[Gioco] Gli Ostacoli del Fato

Quest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lNearl
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,620
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    Venghino signori Venghino!

    II






    Il nostro mandante era evidentemente una persona abbastanza impegnata, e per quello che potevamo notare stava iniziando a spazientirsi. Aveva risposto a tutte le nostre domande, anche se in fin dei conti non avevamo ottenuto poi chissà quali informazioni aggiuntive. La sfortuna attuale era ritrovarsi a lavorare con relativamente poco tempo a disposizione. Una settimana può essere un periodo lunghissimo, soprattutto considerando i pochi secondi necessari a spezzare una vita, ma la dose di fortuna che accompagnava quell'uomo era di gran lunga strana, e chissà qual genere di imprevisto ci avrebbe accolto.
    Nella stanza con gli altri avevamo il tempo necessario a riorganizzare, ma non era il caso di perdere troppo tempo.



    Direi che ognuno di noi deve fare quello che può per cercare di accumulare informazioni sul nostro bersaglio. Io ho delle capacità discrete a riguardo, quindi ho già un paio di idee da mettere atto.

    Ripresi una delle cartelline con le indicazioni sulle attività del bersaglio.


    Essendo la vita di questo culone particolarmente metodica e ripetitiva, dovrebbe essere a fare colazione nella taverna Tanukimori, di conseguenza il mio obbiettivo è recarmi esattamente in quel posto. Diciamo che ho una buona vista, quindi cercherò di fare attenzione a tutti i dettagli possibili immaginabili. Eventuali cose strane, rigonfiamenti negli abiti dove non dovrebbero esserci, e tutto questo genere di cose. Inoltre, cercherò di organizzare una specie di banchetto a premi davanti al locale. Se questo tizio è così fortunato c'è una buona possibilità che venga a giocare, se viene, metterò in atto tutte le mie capacità per barare e cercare di vedere come questa fortuna funziona, e quanto è potente. Tra l'altro, se qualcuno di voi ha delle carte o dei giochini del genere dietro sarei felice di prenderli in prestito.

    Feci una pausa sistemando le idee, mentre con la mano destra davo una sistemata ai capelli rossi indomabili. Il risultato non fu particolarmente felice, la chioma era folta e non era certamente possibile sistemarla senza una spazzola, l'esito fu il tutto ancor più arruffato.



    Dobbiamo tenere in considerazione l'ipotesi che non sia da solo. Questo è un rischio, in quanto concentrandoci su di lui è facile non notare altri eventuali individui, una sorta di marionettista che lo controlla a dovere. Le ci fosse un piano dietro questa cosa, sicuramente la mente che l'ha organizzato è una persona potete e piena di risorse, scoprirla non sarà facile, motivo per il quale non dobbiamo scartare nessuna ipotesi.

    Quest'idea mi convinceva relativamente poco. Noi a Suna ben avevamo un apposito clan di marionettisti, e per quanto ne sapevamo lo stesso bersaglio poteva essere un bamboccio inanimanto ben costruito.


    Venendo ad una seconda parte del piano che ho in mente oggi, se siete disposti ad aiutarmi avrei bisogno di voi, o perlomeno, uno di voi potrebbe sfruttare quello che voglio fare per farsi "amico" il nostro bersaglio. Potresti farlo tu Ayuuki, o potrebbe farlo una delle tue accompagnatrici Shinici.
    Con la manipolazione voglio provare a creare dei piccoli "gradini" di sabbia sul cammino del nostro bersaglio, niente di vistoso, semplici smottamenti del terreno che non noterebbe nessuno, ed il cui unico potenziale e farlo inciampare. Voglio vedere quanto la sua fortuna lo protegge, se si attiva solo in casi particolari, o se bada ad ogni genere di pericolo. Lui non sappiamo se abbia capacità percettive o riflessi particolari, ma per te Ayuuki non dovrebbe essere un problema notare i miei " gradini" per tempo ed aiutarlo a non cadere, o ridurre i danni caso mai inciampasse. SI tratta di una cazzata, ma salvare un'uomo da una caduta è un'ottimo approccio iniziale per scambiare poi due parole. Ha un volto famoso, dopo tutto ciò potresti dire di averlo riconosciuto e chiedergli di raccontarti la tua storia. Lo stesso discorso vale per le tue amiche Shinici, vedete voi.


