[Gioco] Le sparizioni di Konbu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline


    Preparativi!
    parte II




    Uhmm. Quindi, ricapitolando, non abbiamo nessun punto di contatto con Konbu. Non abbiamo idea del motivo per il quale tutte le carovane spariscono lungo la tratta e - ad esser sincero - sentire che potrebbe essere unicamente perchè solo le carovane passano di lì, mi fa venire i brividi. Più che altro da quanto i villaggi ninja non hanno più contatti con Konbu? Considerando i ritardi nelle comunicazioni - soprattutto se non sono stati utilizzati ninja in questa faccenda - potrebbe anche essere che il villaggio oramai non sia più sotto il controllo accademico. Non so per quale motivo ma questa faccenda sta diventando sempre più complicata, tanto complicata. Bhè, almeno qualcuno ha mappato il territorio, sono sicuro che riusciremo a tirarne fuori informazioni util...

    COOOOSA?? Ma cos'è una mappa questa? E' uno scarabocchio! Non ci sono riferimenti di scala, non sono segnati i passi montani ne tantomeno edifici o altri segni del territorio. Come facciamo ad organizzare una difesa o una formazione flessibile senza sapere dove stiamo andando? - Hei tu! Non mi importa se ti serve quest'aula o se vuoi andare a giungellonare, i tuoi committenti sono coscienti che state mandando quattro ninja praticamente bendati e con le mani legate ad investigare su NON SAPETE NEANCHE COSA? - Dai cavoli, guarda! - Che razza di mappa è questa? Come facciamo ad organizzare una formazione o una possibile difesa senza nemmeno sapere DOVE stiamo andando? Io... Io non lo so... tutto questo non ha senso. Non avete una mappa precisa del vostro territorio? Kato, cosa ne pensi? - E questo qui ci consiglia anche di arrivare al villaggio al crepuscolo, nella sera della luna piena, è una follia! Dai! È una vera follia!

    CITAZIONE

    Ovviamente tutte le comitive scomparse non erano dotate di una scorta, non è così?


    Vedi, Shin ha fatto un’ottima domanda. Se le carovane avevano anche solamente un minimo di scorta vuol dire che, mercanti o non, non si curano di far sparire anche gruppi armati. E noi quindi come dovremmo reagire? Ci stiamo infilando in bocca al nemico sperando di essere ben equipaggiati per fronteggiarlo, solo che non abbiamo idea a cosa stiamo andando incontro. Dobbiamo sperare che sottovalutino il nostro gruppo, su questa speranza stiamo portando avanti la nostra strategia? In questa situazione dovremmo essere noi a tendere una trappola ai nostri nemici... Anche se...

    Bene. Proprio bene. Anche Kato vuole seguire il piano dell'impiegato. La via aimè sarà quindi obbligata: non abbiamo altro modo di avvicinarci al villaggio senza destare sospetti e io continuo a pensare che tutto questo sia molto stupido. No, forse stupido no, ma quantomeno tonto. Se fosse proprio come dice Kato ci stiamo infilando in quattro contro un potenziale intero villaggio che ci vuole far sparire, se non addirittura uccidere. Sono sicuro che sapremo comportarci e reagire al meglio a tutto quello che ci capiterà! -[/color] Perché qualcosa, ad un certo punto, ci capiterà. Speriamo bene.

    -



    Bene. Le cose vedo che cominciano anche a migliorare. Abbiamo una giornata per riparare il carretto, prepararlo e camuffarlo per il viaggio e.… convincere questo mulo antipatico a trainarlo. Forse dovrei dire a Bubu di rimanere tranquillo e non farsi vedere dall'animale. Capito? - Dai su, su. Non ti lascio mica qui e ti abbandono, dammi solo un pò di tempo e passo a prenderti. Anche se onestamente non so se riuscirò a portarti con me - Bravo cucciolone, non ti muovere da qui. Quindi andiamo con l'Uchiha a fare spesa, chissà che oltre a quelle non si riesca ad ottenere qualche informazione. - Bhé, a dispiacermi non mi dispiace. Avrei riparato anche il carretto o pulito le giare se fosse stato necessario. MA avete scelto di farlo voi! - Tonti Ghghghg

    - Bene Kairi, andiamo allora! Direzione Mercato! - Io intanto levo il coprifronte dalle scatole, anche partendo da qui. Dovremmo pure immaginare che il nostro "nemico" potrebbe avere occhi ed orecchie anche qui. E Kairi? Anche se se lo toglierà? Se così non fosse, andando in giro con il coprifronte in bella vista anche qui ad Oto, saremo degli ottimi candidati per il premio "i più tonti dell'Accademia"... e io non ci tengo affatto. In più - come dice il nonno - al mercato si possono sentire sempre un sacco di storie interessanti e vuoi vedere che nessuno ne ha da raccontare proprio su Konbu?

