[Gioco] Gli Ostacoli del Fato

Quest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Gli Ostacoli del Fato

    Post Secondo - Il primo piano



    Ero contento che Ryoshi fosse passato a chunin, anche se avrebbe dovuto evitare di adagiarsi troppo sugli allori. Non sempre un passaggio rapido ai gradi superiori giovava allo shinobi: avevo imparato da tempo che la migliore amica era l'esperienza. Tuttavia quella missione, almeno a giudicare dal suo grado, sarebbe dovuta essere abbastanza semplice per cui non me la sentivo di fare l'apprensivo, od il cagacazzo. Ricambiai l'inchino e salutai il bambino.

    Mi fa molto piacere rivederti Ryoshi. Diciamo che ho avuto il mio bel daffare e un po' troppa sfortuna negli ultimi tempi, ma nulla che non si possa superare.

    Stavo chiaramente minimizzando, ma non avevo intenzione di parlare dei miei problemi personali (anche troppo conosciuti) in quel momento.


    Fu Nobuo invece a stupirmi di più, si capiva che nascondeva qualcosa e che era bravo a farlo anche se aveva scelto di essere troppo appariscente per i miei gusti. Con lui decisi di adottare un approccio particolare per farmelo "amico" e magari iniziare a lavorare proficuamente assieme.

    Bella maschera! Si vede che te ne intendi di decorazioni Nobuo! Ascolta, che te ne pare di questa? Ammetto che non mi dispiace, ma sento come se manchi qualcosa, capisci?

    Avrei estratto dal mio vestito una maschera, chiaramente di quelle in uso dagli Shinobi, decorata in modo molto semplice: la maschera era completamente bianca e dai fori degli occhi uscivano due strisce nere, simili ad un fiume di lacrime, che proseguivano verso il basso fino alla fine della stessa.

    La decorazione è abbastanza semplice, ma ho paura che sia troppo anonima. Cioè, lo so che noi ninja non dovremmo essere troppo appariscenti ma... tu che ne pensi?

    [...]


    Devo ammettere che non mi aspettavo una reazione così rapida e forte da parte della ragazza di Konoha. Dovevo ammetterlo, anche se fu più la sorpresa che l'incapacità ad impedirmi di difendermi adeguatamente. Ayuuki infatti riuscì ad afferrare il braccio e concludere la presa ma avrebbe potuto facilmente notare una resistenza perlomeno pari alla sua, se non di poco superiore [En.Viola]

    Però, non mi aspettavo di trovare una genin così forte in questa missione... e io che temevo che potessi essere una palla al piede per tre chunin risposi sinceramente ed in modo affabile

    Ora però che ne diresti di lasciarmi il braccio, eh? Se proprio ti sei affezionata così tanto al mio braccio sarò lieto di farvi fare un bell'allenamento assieme, finita la missione si trattava di una semplice battuta per stemperare l'ambiente, totalmente priva di qualsivoglia doppio senso.


    Se Ayuuki non avesse lasciato il braccio tuttavia, una parte ben diversa di me sarebbe emersa, ben evidenziata dal cambio del mio tono di voce, decisamente irritato.

    Devo proprio scomodarmi, allora? la tensione sarebbe stata palpabile ed un rapido sguardo alle ragazze preoccupate che mi avevano accompagnato avrebbero potuto illuminare facilmente la Fuyutsuki che se proprio voleva farla pagare a Shinichi sarebbe stato meglio farlo finita la missione. Pur se un marpione era pur sempre un chunin, che aveva insegnato ad un altro dei chunin li presenti. Doveva essere sicuramente uno shinobi esperto, senza contare che la Fuyutsuki era in netta inferiorità numerica, anche senza contare Ryoshi.

    Avrei però lasciato ad Ayuuki la scelta su come affrontare quella situazione dato che, sbollita un attimo la (giusta) rabbia per la palpatina ora forse poteva capire più lucidamente la reazione migliore in quel momento. Dopotutto nulla le avrebbe impedito di vendicarsi in futuro del chunin della sabbia.

    [...]


    Il piano di Ryoshi era abbastanza in linea con quello che avevo in mente io, pertanto non intervenii più di tanto.