    Avrei atteso le repliche dei miei compagni, cercando di rendere quella sorta di brainstorming il più redditizio possibile. Una volta sul campo avremmo avuto più difficoltà a comunicare tra noi ed organizzarci. Per quanto singolarmente esperti era la prima volta che lavoravamo assieme, e non era certo facile gestire una situazione ricca di eventi potenzialmente "strani" ed improvvisi come quelli legati alla fortuna. Ad ogni modo, terminato il brainstorming mi sarei precipitato davanti alla locanda dove si trovava il nostro bersaglio. Lungo la strada avrei cercato un tavolino abbandonato, una struttura qualsiasi che potesse svolgere quel lavoro, o nel peggiore dei casi ne avrei comprato o affittato uno in un qualsiasi negozio d'artigianato. Allo stesso tempo, sempre durante il percorso avrei cercato ( se i miei compagni non mi avessero fornito nulla di utile ) delle carte o degli strumenti validi per il gioco dell tre carte o qualcosa di analogo. Per quanto non conoscessi il paese mi sarebbe bastato chiedere indicazioni, ed avrei probabilmente trovato la struttura senza particolari fatiche. Per quanto non ci fossero rischi di sorta, avrei evitato almeno inizialmente di passare davanti alle vetrine. Non avevo nulla da nascondere per il momento, ma non conoscevo il bersaglio, non sapevo quanto stesse all'erta, e la prudenza era sempre stata la mia più grande compagna. Arrivato nella zona feci un giro dell'intera struttura, passando dalla strada dietro e cercando di fare attenzione a tutti i dettagli. Dopo un giro di perlustrazione generale, mi sarei poi posizionato davanti alla locanda, a circa cinque o sei metri di distanza dalla porta principale. Se avessi ottenuto il tavolino lo avrei montato, in alternativa avrei semplicemente piazzato il mio mantello per terra ed avrei posizionato sopra di esso le tre carte, o l'eventuale alternativa trovata. Il gioco delle tre carte era semplice, l'avrei riproposto nella sua versione classica, ed avrei dato la possibilità di giocare a chiunque avesse voluto. Più persone c'erano, più avrei ottenuto notorietà e possibilità che venisse il nostro bersaglio. Una volta posizionato avrei guardato con molta attenzioneSommando i bonus dovrei avere 12 di percezione verso l'obbiettivo, sia verso trappole, sistemi di controllo e di percezione.
    Arrivo a 9 di furtività mentre lo spio.
    Percezione ( Intermedia )
    Occhio di falco ( + 5 tacche considerando la concentrazione )
    Investigatore

    Spione
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 in Percezione se spiato un obiettivo o una conversazione. Richiede una situazione di calma e che l'utilizzatore non sia percepito o riconosciuto come una minaccia dall'obiettivo.
    [Da Chunin in su]



    Furtivo
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 in Furtività se spiato un obiettivo o una conversazione. Richiede una situazione di calma e che l'utilizzatore non sia percepito o riconosciuto come una minaccia dall'obiettivo.
    [Da Chunin in su]



    Infiltrarsi -2-
    Maestria: L'utilizzatore ha +3 in Percezione nel rilevare eventuali trappole, sistemi di controllo o di percezione, ricetrasmittenti ed altri strumenti o tecnologie in grado di ostacolargli l'infiltrazione.
    [Richiede Occhio di Falco]
    [Da Genin in su]

    le vetrine della locanda, cercando di stare attento al comportamento dell'obbiettivo.


    VENGHINO SIGNORI VENGHINO. IL BAMBIMO PRODIGIO NON PERDE MAI! SFIDATE LA SORTE, SFIDATE IL ROSSO. VENGHINO SIGNORI VENGHINO.


