikuma, che però Seinji aveva già potuto ammirare nella grotta molto tempo prima. Già durante il salto poté visionare l'opera del Rosso. Una notevole zona divenne di consistenza sabbiosa, mentre Hoshikuzu stesso assumeva i contorni di qualcuno in particolare che Seinji aveva già visto tempo addietro. Anche anni prima, nella caverna, il ninja della Sabbia aveva preferito coprirsi con quella specie di protezione di vento, che aveva resistito persino ad alcuni dei più particolari colpi di Seinji. Ma sarebbe bastato a quel giro?.. Seinji guardò quell'armatura con un'aria di sufficienza. Quello che era bastato la volta precedente, non sarebbe minimamente bastato quella volta. [OT: Visto che Seinji non ti piomba addosso, non mi difendo dalle ipotetiche]. A differenza, quando il Rosso, ancora immerso nella nebbia si mise a mostrare la lingua a Seinji, questi non poté che pensare:
    "Che ingenuo..." - salvo poi darsi da fare mettendo in atto la tattica per cui aveva preparato il terreno con varie tecniche e azioni.
    Il rosso era saltato via da quella buca posizionandosi a circa 12 metri dall'Akuma, provvisto della sua armatura e con tanto di un vortice che agiva persino a pochi metri di distanza da Seinji stesso. La potenza di vento che quel tizio riusciva a scatenare era importante, potente, impetuosa. La porzione di terra che aveva modificato con quella sua tecnica era rimasta vicino a lui, e da allora in poi Seinji avrebbe fatto bene a considerarla (visto che ne conosceva la particolarità e la pericolosità). Istantaneamente, Seinji iniziò a unire le mani in una serie di sigilli, iniziando a camminare verso Hoshikuzu
    «Io invece credo che me le darai,» - sentenziò in modo freddo l'Akuma facendosi sentire da Hoshikuzu nel mentre si muoveva in avanti. [Slot Gratuito + Slot Azione 1 - Movimento - Velocità: 600] Una volta entrato nella zona d'azione del suo tifone, - sebbene non era la migliore delle idee che Seinji aveva mai avuto, ma era comunque un qualcosa che gli serviva per mandare avanti il suo attacco, - avrebbe aggiunto:
    «Avresti dovuto prenderti i soldi.» - Quello servì da medium per l'illusione, e non appena Seinji finì di comporre i sigilli, che istantaneamente rilasciò il chakra, facendo cadere l'avversario in una forte illusione, adeguatamente preparata anche grazie ai simboli e alle sue doti concentrative da Sensitivo. Una volta che i rovi avrebbero afferratoi suoi arti, Hoshiuzu Chikuma non avrebbe potuto muoversi.

    QUOTE
    Illusione dei rovi ghiacciati
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: (5)
    L'illusione si attiva sentendo il rumore o suono provocato dall'utilizzatore entro 9 metri. Se percepito, la vittima vedrà uscire a 3 metri di distanza dei rovi ghiacciati che gli bloccheranno gli arti. I Riflessi della vittima saranno ridotti di 4 tacche ognuna per massimo 2 round. La vittima ha Ingombro Grave. L'efficacia è pari a 70.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 3 / Consumo: Elevatissimo )
    [(Consumo: Mediobasso a grado) ]

    [Da jonin in su]


    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.


    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.


    Genjutsu Inarrestabili [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare l'efficacia delle proprie genjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità 'Talento', l'efficacia aumenta di 10.


    Impronta di Chakra Oscurità [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Oscrutà. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Kageton o tecniche derivate non elementali o +10 l'efficacia dei Genjutsu Non è possibile sfruttare le altre abilità 'Talento' in combinazione.


    Genjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità 'Talento' applicandole alla stessa genjutsu, 1 volta ogni 2 round.


    Guru [2]
    Speciale: Il potenziamento concesso dal bonus della Concentrazione è +20 anziché +10. Questo potenziamento è utilizzabile 1 volta ogni 2 round.


    Efficacia: 70(base)+40(Sigillo della Psiche)+20(guru)+10(Genjutsu Inarrestabili)+10(Impronta)=15
    Tecnica Economica al 50%0

    In contemporanea, conscio del fatto che Hoshikuzu non lo vedeva, a 6 metri dal nemico Seinji avrebbe composto altri sigilli, sprofondando immediatamente nel terreno.