    Non ci pensare neppure di mandarmi a fare la gatta morta con questo sfigato. disse Miyako, trasmettendo il pensiero nella mia testa grazie al sigillo.

    Direi che la scelta migliore per approcciare il bersaglio sia Ayuuki. Un solo consiglio: non sfruttare la tecnica della trasformazione, se succede un qualche incidente fortuito rischieresti che si sciolga la tecnica rivelando la tua natura di ninja. Io posso occuparmi di perlustrare un po' il villaggio e di indagare un po' sulla presenza di forestieri assieme a Sayaka.

    Bravo bambino. Devo ricordarmi di darti uno zuccherino come premio.

    Non ridere. Voglio che tu indaghi sulla trattoria in cui di solito va a cenare giusto per prepararci se dobbiamo fare un attentato stasera a cena. E se non l'avessi capito sono già abbastanza arrabbiato, niente battutine. Sei qui per dare una mano a me e alle ragazze, se vuoi fare commenti idioti ti rispedisco a Suna a calci.

    Ok, ok. Scusa.

    Sayuri ed Hana potranno darti una mano con l'allestimento del tuo giochino, mentre Fuyumi potrà cercare degli alloggi a Fusoya. Per quanto possa dare un po' nell'occhio come cosa preferisco che almeno uno o due di noi rimanga sempre a Fusoya a sorvegliare la cittadina.

    Ci saremmo quindi messi in viaggio verso Fusoya, incrociando le ragazze durante il percorso. Avrei quindi riferito loro a voce dei loro compiti. Hana e Sayuri si sarebbero messe rapidamente a disposizione di Ryoshi, aiutandolo in tutto e per tutto nell'allestimento del banchetto e recitando la parte delle sue "assistenti".

    Fuyumi invece avrebbe cercato una locanda, una taverna o comunque un posto dove potesse trovare alloggio per un paio di settimane. Avrebbe detto che cercava posto per lei, sua sorella ed il fidanzato della sorella. Avrebbe affermato che erano giunti per via del grande evento del casinò ma che per sbaglio avevano sbagliato settimana e che quindi avevano bisogno di un alloggio di emergenza.

    Sayaka/Miyako avrebbe cercato di restare sulla distanza, cercando di non dare nell'occhio (od eventualmente accompagnando Nobuo se avesse avuto bisogno di aiuto per qualcosa).

    Durante la riunione avrei analizzato il chakra dei miei compagni di missione per poterlo riconoscere in seguito (spec. sensitivo) e una volta giunto al villaggio avrei iniziato un analisi più approfonditaPercezione del Chakra [0]
    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona osservata. L'utilizzatore può scoprire alcuni aspetti del chakra: impronte possedute; alterazioni da tonici, droghe, tecniche speciali, possessioni e simili; quantità approssimata della riserva.


    Sesto Senso [2]
    Arte: L'utilizzatore può percepire la presenza di manifestazioni di chakra entro 900 metri (3 passi); può essere applicata Percezione del Chakra. Sono necessari 2 round di concentrazione.
    (Consumo: Basso)
    dei dintorni.

    Avrei passeggiato per il villaggio, concentrando maggiormente la mia attenzione su Fuuin Kokuro (che avrei osservato da lontano, anche grazie al mio D-Visor) in un primo periodo (finché sarebbe rimasto dentro al café) per poi aggirarmi distante da lui (ma mantenendolo sempre dentro il mio raggio d'azione, riconoscendolo dal colore del suo chakra). Non mi sarei per nulla concentrato sui miei alleati ma avrei invece cercato altre fonti significative di chakra, rispetto ad un normale essere umano.

    Vediamo se è fondata l'ipotesi del "marionettista", come lo ha chiamato Ryoshi. Chissà quanto si offenderebbe il mio vecchio maestro al paragone...


    CITAZIONE
    OT

    Considero allora come se avessi la riserva piena all'inizio del post, fammi sapere se così non deve essere.

    Considera come se Shinichi si facesse un bel giretto di Fusoya, pur restando entro i 900 metri dal bersaglio.

    Consumi del turno: Basso (+ variabile, in base al tempo) sesto senso

     
    .
47 replies since 18/7/2016, 13:45   929 views
  Share  
.