    Attirare l'attenzione era il minimo che potessi fare, cercando di radurare più persone possibili davanti a me. Nel mentre, non avrei perso l'occasione per sfruttare le mie capacità sensoriali

    Sesto Senso [2]
    Arte: L'utilizzatore può percepire la presenza di manifestazioni di chakra entro 900 metri (3 passi); può essere applicata Percezione del Chakra. Sono necessari 2 round di concentrazione.
    (Consumo: Basso)
    , cercando di notare ogni dettaglio utile alla causa. Avrei utilizzato le mie capacità in primis direttamente sull'obbiettivo, e poi su ogni eventuale bersaglio che avesse chakra nella zona o che mi sembrasse potenzialmente coinvolto. L'idea era pur sempre quella di una sorta di terzo agente che controllasse il nostro bersaglio, scoprirlo era fondamentale. Inoltre, non sapendo quanti altri eventuali sicari o personaggi terzi potevano essere interessati al nostro stesso bersaglio, per prudenza avrei usato un'abilità per notare di essere percepitoInfiltrarsi -4-
    Abile: L'utilizzatore può accorgersi di essere soggetto alle abilità da Sensitivo. Si accorgerà immediatamente delle percezioni di ninja parienergia o inferiori, e con un ritardo di 2 slot azione contro ninja di energia superiore. Nei confronti di parienergia o inferiori si accorgerà delle percezioni anche se in quel momento è attiva una tecnica che nasconda il suo chakra.
    [ Richiede Spec. Sensitivo ]
    [Da Chunin in su]

    .


    IL BIMBO PRODIGIO NON PERDE MAI. NESSUNO PUO BATTERMI, NESSUNO. VENITE E PERDETE. MORTE O GLORIA, SOLO I PIU FORTUNATI POSSONO VINCERE.


    Effettivamente, per attirare le attenzioni del più fortunato del mondo non potevo certo sembrare una bancarella normale. Avrei barato, mettendo in atto la tecnica del furto
    Tecnica del Furto - Tounan no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può sfruttare dei fili di chakra per agganciarsi ad uno o più oggetti entro 6 metri e prelevarlo, senza toccarli. L'azione è considerata un movimento furtivo; non esiste un raggio minimo di percezione. La vittima avrà percezione ridotta di 5, se non si aspetta un'azione simile; ogni Unità d'oggetti prelevata riduce il malus di 1.
    Può essere usata in combinazione con la 'Tecnica dell'Arma Fantasma' spendendo uno slot tecnica base.

    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 6 / Consumo: Basso ogni slot )
    [Unità massime: 1 per Grado]

    [Da studente in su]
    nella versione incredibilmente potenziata che ero riuscito a creare.

    L'arte del furto [Generica]

    Il furto è un'arte sopraffina, fatta di silenzio e imprevedibilità. Profondamente ingiusta nella sua essenza rischia di compromettere il ladro con le gravi sanzioni previste per la sua commissione; spingendo quest'ultimo a dover perfezionare la sua abilità nel furto perfetto: silenzioso ed immediato.



    Furto migliorato
    Talento: il raggio di "tecnica del furto" è incrementato di 3 metri. Utilizzabile 1 volta ogni 2 round. Non è possibile utilizzare altre abilità "talento" in combinazione.
    [Da Genin in su]

    Lupin
    Maestria: L'utilizzatore ottiene un bonus di +3 alla furtività, esclusivamente per rubare oggetti.
    [Da Genin in su]

    Manbassa
    Maestria: Talento : "tecnica del furto" consente di rubare fino a 3 unità. Utilizzabile 1 volta ogni 2 round. Non è possibile utilizzare altre abilità "talento" in combinazione.
    [Da Chunin in su]

