[Gioco] Gli Ostacoli del Fato

Quest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Risposte Inconcludenti

    Non erano un gruppo di ninja tipico, tra la ragazzina che sembrava uscita da una love comedy, il bambino che a stento dimostrava undici anni, un playboy degenerato che allungò le mani alla prima occasione e un sinistro individuo mascherato. Eppure nonostante tutto Yukufuna Shusendo non fece una piega, limitandosi a fissarli fino a quando non si fossero accomodati ed avessero cominciato a concentrarsi sulla missione. Alle parole di scusa e per tutto ciò che non riguardava direttamente il bersaglio si limitò a un modesto cenno del capo, senza variare di una virgola la sua espressione, quasi fosse una statua inespressiva. Alla fin fine, tutto ciò che gli importava era che il suo piano di assassinio andasse in porto con professionalità, non aveva alcun interesse per le monomanie degli esecutori materiali dello stesso, a patto che alla fine ottenessero il risultato per cui pagava.

    enrico-pucci-jojos-bizarre-adventure-all-star-battle-8.58



    Che mi risulti la fanciulla è sposata e non ha più avuto rapporti di nessun genere con Fuun Koikuro, nè lui ha provato a contattarla nell'ultimo anno e mezzo. Quanto ad avvenimenti anomali nel Paese, non è accaduto nulla degno di nota. Rispose il mandante verso la giovane kunoichi di Konoha. Abbiamo cercato di fare dei collegamenti ma non è emerso nulla di particolare. Due mesi fa il bersaglio ha iniziato a vincere, dapprima incassando e godendosi i piccoli frutti della sua vittoria e poi iniziando ad accumulare in vista dell'apertura del casinò.

    Poi al più giovane fra i Sunesi. La fortuna sembra riguardare e proteggere solo lui, ma di contro non capitano disgrazie a chi gli sta intorno...eccetto quelli che cercano di fargli del male. Quanto alle mie motivazioni, come ho detto intendo proteggere i miei interessi anche dalle chiacchiere: un incidente deve coinvolgere solo lui ed essere assolutamente identificabile come un incidenze, oltre ogni ragionevole dubbio. Solo così le chiacchiere sulla fortuna di quest'uomo svaniranno definitivamente: unico ucciso in un tremendo incidente, mentre gli altri sono indenni. L'apice della sfortuna. Queste erano in soldoni le sue intenzioni. Uccidere innocenti potrebbe aumentare i rischi di individuazione e renderebbe catastrofico ogni mio coinvolgimento. Poi sollevò la mano, come a voler sottolineare l'ovvio. Inoltre dubito che l'Accademia, che pure accetta incarichi di assassinio, mi farebbe pagare senza sovrapprezzi per una strage, o potrebbe punirvi per aver esagerato, se ne ho compreso i capisaldi correttamente. E decisamente uno come lui comprendeva sempre ciò che c'era da comprendere.

    Non risulta che Koikuro sia mai stato un giocatore d'azzardo a parte l'occasionale e riprovevole divertimento per le masse chiamato "gratta e vinci". La sola scelta dei termini indicava quali fossero le sue opinioni sulle scommesse e sui giochi di fortuna di più basso grado. In effetti le prime vittorie sono state ottenute in quel modo. La prima fu una breve gita in un'azienda vinicola nelle regioni orientali del Paese, la seconda, circa tre giorni dopo, fu una discreta somma di denaro con cui riarredò la casa, la terza una fornitura a vita di un disgustoso dolce confezionato. Poi via via in crescendo. E infine su Shinichi. E no, ho consultato diverse fonti e valutato anche di persona, ma non sembra che ci sia alcun collegamento tra questa fortuna con i cicli della natura o con riferimenti mistici di qualunque genere. Ho fatto frugare la sua casa mentre era lontano, ma ogni tentativo di rubare o danneggiare è stato bloccato dalla stessa fortuna del bersaglio...e tuttavia nulla ha impedito di analizzare con cura la casa, e non ci sono oggetti fuori posto o cose che non erano presenti più di due mesi fa, esclusa qualche rivista, i generi alimentari e i beni di consumo.

    Man mano che parlava si accigliava un poco, come se cominciasse a spazientirsi. Ad ogni modo, siete liberi di agire come credete, e se volete investigare la fonte di questa fortuna per disattivarla fate pure, ma vi ricordo che verrete pagati solo se riuscirete a uccidere Fuun Koikuro, che la sua fortuna sia presente o meno. In caso contrario, l'Accademia pagherà una penale salata almeno quanto metà delle vincite di quell'individuo. Il che implicava spese per centinaia di migliaia di Ryo. Quanto al grado di pericolosità, simili questioni non mi riguardano. Non vi ho chiamato per fare classifiche o ordine. Siete qui per un omicidio su commissione. Sta a voi superare la fortuna di quell'individuo. Se volete valutarne l'efficacia allora agire, a me basta che raggiungiate il risultato. E con queste piatte parole concluse ogni sua risposta, inclusa la risposta al pessimo gioco di parole del ninja di oto.

    Edited by Febh - 28/7/2016, 23:11
     
    .
47 replies since 18/7/2016, 13:45   929 views
  Share  
.