    QUOTE
    Movenza d'Ombra
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Pecora, Cane, Tigre (3)
    L'utilizzatore può fondersi con il terreno, entrandoci come fosse acqua: è impossibile respirare. L'utilizzatore può muoversi come in superfice. L'utilizzatore può emergere solamente da un'ombra non controllata presente nel terreno; può nascondersi nel terreno a piacimento. Se colpito, la tecnica si scioglierà, rigettando l'utilizzatore. Le vittime percepiscono l'utilizzatore solo appena emerge dall'ombra. È possibile usarla in combinazione con la tecnica 'Servitori di Nebbia' oppure 'Tecnica della Moltiplicazione Acquatica', sfruttando uno slot tecnica base, oltre che il relativo consumo. In questo caso, la scomparsa dell'utilizzatore sarà contemporanea la comparsa del clone.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo: Medioalto - Mantenimento: Basso)
    [Da chunin in su]


    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.

    I passi della sua corsa e i rumori della sua presenza sarebbero stati, invece, simulati dal suo clone illusorio, nato per mano di Seinji stesso e messosi a correre verso l'avversario a grande velocità. [Slot Tecnica 3 - Creazione Illusoria - 4UD] Mentre il Seinji vero si sarebbe, quindi, mosso sotto terra per cercare di sorprendere il nemico in quel modo, quello illusorio avrebbe percorso i 6 metri che lo separavano da Hoshi attaccandolo, ma senza cercare un colpo fisico diretto, bensì provando a immobilizzarlo afferrandolo per il busto. Se ci fosse riuscito, anche se Hoshikuzu avesse rilasciato l'illusione, avrebbe dovuto sbarazzarsi di quell'altra illusione. [Tentativo presa] [Attacco rientra nello slot della creazione - Forza/Velocità:900 (-6 tacche per via del Tifone) - Potenza/Efficacia:40] In contemporanea Seinji Akuma avrebbe messo la mano nella tasca attivando ben 4 carta-bombe (1 carta-bomba distruttiva di liv.III, 2 normali di liv. III e 1 di liv. II). [2° Slot Azione - Attivazione 4 bombe]

    QUOTE
    Cartabomba II [Bomba]
    La cartabomba è un piccolo foglio sul quale è inciso un fuuinjutsu: causa una potente esplosione di diametro pari a 1,5 metri quando attivata; entro un raggio di 3 metri causa comunque danni, dalla potenza dimezzata. L'attivazione è percepibile tramite i sensi; è possibile scegliere il tempo dell'esplosione, da tre secondi fino a 30 ore.
    Tipo: Speciale-Ustione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 2
    (Potenza: 50 | Durezza: 1 | Crediti: 75)


    Cartabomba III [Bomba]
    La cartabomba è un piccolo foglio sul quale è inciso un fuuinjutsu: causa una potente esplosione di raggio pari a 3 metri quando attivata; entro 6 metri causa comunque danni, dalla potenza dimezzata. L'attivazione è percepibile tramite i sensi; è possibile scegliere il tempo dell'esplosione, da 3 secondi fino a 30 ore.
    Tipo: Speciale-Ustione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 3
    (Potenza: 70 | Durezza: 1 | Crediti: 100)


    Cartabomba III Distruttiva [Bomba]
    La cartabomba è un piccolo foglio sul quale è inciso un fuuinjutsu: causa una potente esplosione di raggio pari a 1,5 metri quando attivata. L'attivazione è percepibile ai sensi; è possibile scegliere il tempo dell'esplosione, da 3 secondi fino a 30 ore.
    Tipo: Speciale-Ustione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 2
    (Potenza: 70 | Durezza: 1 | Crediti: 100)


    Impercettibile
    Arte: L'utilizzatore può occultare l'attivazione delle [Bombe] ai sensi dell'avversario. L'attivazione della bomba avrà un bonus alla furtività pari a +6. L'attivazione può essere occultata all'Udito e al Tatto.
    [Da Jonin in su]

