[Gioco] Le sparizioni di Konbu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Le sparizioni di Konbu

    Post Secondo



    L'impiegato avrebbe risposto alle domande dei vari ninja con dovuta perizia.

    Per quanto riguarda le sparizioni non sembrano essere legate al tipo di merci che i mercanti trasportano, o al loro numero. E' possibile, ma è un ipotesi molto azzardata e priva di fondamento, che vengano rapiti mercanti solo perché sono gli unici che passano per il villaggio di Konbu. Non sappiamo di preciso dove avvengano le sparizioni, sappiamo che spariscono solo le carovane commerciali che passano per Konbu e solo perché non arrivano alla destinazione il giorno successivo. Per questo voi dovrete ripercorrere tutta la rotta commerciale fingendovi dei mercanti così chiunque, o qualunque cosa, sia responsabile delle sparizioni se la prenderà con voi. Confidiamo nel vostro addestramento. Per quanto riguarda indizi non abbiamo assolutamente nulla da darvi: voi siete i primi ninja inviati ad indagare.

    Un piccolo messaggio sottinteso in quel discorso poteva benissimo essere: la confcommercio di Oto vuole spendere poco per risolvere il problema per cui se non riuscirete a risolvere il problema invieremo qualche ninja di grado superiore.

    Quelle le risposte alle domande di Kato.

    Nel villaggio di Konbu c'è qualcuno di cui ci possiamo fidare, qualche contatto che si è attivato per trasmettere notizia delle sparizioni o un membro della confcommercio residente?

    No, non sappiamo assolutamente nulla come ho detto prima l'unica cosa che lega il villaggio di Konbu alle sparizioni è la sua presenza sulla rotta commerciale in cui vi sono le sparizioni ed il fatto che sia la prima sosta, e che nessuno sia mai arrivato a destinazione. Non ci sono altre soste in quella rotta commerciale per cui riteniamo che il problema sia abbastanza legato al villaggio di Konbu. Nessuno è ancora andato al villaggio ad investigare, voi sareste i primi. Ma, lo ribadisco, i mandanti vogliono che andiate in incognito. Fossero dei banditi, o altro, abbandonerebbero la zona se venissero a sapere che sono stati inviati dei ninja e quindi il problema si ripresenterebbe da un'altra parte. I mandanti desiderano che il problema sia risolto in via definitiva.

    Io non sono di Oto, quindi non conosco le tradizioni del Paese delle Risaie. Pensate che qualcuno stia sfruttando qualche leggenda tipica del luogo per mascherare i suoi crimini? Le sparizioni durante la luna piena non possono essere casuali, altrimenti colpirebbero indistinamente dalla fase lunare non credete?

    Non c'è nessuna leggenda legata ad un "culto della luna". In ogni caso in base ai nostri rapporti, basati sul mancato arrivo di mercanti a Konoha, la luna piena è solo il momento di... massima sparizione. Sparizioni sporadiche sono presenti anche nelle altre fasi lunari ma coincidono sempre con l'inizio o la fine di una determinata fase lunare. Per quel che ne sappiamo potrebbe essere un pazzo fissato con la luna, o una qualche creatura leggendaria. Ci sono antiche leggende riguardanti degli strani esseri lupiformi che agiscono durante la luna piena ma... sono solo fiabe per bambini.

    Alla richiesta del bambino di Suna l'addetto avrebbe risposto affermativamente.

    Certamente, abbiamo una mappa fornita dall'accademia. Ma, mi raccomando, riportatecela integra o dovremo scalarla dai vostri salari.

    Avrebbe quindi consegnato un piccolo rotolo di carta ad Aoi. Se l'avesse aperta si sarebbe trovato di fronte ad una mappa della zona in cui era situato il villaggio di Konbu.

    La mappa era di pessima qualità, e non in scala, evidentemente avevano costretto un qualche poveraccio a disegnarla a mano.

    jpg



    Bene! Ora dovreste andarvene che ci serve l'aula per una lezione. Trovate la vostra carovana fittizia nel deposito 3 dell'amministrazione, la merce nel deposito 13 ed il cavallo per guidarla alla stalla 5 dell'amministrazione. Ah, data la mancanza di personale dovrete essere voi a "costruirvi" la carovana. Vi ricordo che la vostra partenza è prevista per domattina alle 08:00 e arriverete a Konbu alle 18:00, giusto in tempo per la cena e per godervi la luna piena. Sempre che non troviate problemi lungo la strada.

    Avrebbe quindi fatto uscire i vari ninja dall'aula, lasciandoli soli in amministrazione. Non sarebbe stato difficile per loro individuare la posizione del deposito e della stalla e, se avessero voluto, avrebbero potuto andare subito ad indagare ciò che era stato messo a loro disposizione dalla confcommercio di Oto.


    Deposito 3

    La "carovana" se così si poteva chiamare era composta da un vecchio carretto, senza alcuna protezione dalle intemperie e con una ruota rotta. C'erano vari pezzi di legno sparsi, pezzi di ricambio e strumenti per la falegnameria sparsi in giro. Sembrava che qualcuno avesse deciso di riparare il carretto, ma poi avesse cambiato idea. L'unica cosa sicura era l'enorme quantità di polvere presente ovunque, che avrebbe fatto tossire chi avrebbe anche solo aperto la porta.


    Deposito 13

    La merce era costituita da un discreto carico (circa una trentina) di giare di terracotta. La maggior parte era rotta in più punti, crepata oppure letteralmente distrutta. Soltanto una mezza dozzina erano ancora integre ma sigillate. La particolarità di quel deposito era inoltre il terreno molto appiccicoso. Se avessero aperto una delle giare sigillate avrebbero sentito un cattivissimo odore. Quel liquido marrone, qualunque cosa fosse, era sicuramente andato a male eoni prima.


    Stalla 5

    Il "cavallo" era in realtà un anziano mulo denutrito che, a detta dello stalliere, aspettava solo la fine dei suoi giorni in tranquillità. Spelacchiato e con un pessimo carattere attendeva solo che i ninja provassero a disturbarlo per reagire...




    CITAZIONE
    OT

    Beh, avete le vostre prime difficoltà. Decidete voi come agire per qualunque domanda c'è il gruppo su discord.
     
    .
33 replies since 18/7/2016, 09:16   522 views
  Share  
.