[Gioco] Le sparizioni di Konbu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    In Viaggio!
    parte III




    - Certo, certo! Anche mio nonno diceva sempre che l'Accademia non si cura molto di noi mercanti! Deve essere proprio vero che non tutelano nessuno se non i loro preziosi ninja! - Poche informazioni si, ma quantomeno ho scoperto che queste sparizioni sono poco frequenti, se non ne sanno nulla qui al mercato (e per arrivarci al mercato la merce deve pur passare per Konbu) allora vuol dire che sono più mirate e meno frequenti di quello che pensavamo! Appena torniamo dal gruppo, sarà meglio informarli.


    Raggiunti gli altri.



    - Al mercato ho potuto fare qualche domanda... ghghghg, a me piace farne anche troppe. Comunque - purtroppo - nulla di interessante: sembra che queste sparizioni non abbiamo avuto ancora grandi effetti sull'economia locale. I più non ne sanno nulla, altri danno colpa ai banditi e alla scarsa copertura che l'Accademia Ninja fornisce alla rotta commerciale. - Poco ad essere sincero. Ma ho questa idea che mi martella in testa sin dall'inizio - Però ragazzi, riflettendoci, questo può voler dire che la popolazione - e banditi - si aspettano prima o poi un intervento Accademico, che tarda ad arrivare. Anche gli "assalitori" sanno che l'Accademia manderà qualcuno, speriamo non si aspettino proprio ora il nostro team. - Altrimenti faremo tutti una brutta fine.

    - Per tutto il resto, va bene! Potrete chiamarmi tranquillamente Kyashan, il nome del mio eroe preferito! Io da parte mia farò dei mio meglio per essere molesto al punto giusto, senza esagerare ghghghg - Ah aspetta! - Un altra cosa, cosa ne dite di una o due parole chiave per segnalarci, nel caso non potessimo parlare liberamente, che ne so... "parlare in privato" o "occhi aperti"? Magari qualche imprecazione o intercalare particolare? Lascio a voi la scelta! -


    La mattina di viaggio.



    Trotterellando trotterellando su questo piccolo grande carretto. Noi shinobi andiam, noi shinobi indaghiam, sui brutti ceffi ricerche facciam! Trotterellando trotterellando andiam, vero Konbu ci dirigiam! Oh! Guarda, abbiamo visite! -Fratello, forse è meglio che ci fermiamo con il mulo e chiediamo un po' di informazioni sul tragitto… che dici? - Se ora mi guarda è perchè vuole che io cominci la messa in scena, bene! Ci siamo! Aspetto che si avvicinino un pò... aspetto, ora!

    - WOOOOOOOOO! Un vero Kiri no shinobi!! NON CI POSSO CREDERE! - Salto giù dal carretto, mi avvicino, vediamo che faccia fa! - Hei signor shinobi, hei, posso farle qualche domanda? Papà, posso? Perfavore! - Facciamola bene 'sta finta, dai forza su, Papà, dammi il permesso di molestare il signore! - E quello è il famoso coprifronte? E' bellissimo! Anche io avrei voluto tanto fare il ninja! Ma, aspetta aspetta, so che siete divisi in grado, Lei signor shinobi che grado é? Kage?! Me lo può dire vero?? Comunque, mio nonno diceva sempre che voi ninja di Kiri siete bravissimi con... come si chiamanano le tecniche d'acqua? Ora che qualcuno faccia una domanda inerente al tragitto da fare. Già se dovesse dirci il grado potremmo capire tanto da cosa attaccano e cosa non attaccano. - Ma scusate signori, perchè un ninja? E' forse un tragitto pericoloso questo?? - A voi la palla ragazzi.


    Il pranzo al sacco!