    Occhio dell'Aquila
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Nessuna
    L'utilizzatore ottiene un bonus alla percezione ed alla furtività di +3 per ogni round passato entro 18 metri da un oggetto previamente individuato. Il bonus è valido solo per azioni riguardo il furto di quel determinato oggetto.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 3 / Consumo: basso - Mantenimento: 1/2 Basso)
    [ Massimo + 3 per grado da Genin in su ]

    [Da Chunin in su]


    Lupin III
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Furtività, esclusivamente per rubare oggetti. Sostituisce il bonus fornito da "Lupin".
    [Da Jonin in su]
    Il cumulo delle mie abilità mi permetteva di avere una furtività incredibilmente superiore ai sensi delle persone normali, che quindi avrebbero miseramente perso ogni loro partita. L'idea era appunto quella, utilizzando la tecnica del furto, qualora necessario per vincere dove non bastasse la mia incredibile velocità nel far girare le carte. Se tutto fosse andato come previsto avrei radunato una bella folla, complice la mia bravura, e a quel punto era facile che il nostro bersaglio volesse venire. Altrimenti, speravo che magari l'attenzione di una delle belle signore che viaggiavano nel nostro gruppo avrebbe potuto indirizzarlo verso di me per "stupirle".



    Dai, vieni coglione che sei già morto...

    Una volta che il bersaglio fosse uscito dalla locanda avrei inoltre iniziato a mettere in piedi il mio secondo piano. Nei cinque o sei metri che avrebbe dovuto percorrere ci sarebbero state diverse persone, inoltre la sua attenzione sarebbe stata rivolta verso la bancarella, e non verso il pavimento, sul quale mentre camminava sarebbero comparsi piccoli grumi di sabbia, proprio sotto i suoi piedi, che con dei piccoli movimenti avrebbero tentato di farlo inciampare, il tutto si sarebbe verificato almeno un paio di volte. Il controllo della sabbia per me era una cosa elementare, di conseguenza nessuno avrebbe notato che ero io l'utilizzatore, ma ad ogni modo non avrei peccato nell'usare anche in questo caso le mie ottime capacità furtive.Non vola una mosca
    Abile: L'utilizzatore ha + 3 in furtività quando esegue azioni offensive contro un bersaglio che non lo percepisce o non lo considera una minaccia.
    [Da Genin in su]



    Avevo messo in campo buona parte delle mie abilità, da quelle percettive a tutta la furtività di cui disponevo per far cadere il bersaglio nella prima di una lunga serie di trappole. La sua fortuna sfidava la mia reputazione di vittorie, e come si suol dire, non c'è abbastanza spazio per tutte e due.



    Cerco di fare un sunto.

    - Uso le abilità da sensitivo sulla zona, usando sesto senso in generale, e poi percezione del chakra sul bersaglio, e se riesco a percepire altro su eventuali figure utili ( tipo se trovo un chunin viola, la uso su di lui xD Sempre che non sia shinici ^^ ) -2 uso anche l'abilità per capire se qualcuno mi sta percependo.



    - Allestisco un banchetto per il gioco delle tre carte, nella peggiore in cui non trovo niente, posso usare le carte ninja che ho in scheda xD
    Faccio il gioco delle tre carte con tutti cercando di radunare una folla, già essendo energia blu dovrei riuscire a vincere a mani basse confondendo le persone normai, se mi trovo in difficoltà posso usare la tecnica del furto al posto di prestigiatore per scambiare le carte, l'idea è quella in sostanza.

    - Anche se ho detto che creo dei "gradini", intendo dei piccolissimi, furtivitssimi ( 9 ) e velocissimi ( 600 ) piccoli costrutti di sabbia che vanno a muoversi sotto i piedi del bersaglio per cercare di farlo inciampare.

    Le competenze dovrei averle postate tutto, spero.



    Chakra : 75 , ho speso il basso di sesto senso, e spendo un basso per la manipolazione. Dimmi poi tu un valore per il numer di volte che mi trovo a dover usare la tecnica del furto.
    = 73
     
    .
47 replies since 18/7/2016, 13:45   929 views
  Share  
.