[Gioco] Le sparizioni di Konbu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kairi Uchiha
        Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,933
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Online



    Ricerca di informazioni

    4° post



    Pensato
    Parlato
    Parlato PNG


    Kairi era fondamentalmente soddisfatta di quel piccolo gruppo: riuscivano a collaborare pur essendo la prima volta che lavoravano in team, ed appartenendo a 3 villaggi differenti. Non era cosa da poco, ed era fiduciosa nel fatto che la missione stesse procedendo nei migliori dei modi possibili.
    Rimase ad ascoltare l'ennesime considerazioni di Kato e di Aoi, e quando entrambi dissero i nomi che avrebbero utilizzato durante il viaggio pensò a qualche istante a quello da poter utilizzare Sato e Kyashaan, perfetto. Potrete chiamarmi Rei. La parola d'ordine, non è una cattiva idea, per quanto mi riguarda se avrò bisogno di parlarvi urgentemente in privato richiamerò la vostra attenzione dicendo che uno di voi "Ha qualcosa sul viso, e deve venire vicino ed alla luce perché possa aiutarlo". Una simile frase non dovrebbe destare sospetti, e permettervi di allontanarvi, perlomeno presi singolarmente. Al momento però non mi viene in mente nessuna frase chiave che potremmo utilizzare per allontanarci tutti assieme rispose con sincerità.

    La mattina seguente


    La mattina del viaggio Kairi si era vestita con gli abiti tipici della zona procurati il giorno prima nel mercato, ed aveva raccolto i capelli in una coda alta invece che lasciarli sciolti come suo solito: si trattava di piccoli accorgimenti per cercare di risultare meno riconoscibile, anche se era probabile che qualcuno che davvero sapesse la sua identità non avrebbe impiegato che pochi secondi per riconoscerla. Fortunatamente le "coccole" al mulo sembravano aver dato i giusti frutti, e l'animale seppur stancamente procedeva verso la strada senza dare troppi problemi.
    Come gli altri notò la carovana che si avvicinava a loro, scortata da quello che sembrava essere un ninja di Kiri: le voci correvano veloci, ed era chiaro quanto ormai i mercanti, preoccupati per le continue sparizioni, stessero cercando di premunirsi in qualche modo. Kato ed Aoi ebbero la sua stessa idea, ovvero cercare di raccogliere qualche informazioni dal gruppetto, e come da piani fu il bambino di Suna a lanciarsi in una miriade di domande, sfruttando la tipica innocenza di quell'età che difficilmente avrebbe fatto insospettire qualcuno.
    Non appena ebbe fatto la dovuta "mitragliata" di domande Kairi scese lentamente dal carretto, avvicinandosi con un sorriso cortese verso Aoi ed il gruppetto, appoggiando dolcemente una mano sulla spalla del bambino ed iniziando a sua volta la recita Piano con tutte queste domande, non disturbare troppo questi signori disse in tono tranquillo ma di leggero rimprovero, volgendo poi lo sguardo verso il gruppo di 8 uomini e bambini Perdonatelo, è tanto curioso, spero non vi abbia disturbato. Però in effetti è strano vedere dei mercanti scortati da un così abile shinobi... disse volgendo lo sguardo verso il ninja di Kiri, mentre un'espressione preoccupata e di apprensione si dipingeva sul suo volto Ci sono forse dei pericoli lungo il tragitto? Dobbiamo preoccuparci? continuò sempre più in apprensione, cercando di recitare al meglio la parte della ragazza spaventata ed insicura. Avrebbe lasciato il resto delle eventuali domande a Shin, non volendo uscire troppo dal personaggio che stava interpretando in quel momento

    Durante il pranzo

    Il vecchio mulo sembrava essere arrivato al suo limite, e necessitava decisamente di una pausa. Senza smettere per un secondo di interpretare i loro "ruoli" come da piani Kato propose al gruppo di fermarsi in una radura e di disporsi in cerchio, in questo modo ognuno di loro avrebbe potuto sorvegliare una determinata zona ed allo stesso tempo guardare le spalle del compagno senza dare troppi sospetti. Dubitava che avrebbero ricevuto un attacco in pieno giorno, ma era in ogni caso una buona precauzione. Difficilmente qualcuno si sarebbe potuto avvicinare senza che il gruppo lo notasse, e se davvero vi fosse riuscito, bhé...probabilmente sarebbe significato che le sue capacità erano ben superiori a tutti loro, ed anche in caso di combattimento avrebbero potuto fare molto poco.
    Mangiò in silenzio ascoltando la storia di Aoi stranita, e quando il bambino ebbe finito di raccontare annuì alle parole di Kato, alzandosi per dare da mangiare al mulo senza dimenticarsi di fargli qualche gentile carezza. Quell'animale le faceva una tenerezza infinita, e sperava che una volta finito quel viaggio gli amministratori di Oto lo lasciassero semplicemente riposare, così da potersi godere la sua vecchiaia. Avrebbe approfittato di quel momento in piedi per osservare al meglio i dintorni cercando eventuali segni di pericolo imminente, parlando poi per non risultare troppo sospettosa agli occhi di eventuali osservatori Questo luogo è proprio incantevole, hai avuto buon occhio Sato. Caro, non trovi anche tu che sia spettacolare ed estremamente rilassante? continuò rivolta a Shin, tornando dopo un'altra rapida occhiata seduta in cerchio.