    - Bhe, mentre tu cerchi cibo vario, che ne dici se io vado a fare un giro? Magari trovo il telone, il giogo per il mulo e qualche altra cosa, faccio un giro di esplorazione completo di quello che potremmo trovare qui. - Intanto cerchiamo di adocchiare qualche signora dal cuore dolce, sempre che qui a Oto ve ne siano [Occhio di Falco]Occhio di Falco [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di scovare facilmente le trappole: la sua Percezione è incrementata dal bonus ai Riflessi o ad una statistica secondaria scelta all'acquisizione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di notare dettagli minori, ottenendo un vantaggio a riconoscere porte occultate, camuffamenti, oggetti e persone nascoste. Non incrementa la Percezione per trovare obiettivi furtivi.
    . - Un bambino da solo può destare tutti i sospetti del caso, ma di certo non penseranno mai che io sia un ninja, no? - E invece CHE NINJA - Inoltre ai bambini si parla sempre molto sinceramente, credo, no? Magari se qualcuno venisse a sapere che mi sto dirigendo a Konbu con la mia "famiglia", verso una sparizione certa, potrebbe darmi qualche informazione per farmi desistere da andare, no? Vabè io provo, ci vediamo tra poco qui all'ingresso. Tanto non credo sia così grande da perdermi. - E poi IO non mi perdo mai, questo villaggio è tanto diverso dal mio, ma è sicuramente più semplice ed immediato del miasma di casa mia! Primo obbiettivo CHIACCHIERE! Se dovessi riuscire a fare amicizia con qualche signora o signore di qui, essendo anche loro mercanti - in un certo senso - sono sicuro che hanno qualche informazione aggiuntiva da darmi [Investigatore]Investigatore [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di percepire facilmente rumori trascurabili e discussioni, se effettuati entro il movimento di uno slot azione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di ipotizzare a grandi linee il tempo trascorso dall'abbandono di un oggetto in base al suo calore.
    . E se pure non fosse, io e le mie chiacchiere potremmo farci migliorare la qualità della mappaccia che ci ha dato quello scorbutico dell'impiegato. Infondo, il figlio curioso di un mercante di Konoha che va per conto della famiglia ad informarsi sul percorso da fare, quanta tenerezza può fare? Sono sicuro che qualcosa di utile ne verrà fuori. A Suna rimedio sempre qualche dattero gratis. Vai.

    Sorrisino TAAC!, occhi dolci TAAAC!!.

    La mattina seguente.



    - Bene. Ci siamo quindi? -
    Sono tutti presenti. Il carretto pare possa reggere, il mulo è sempre antipatico e il materiale per il camuffamento è qui. Sentiamo cosa hanno da dire gli altri e poi, se nessuno prenderà l'iniziativa, direi di muoverci in fretta. Prima arriviamo a destinazione (o incontro a quello che ci aspetta) meglio mi sento. E di tempo per raccontarci tutto prima di arrivare nelle vicinanze del villaggio ne abbiamo. Questa idea di arrivare al crepuscolo mi fa proprio schifo. Uh? Hamtaro? - Hamtaro mi fa schifo. Ecco. - Che schifio di nome. - Ma mi chiedo... Perchè utilizzare nomi diversi? Infondo forse solo Kato è conosciuto da queste parti, di certo Aoi, Kairi e Shin non dovrebbero destare sospetti? Non vi piacciono proprio i vostri nomi? - Perchè a me il mio nome piace tanto!! - Io vorrei che mi chiamaste ugualmente Aoi, se servisse poi un cognome, lascio volentieri scegliere a voi. E direi che se siamo parenti - vicini o lontani che sia - dobbiamo al più scegliere un cognome di Konoha, no? - Senza contare che stiamo trasportando cosa...? - E cos'è che la nostra famigliola felice sta trasportando da Oto a Konoha? All'ingresso del mio villaggio le guardie chiedono sempre "chi siete?", "da dove venite?", "cosa state portando?" Siamo pronti rispondere tutti quanti a queste domande? Io ieri al mercato ho fatto un pò di pratica, niente di grave, non mi sono sbilanciato. - Forse.
     
    .
33 replies since 18/7/2016, 09:16   522 views
  Share  
.