[Gioco] Le sparizioni di Konbu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    ~Post 2
    L'inizio del Viaggio.



    Ascoltai con attenzione le parole dell’impiegato di Oto, in seguito alle mie domande, e le analizzai tutte quante molto attentamente, involontariamente quel segretario ci aveva fornito alcune indicazioni che potevano darci qualche suggerimento su come comportarci e su come agire. Ascoltai poi con altrettanta concentrazione le risposte alle successive domande dei miei nuovi compagni di avventura e sempre in quel caso si potevano trarre diverse e utili conclusione che da lì a poco avrei condiviso con i compagni; infine analizzai la mappa, mentre passava di mano in mano, e notai la qualità a dir poco semplicistica della stessa. Quasi come se quel territorio non valesse la pena di essere mappato. La faccenda in ogni caso si rendeva via via sempre più particolare.

    ~.~



    All’interno dell’aula dove ci eravamo radunati noi quattro per discutere privatamente, dopo la mia iniziale presentazione, aspettai la conclusione di tutti per riprendere a parlare. Guardando in particolare Kairi iniziai a proferire:- Vi ringrazio per la vostra sincerità, non è mai semplice parlare davanti ad altri colleghi dei propri punti di forza. In ogni caso ero già a conoscenza, bene o male, delle capacità di Shin e Aoi ma ora che Kairi mi hai elencato le tue direi che il quadro è completo. Stabilendo così un piano di emergenza senza dubbio qualora ci trovassimo in difficoltà e le necessità ci costringerebbero a dividerci direi che le due coppie potrebbero essere così formate: Shin e Kairi, ed io e Aoi. In questo modo bilanciamo pienamente corpo a corpo a distanza e inoltre uno conosce l’abilità e i limiti dell’altro visto che ci siamo tutti quanti scontrati in Arena. L’unica cosa importante è evitare a tutti i costi di trovarsi da soli, e nel caso avvenga tentate la fuga. Ritornate indietro se potete…- attesi qualche secondo - Ma tornando al discorso principale: le informazioni che abbiamo fino ad ora sono le seguenti: sappiamo che singoli o più mercanti, insieme alle loro carovane, stanno scomparendo da poche settimane a questa parte. Sappiamo inoltre che questi eventi sono collegati ai cicli lunari. Stop, questo è quanto ci è dato. Decisamente poco a mio parere ma fortunatamente le domande che noi tutti abbiamo posto ci possono tornare utili. In primo luogo possiamo escludere il fatto di trovarci davanti a dei ladri ma a dei rapitori. Del resto non sono interessati ad una specifica merce ma a quanto sembra ai mercanti stessi, o meglio uomini. Il che mi fa pensare che non vengono colpiti i mercanti di preciso ma gli unici passanti che collegano Kombu al resto del mondo, e visto che i mercanti sono le uniche persone che mantengono i rapporti con il villaggio sono di conseguenza le uniche vittime. Ergo possiamo trarre due conclusioni: la prima è che i colpevoli sono abitanti del villaggio, che non vogliono colpire i loro compaesani stesso mentre la seconda è qualcuno che involontariamente danneggia il villaggio ma con esso non ha rapporti. Direi che entrambe le opzioni sono valide, anche se personalmente propenderei la prima. - attesi nuovamente – Purtroppo noi saremo i primi ad investigare e proprio per questo motivo non abbiamo nessuna informazione pratica: come spariscono, dove e quando precisamente. Questa situazione ci pone in netto svantaggio visto che non sappiamo nemmeno da dove iniziare. – sospirai in maniera vistosa – ed è per tali ragioni che a mio malgrado, nonostante tutti i rischi in cui potremmo incorrere, opterei per seguire il piano dell’impiegato. Voi che ne pensate? – Attesi una loro risposta per poi continuare con i ragionamenti:- Shin giustamente hai chiesto informazioni sulle fasi lunari e francamente la risposta dell’impiegato non mi ha per niente soddisfatto. Non credo che sia un semplice depistaggio, credo che la questione sia decisamente più centrale di quanto sembri… tuttavia non abbiamo modo di sapere quanto sia collegata alla faccenda se non sperare che questa Luna non alimenti Chakra oscuri, di pericolosa potenza. – guardai tutti i miei compagni – Ora se avete domande è il momento giusto ragazzi, altrimenti direi di seguire le indicazioni dell’impiegato e dividerci i compiti. Intanto andiamo a vedere le condizioni del nostro trasporto, merci e carovane e soma.- Al termine di quelle parole con un rapido movimento scesi dal banco e mi indirizzai, a capofila, verso il magazzino 3.

    Ci trovammo così di fronte a diverse scene decisamente impietose: una carovana messa in una condizione disperata, delle merci dalla natura apparentemente incomprensibile e dal valore nullo e infine una bestia molto vicina alla pensione. Sospirai, maledicendo quell’impiegato viperino. Ascoltai Kairi e condivisi il suo punto di vista, risposi subito:- Per me nessun problema Kairi, da canto mio mi ritengo abbastanza bravo a riparare cose e non sarà un grosso problema a mettere in sesto questa carovana…- guardai il mio compagno di Suna – inoltre Aoi se per te va bene direi che accompagni Kairi a fare le compere, infatti pensavo che oltre al foraggio per la bestia, e un po' di provviste, passate al mercato rionale qui vicino e acquistate un po' di vestiti tipici della zona della serie mantelli per la pioggia, vestiti comuni… insomma dobbiamo procurarci un travestimento per il viaggio, per camuffarci al meglio. Inoltre se riuscite a trovare gli elementi giusti prendete anche un telone abbastanza grande da coprire la metà della superfice della barca della carovana e un po’ di assi di discreta qualità… ah sì non dimenticatevi il giogo per il mulo! Vi chiedo tutto questo per migliorare l’apparenza della nostra carovana, in maniera tale da renderci allo stesso tempo più appetibili e meno individuabili come infiltrati… Mentre te Shin ti chiedo di spendere il tuo tempo a svuotare quelle giare sigillate, quelle che in pratica useremo… non vorrei che appiccicose e unte come sono con un banale accendino saltiamo tutti in aria. E al limite se qualcuno ci chiede qualcosa… bhè stiamo tornando indietro dopo aver venduto il contenuto di quelle giare! Al termine Shin se ti va vieni pure a darmi una mano qui, trasportando le giare sopra la caravona- a quel punto le indicazioni erano state fornite e non rimaneva altro che lavorare per migliorare al più possibile le nostre possibilità di partenza in quella missione.