    L'arrivo a Konbu


    All'imbrunire il gruppo riuscì finalmente ad arrivare a Konbu. Il villaggio era composto da poche case ravvicinate, e gli unici locali pubblici erano due locande e due stalle. Non si stupì del fatto che tutti i rapimenti avvenissero proprio lì, anche un ladro banale ladro armato di un semplice pugnale avrebbe potuto fare dei danni in quel luogo assolutamente privo di difese. Annuendo ancora una volta alle parole di Kato seguì il gruppo all'interno della stalla, dove ancora una volta Aoi interpretò magistralmente la parte del bambino curioso: era una cosa che gli veniva particolarmente naturale, e la ragazza cominciava a credere che sotto sotto il piccolo shinobi fosse realmente così curioso di indole.
    Si stupì nel vedere due splendidi animali nella locanda, ancora di più nel notare che nel luogo non vi fosse nessuna carovana: cosa ci facevano lì e che ne era dei loro proprietari, o del loro eventuale carretto? Lasciò che fosse Shin ad interpretare la parte dello zio premuroso questa volta, mentre lei ne approfittò per osservare con attenzioneOcchio di Falco [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di scovare facilmente le trappole: la sua Percezione è incrementata dal bonus ai Riflessi o ad una statistica secondaria scelta all'acquisizione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di notare dettagli minori, ottenendo un vantaggio a riconoscere porte occultate, camuffamenti, oggetti e persone nascoste. Non incrementa la Percezione per trovare obiettivi furtivi.
    l'intera stalla, alla ricerca di qualche indizio che permettesse di capire come da dove provenissero gli animali, che stavano venendo studiati in maniera ravvicinata dal sunese.
    Rimanendo al fianco di Sato cercò con lo sguardo sulle pareti, nella speranza di trovare qualche finimento, briglie, sella o imbragatura da traino, che la aiutasse a capire l'utilizzo dei due quadrupedi e qualcosa in più sulla loro provenienza. Anche un semplice simbolo su eventuali finimenti sarebbe stato un indizio utile.

    Usciti dalla stalla poi Kato ed Aoi si diressero alla locanda, e non appena tornarono Kairi prese sotto braccio con fare naturale Shin incitandola a seguirlo verso la seconda taverna da brava "mogliettina" Andiamo caro, voglio trovare un alloggio prima che scenda la sera, sai che non mi piace rimanere fuori quando si fa buio disse, trascinandosi dietro l'amico verso la taverna de Il Loto Rosso.
    Appena entrata si sarebbe avvicinata con il suo solito sorriso cortese verso il locandiere, cominciando a parlare Buonasera buonuomo, siamo appena arrivati in città e stiamo cercando un'alloggio per 4, siamo io mio marito disse indicando Shin Mio cognato e mio nipote, che ci stanno aspettando fuori vicino alla carovana. Potrebbe dirmi gentilmente i vostri prezzi, e se nell'alloggio sono compresi anche cena e colazione? Sa, non abbiamo grande disponibilità di fondi... spiegò, con aria triste ed imbarazzata ...e questo viaggio è fondamentale per cercare di risistemare le nostre finanze. Non sono mai stata a Konbu prima, sembra un villaggio tranquillo continuò, non lasciando tempo al locandiere di rispondere Ma mi sono giunte voci di rapimenti, anche se da fonti non proprio affidabili. Sa, i pettegolezzi girano ed è fatica capire cosa sia verità e cosa non lo sia. Saprebbe dirmi qualcosa di più a riguardo? Devo preoccuparmi? La vostra locanda è sicura?? Oh non posso nemmeno pensare a cosa farei se dovesse succedere qualcosa! concluse, sperando di aver interpretato al meglio la parte della donna preoccupata ed un po' logorroica.

    Appena ricevuta risposta dal povero locandiere e dopo aver dato eventuale risposta la coppia sarebbe uscita, dirigendosi verso la seconda stalla, nella quale trovava un robusto mulo, decisamente messo meglio rispetto al loro spelacchiato vecchio. La ragazza si sarebbe avvicinata all'animale osservandolo con ammirazione, rivolgendosi poi a Shin Hai visto che bell'animale, caro? Nulla a che vedere con il nostro vecchio Noki. Chissà quanto gli rimane ancora da vivere, povera anima continuò leggermente intristita Posso sapere a chi appartiene questo splendido mulo? O è forse in vendita? disse, questa volta parlando allo stalliere Non abbiamo molto con noi in realtà, ma nel caso in cui ci fosse una buona offerta... concluse. Sperava in quel modo di ottenere qualche informazione sull'animale.
    Troppo concentrata nel dialogo questa volta non ebbe modo di osservare con attenzione tutti i dettagli del luogo come nell'altra stalla, non volendo neppure destare troppi sospetti facendo vagare lo sguardo proprio mentre parlava con lo stalliere Che sbadata, quasi dimenticavo il vero motivo per cui siamo qui. Abbiamo un vecchio mulo e dovremmo trovargli un'alloggio per la notte. Quanto chiedete? disse. Appena ricevute le dovute risposte, e lasciato Shin fare eventuali domande, avrebbe ringraziato prendendo nuovamente l'amico sotto braccio, raggiungendo Kato e Aoi che li stavano aspettando alla carovana.
     
    .
33 replies since 18/7/2016, 09:16   522 views
  Share  
.