    CHE NOIA. Questa cosa di non dover parlare per tutto il tempo della nostra storia ninja è veramente una palla, io vorrei farmi due chiecchiere con Kato, voglio sapere se è migliorato, cosa sta facendo... anche perchè il suo villaggio è bruttino, forse si è trasferito... no ma che dico, i ninja non si trasferiscono. E sopratutto vorrei conoscere un pò meglio questi due di Konoha. Ma così, a fare domande finte e a darci risposte ancora più finte, che cosa ci guadagno io? Mhmmm - Bhe, qualcuno vuole raccontare una storia? No? Io sono benissimo in grado di raccontarla mangiando? Qualcuno la vuole sentire allora? -

    - Io comincio uguale: La storia ha inizio tempo fa, quando un uomo punisce sua figlia di cinque anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era poco. Era il periodo di Festa, la mattina successiva la bambina portò un regalo e disse “Papà è per te”. Il padre era visibilmente imbarazzato, ma la sua arrabbiatura aumentò quando, aprendo la scatola, vide che dentro non c'era nulla. Disse in modo brusco: “Non lo sai che quando si fa un regalo, si presuppone che nella scatola ci sia qualcosa?”. La bimba lo guardò dal basso verso l'alto e con le lacrime agli occhi disse: “Papà,…non è vuoto. Ho messo dentro tanti baci fino a riempirlo”. Il padre si sentì annientato. Si inginocchiò e mise le braccia al collo della sua bimba e le chiese perdono. Passò del tempo e una disgrazia portò via la bambina. Per tutto il resto della sua vita, il padre tenne sempre la scatola vicino al suo letto e quando si sentiva scoraggiato o in difficoltà, apriva la scatola e tirava fuori un bacio immaginario ricordando l'amore che la bambina ci aveva messo dentro.

    questa è una delle tante brevi storie tristi che mi racconta il nonno... Le raccontava anche a te no Papà? -
    Ghghghghgh, stolti, guarda che facce. Ghghghghg.


    Finalmente a Konbu!



    Poi ti chiedi perchè hanno scelto questo posto per fare dei rapimenti... nessuna guardia, nessun cancello, nessuno uomo all'ingresso. Se domani Konoha invade Konbu, questi nemmeno se ne accorgono. Mha. In compenso il mulo è esausto, non credo potremmo chiedergli oltre... e di certo non avanzeremo durante la notte. Vediamo dove ci porta il capoccia, io lo seguo come sempre. Entriamo in azione!!

    - Wuoooh! Guarda Papà, che bei cavalli! Quello a destra assomiglia a Shintaro... uh, povero Shintaro, spero sia felice nel paradiso dei cavalli. Posso andare a vederli? Perfavore! - Così con la scusa mi avvicino meglio, questi due esemplari qui fuori mi puzzano di losco. Che ci sia qualche alto funzionario dentro alla taverna? Due così bei cavalli non avrebbe nemmeno senso attaccarli ad un carretto... oppure sono stati prelevati con la forza da chissà dove [Occhio di Falco]Occhio di Falco [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di scovare facilmente le trappole: la sua Percezione è incrementata dal bonus ai Riflessi o ad una statistica secondaria scelta all'acquisizione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di notare dettagli minori, ottenendo un vantaggio a riconoscere porte occultate, camuffamenti, oggetti e persone nascoste. Non incrementa la Percezione per trovare obiettivi furtivi.
    . Se qualche dettaglio ci sfugge, con la scusa di vedere da vicino questi due bei cavalli, forse riesco a scorgere qualcosa. Tipo guardargli gli zoccoli, il pelo vicino alle gambe e gli occhi. Magari evitando di prendermi un calcio, ecco... Se dovesse arrivare il proprietario ho già le domande da fargli. Da dove vengono, dove allevano cavalli così belli e che cosa ci fanno qui in questa piccola cittadina!

    E ora la locanda! Già che mi prende per mano mi sento scemo, se poi mi stantuffa pure il capelli mi sento proprio piccolo. La mia occhiataccia lo raggiungerà! - Signor Oste, posso avere un pò d'acqua perfavore? Il viaggio è stato lungo e noioso e da bere avevamo solo acqua calda... Grazie - Persino qui bisogna stare con gli occhi aperti; persino l'Oste potrebbe essere un sospettato. E' tutto troppo tranquillo per essere il paesino delle sparizioni, qualcosa fuori posto deve esserci.... per ora il primato lo hanno vinto i due cavalli fuori... ma i padroni, quali sarebbero? - Signor Oste, di chi sono quei bellissimi cavalli che abbiamo visto in paese? Forse un principe o un Re? -

     
    .
33 replies since 18/7/2016, 09:16   522 views
  Share  
.