    Dati i dispacci mi ritrovai così, momentaneamente da solo, nel Deposito 3. Il mio compito era tanto semplice quanto noioso, dovevo dare una sistemata a quella maledetta baracca. Mi tolsi la maglia e buona parte dell’equipaggiamento e mi avvicinai ai strumenti da falegname presente. Valutando la qualità degli stessi e la quantità di materiale disponibile compresi che mi sarebbero aspettate diverse ore di faticoso lavoro. Con il legno ci sapevo fare, in senso generale con i strumenti, vista la mia vita di vagabondaggio e autosostentamento e sostanzialmente ritenetti che entro la fine della sera sarei riuscito a rendere quel carretto un minimo accettabile, del resto non dovevo renderlo nuovo ma semplicemente vissuto; semplicemente come ogni carovana del mondo. Mi misi così di buona lena [Abilità: Manualità] a spolverare, pulire e sistemare il legno, cercando per quanto possibile di non restarci soffocato dalla polvere. Prima iniziai con telone a togliere lo strato inziale di polvere, a spostare tutti i piccoli oggetti e scarti inutili e poi valutare la qualità e stabilità della struttura. Iniziai così subito con l’aggiungere e riparare la ruota mancante, per poi passare alla fresatura delle parti più rovinate in maniera tale da ridare un minimo di vita. Fu quella la parte più lunga e noiosa, seguita dopo alcune ore dall’aggiunta di alcune assi, posizionate nelle parti più deboli del carro in maniera tale da migliorare per quanto possibile la stabilità dello stesso. Shin nel frattempo sopraggiunse e insieme spostammo le uniche giare intatte rimaste sopra il carro e se Kairi fosse riuscita a trovare il telone avremmo coperto metà di esse, in maniera tale da mostrare che trasportavamo comunque della merce. Inoltre con il legno nuovo avrei aggiunto qualche asse al sostegno del trasporto stesso, in quel modo con la speranza di non ritrovarsi a piedi a metà strada.

    Verso sera ormai tutti quanti avevamo concluso il loro compito e non ci rimaneva che aspettare la partenza il giorno dopo. Mi rivolsi alla compagna fogliosa per chiedere giusto due cose:-Allora Kairi il mulo come ti sembra? Nel senso sei riuscita ad addolcirlo? Secondo te riusciremmo a convincerlo a muversi con noi?- avrei atteso una risposta e poi avrei congedato tutti i presenti, organizzandoci di ritrovarci il giorno dopo poco prima delle otto in quel deposito e raccomandando di controllare l’equipaggiamento e di prestare attenzione al camuffamento con i nuovi vestiti.

    La mattina seguente…



    Eravamo tutti pronti davanti alla carovana, pronti alla partenza. Guardai i miei colleghi, con i vestiti cambianti camuffati e senza coprifronte e presi a parlare: - Direi che ci siamo, il carretto dopo molto lavoro sono riuscito a renderlo un minimo accettabile e pronto per essere trainato. Ora dobbiamo solo decidere come disporci in formazione. Pensavo ad una formazione sicura e allo stesso tempo “camuffata”… In pratica vista l’età del mulo non credo che potremmo tutti e quattro restare seduti insieme alle giare, per quello pensavo a Shin come capofila, a camminare a fianco del mulo. A Kairi seduta sul carretto, dietro di lei appoggiato sul telone Aoi e io al fianco del carretto stesso, vicino ad Aoi, a chiudere la formazione, a piedi. In questa maniera Aoi e Kairi, che preferiscono gli attacchi a distanza possono eseguirli perché protetti da me e Shin molto più pratici al corpo a corpo. Chiaramente avevo pensato di restare in coda alla carovana ma in pratica, per un occhio esperto, questo non avrebbe comportato altro che innalzare i sospetti visto che non ho mai visto nessuno muoversi, senza apparente motivo, in coda al carro e quindi risultare terribilmente innaturale. Ah per le copertura pensavo alla cosa più naturale: Shin e Kairi visto che vi conoscete da tempo vi ho immaginato come marito e moglie, mentre Aoi sarà il vostro figlio naturale. Io invece il zio paterno più vecchio e molto più burbero che dà una mano nei spostamenti con la carovana. Infine se durante il viaggio qualcuno dovesse essersi accorgersi di qualcosa prima degli altri la nostra parola d'ordine da inserire in un discorso e finalizzata ad alzare la guardia sarà molto semplice: "Perdiamine"... Ditemi cosa ne pensate e se siete d’accordo direi che è giunto il momento di partire.-

    A quel punto ci saremmo dunque posizionato come prestabilito alla volta del Villaggio di Konbu.
     
    .
33 replies since 18/7/2016, 09:16   522 views
  Share  
.