[Gioco] Le sparizioni di Konbu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Le sparizioni di Konbu

    Post Terzo - Arrivo al villaggio



    Ovviamente tutte le comitive scomparse non erano dotate di una scorta, non è così?

    Non in base alle nostre conoscenze. Potrebbe essere che abbiano assoldato qualche ninja per conto loro, ma non ne siamo sicuri.

    [...]

    Aoi al mercato

    Parlottando un po' con altre signore e signori Aoi non avrebbe raggranellato chissà che informazioni utili per la missione, un paio di persone avevano sentito parlare di problemi sulla rotta commerciale da Konoha ma le "sparizioni" erano talmente diradate e poco significative che chiunque dava la colpa a dei banditi. Alcuni davano la colpa all'accademia, che non sorvegliava abbastanza quelle rotte commerciali, altri invece a certi mercanti ambiziosi che risparmiavano sulla scorta. Insomma, un gran casino.

    Kairi ed il mulo

    Kairi non avrebbe avuto grossi problemi a procurarsi i vegetali di cui aveva bisogno ed una volta nutrito il mulo si affezionò anche un po' a lei. Non poteva certamente trasportare un carico pesante per lunghi viaggi, nessun animale può riprendersi da simili privazioni in un solo giorno, ma almeno non avrebbe dato grossi problemi ai ninja.

    Shin e le giare

    Shin riuscì a sistemare le poche giare rimaste. Non erano un bellissimo spettacolo e dato che erano vuote non avrebbero "resistito" ad un controllo approfondito ma se guardate da distante potevano passare per un carico. Di mercanti molto poveri.

    Kato e la carovana

    L'abilità di Kato riuscì a recuperare la carovana meglio del previsto: evidentemente prima di essere abbandonata doveva aver servito fedelmente qualche altro mercante. Assieme alle giare ed al mulo completava l'illusione di un gruppo di poveri mercanti.


    [...]

    Il mattino seguente

    Dopo una notte di riposo il nostro intrepido gruppo di finti mercanti si sarebbe diretto verso la sua destinazione, Konoha, e la sua vera destinazione: il villaggio di Konbu. Sapevano già che ci sarebbero arrivati la sera con la loro andatura, che doveva essere molto lenta per non affaticare eccessivamente il loro animale da soma, per cui avrebbero potuto passare una giornata relativamente tesa.

    Avrebbero incrociato, verso metà mattina, un'altra carovana di mercanti composta da 7 persone ed un ninja di Kiri che la stava scortando. A loro decidere cosa fare...

    [Nota: potete ignorare od interagire con questa carovana, come preferite]

    [...]

    In ogni caso si sarebbero dovuti fermare per pranzare, oltre a far riposare il mulo almeno un paio d'ore, il che avrebbe potuto metterli a rischio di un assalto da parte dei banditi se non avessero scelto con cura il luogo in cui fermarsi.

    [Nota: descrivete il luogo in cui vi fermate per mangiare, oltre alle vostre provviste cosa fate col carico, col mulo, eccetera. Avete libertà d'azione nel descrivere il luogo, entro i limiti dell'ambientazione]


    [...]

    Se non avessero avuto degli imprevisti durante il pranzo sarebbero riusciti a raggiungere il villaggio di Konbu all'imbrunire.



    [Nota: a parte l'orrore che è il mio disegno questo rappresenta il villaggio di Konbu, non avete fisicamente la mappa ovviamente.
    Le casupole con gli omini stilizzati sono taverne, quelle con le creature mostruose che dovrebbero essere cavalli sono luoghi dove far riposare le bestie. Voi arrivate, ovviamente, da nord.]


    Non c'era nessuna guardia, o cinta muraria, a proteggere il villaggio per cui i nostri sarebbero potuti entrare senza problemi. L'animale era stanco, si vedeva, ma il villaggio anche complice la rotta commerciale che passava per di li, ospitava ben due stalle per gli animali. La prima alla loro sinistra, poco dopo essere entrati, era la scuderia del cavallo sbronzo. Poterono notare ben due animali che riposavano li, due magnifici cavalli che non potevano che far loro invidia.

    Se avessero deciso di proseguire avrebbero potuto trovare, dopo il ponte sul fiume, un'altra stalla sulla destra: la stalla del puledro impennato. C'era solo un mulo a riposare li, ma molto più giovane e ben messo rispetto a quello dei giovani ninja.

    Stranamente avrebbero potuto notare che non si vedevano altre carovane nei dintorni, solo quegli animali.

    Tornando indietro, poco prima del ponte giungendo da Oto, si trovavano ben due taverne una di fronte all'altra. La taverna del loto rosso, verso sud-ovest, e la taverna di Ryuji, verso nord-est.

    Anche se non fossero giunti nel villaggio per indagare comunque si sarebbero dovuti fermare per dormire e far riposare il mulo. A loro la scelta su quale luogo visitare per primo, o se approcciarsi in quella situazione in un modo completamente diverso.

    CITAZIONE
    OT

    Avete due eventi lungo la strada con cui interagire. In base a quello che fate potreste "fermarvi" li ma, se non succedono degli imprevisti, dovreste riuscire ad arrivare al villaggio di Konbu senza grossi problemi.

    Non esitate a farmi qualsiasi domanda se non avete capito qualcosa della mappa o della breve descrizione del villaggio.
     
    .
33 replies since 18/7/2016, 09:16   522 views
  Share  
.