    Potenza esplosiva complessiva: 70*3+50
    Il raggio è variabile

    Intrappolato dai ri illusori, - che avrebbe potuto sciogliere soltanto usando il Rilascio, - e forse intrappolato anche dal Seinji illusorio, Hoshikuzu Chikuma avrebbe dovuto fare i conti con un'esplosione che gli avrebbe portato via entrambi gli arti inferiori, se non ancora di più. Quella era la trappola che Seinji aveva preparato sin dall'inizio dell'incontro. La Nebbia Illusoria gli avrebbe potuta servire più tardi, ma la sua utilità principale era quella di nasconderlo agli occhi del Rosso e quindi essere inattaccabile. Il Campo Chakrico gli toglieva la via di fuga, perché il Rosso non potesse semplicemente sostituirsi con un qualsiasi tronco dell'arena. I rovi illusori lo costringevano a stare al suo posto, in modo che non potesse saltare e le bombe avrebbero dovuto fare il resto. Rilasciando, avrebbe dovuto ferirsi. Altrimenti gli toccava subire l'esplosione. Secondo i calcoli del Jonin di Kiri, il sunese avrebbe potuto reagire, ma in ogni caso avrebbe dovuto trascinarsi degli strascichi negativi dei precedenti jutsu di Seinji, nonché delle sue azioni. Il boato dell'esplosione lo avrebbero sentito, - probabilmente, - anche nelle terre vicine. E forse non era proprio una cosa positiva: avrebbero potuto inviare una squadra per vedere da dove provenisse un simile frastuono. La potenza delle bombe, sommata e concentrata in un unico punto, avrebbe certamente creato una bella buca, mentre Hoshikuzu avrebbe probabilmebte avuto la sensazione di aver messo piede su una mina.

    Correndo sotto terra e orientandosi grazie alla propria vista donatagli dal Demone, Seinji avrebbe fatto attenzione al terreno che Hoshikuzu aveva modificato aggirandolo in modo da passare sotto alle gambe del Rosso. Una volta sotto avrebbe lasciato le bombe a 2 centimetri dalle sue gambe (seppur ben difese dall'armatura), allontanandosi quindi rapidamente nella direzione opposta a Hoshikuzu, verso gli alberi rotti della foresta, sempre nascosto sotto terra. [Il movimento è sempre del 1° Slot Azione] L'esplosione sarebbe avvenuta non appena Seinji si fosse trovato a 7 metri dalle bombe, mentre il suo spostamento sarebbe continuato per quanto necessario sotto terra finché non si sarebbe portato a 24 metri dal punto in cui aveva apposto le bombe.
    Lì avrebbe potuto concedersi qualche lusso, continuando a osservare il suo avversario (o quel che ne rimaneva dopo l'attacco da sotto il terreno) e ingoiando un altro, - l'ultimo, - tonico per recuperare un po' di chakra. [Slot Azione 3 - Uso Tonico]

    QUOTE
    Tonico di Recupero Superiore [Tonico]
    Ingerendo questo farmaco il ninja recupera una quantità di chakra pari ad un consumo Alto.
    Dose Massima: 2 al giorno

    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 3
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 90)


    Impasticcato [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di metabolizzare efficacemente più tonici: il dosaggio è aumentato di un'unità. Questa abilità non varia gli effetti dei tonici, né le controindicazioni.




    SPOILER (click to view)
    Seinji
    Vitalità: 17 / 18 leggere (leggera alla spalla destra)
    Energia Vitale: 29/30
    Chakra: 326bx -2(Salto)-4(Creazione Illusoria)-20(Rovi Ghiacciati)-16(Movenza d'Ombra)+24(Tonico)=308bx - 24(mantenmento tecniche) - 24(Mantenimento tecniche turno precedente - mi sono dimenticato di contare il consumo nel turno prima)-8(attivazione Vista Vitale - stessa roba)=252bx

    Recupero Abilità:
    Tecnica rapida: ancora 1 round
    Tecnica Economica: ancora 2 round
    Guru: ancora 1 round
    Genjutsu Perfette: ancora 1 round

    Equipaggiamento:
    -CartaBomba liv. II X1 legata a 1 kunai (1 consumata)
    -CartaBomba liv. III X1 legata a 1 kunai (2 consumate)
    -CartaBomba liv. III Distruttiva X1 legata a 1 kunai (1 consumata)
    -Kunai X4 (a 3 dei kunai sono già legate delle bombe) (4 consumati)
    -Tonico di Recupero Superiore X0 (tre consumati)

    Illusione: Seinji illusorio che tenta la presa

    Simboli della Psiche rimasti: 1/4

    Slot Difesa 1: Salto per evitare di cadere nel suolo modificato da Hoshi
    Slot Difesa 2: ///
    Slot Difesa 3: ///

    Slot azione 1: Movimento (36 metri circa)
    Slot azione 2: Attivazione Bombe
    Slot azione 3: Uso Tonico
    Slot azione Bonus: ///

    Slot Tecnica 1: Illusione dei Rovi Ghiacciati
    Slot Tecnica 2: Movenza d'Ombra
    Slot Tecnica 3: Attacco Seinji illusorio
     
    .
16 replies since 17/7/2016, 10:29   376 views
  Share  
.