[Gioco] Gli Ostacoli del Fato

Quest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Passeggiata per Fusoya

    Una volta sbancato il tavolo del giovane croupier di strada il bersaglio parve calmarsi, tornando al carattere mite di sempre, quasi si fosse levato ormai una spina dalle carni e potesse tornare a contemplare placidamente la tanto amata monotonia dei suoi giorni. Colse al volo la proposta di Hana di fare un tour guidato della città, prendendola a braccetto ed allontanandosi dalla piccole folla di curiosi (la maggior parte lo conosceva e aveva esultato più per l'espresssione del mescolacarte che non per la vittoria del compaesano, che consideravano scontata), fino a guadagnare la tranquillità di una strada secondaria. Per prima cosa ti porto al parco. Se hai girato tanto non penso ti possa impressionare perchè è abbastanza piccolo, ma comunque è tranquillo e ben curato. Visti i gusti estetici della gente di quella regione non ci si sarebbe stupiti nel trovare siepi potate in forme geometriche irregolari, ma una volta sul luogo la kunoichi avrebbe potuto constatare che si trattava di un normalissimo parco di una normalissima città, a parte qualche fiore un pò esotico per lei che veniva da tutt'altra parte del continente. Belli, vero? Purtroppo non so dirti cosa significhino nel linguaggio dei fiori...temo di essere un pò imbranato per queste cose... Commentò con un sorriso un pò incerto. Però sono bravo ad inventare, se ti va. Ad esempio quello che sembra un'orchidea marrone noi lo chiamiamo Zampa di Cervo, mentre quell'altro è un Bombo Scarlatto, perchè somiglia all'insetto, vedi le foglie quasi trasparenti? Il primo se lo regali significa...uhm...significa che vuoi invitare l'altra persona a bere qualcosa con te. L'altro...uhm...vediamo...significa...significa che vuoi festeggiare una nuova amicizia. Sorrise mentre la invitava a sedere su una panchina.

    Non fece il gesto di cogliere uno dei due fiori per offrirlo alla ragazza...possibile che le usanze del luogo fossero differenti? O Aveva scelto quei due significati in maniera del tutto casuale? Parlavamo del volontariato, vero? In realtà è una cosa a cui non ho mai pensato, sai? Magari una volta finito con il casinò potrei anche pensarci, sembra interessante. Nessuno ha mai aiutato me...ma forse se aiutassi gli altri ...chissà. Fece spallucce, mentre tornava sui discorsi fatti in precedenza. Devi aver avuto un padre eccezionale! Il mio era praticamente assente anche se vivevamo assieme...e poi un giorno lui e mia madre sono morti nell'esplosione di una bombola del gas mentre ero a scuola. Con un sorriso un pò sghembo, pensieroso, scosse il capo. Chissà, magari la mia fortuna è iniziata in quel momento, ma la ho realizzata solo molto dopo. Tacque qualche secondo prima di riprendere. Ho deciso di diventare un giocatore d'azzardo quando ho realizzato il mio talento, la mia fortuna, ma non so se valga la regola di cui parli, magari se tu sei sfortunata in entrambi io ho fortuna in entrambi i campi, non pensi? Ridacchiò.

    Piuttosto, il premio del casinò non mi interessa più di tanto, ho già messo da parte abbastanza da vivere tranquillamente. Ma è proprio la Vittoria che voglio. E' una sorta di rivincità verso il me stesso mediocre di qualche mese fa. Voglio vincere e avere qualcosa che lo provi. Dimostrare a me stesso che posso conquistare qualcosa con le mie forze e usarlo a mio vantaggio. Sembrò un secondo turbato a quella frase, ma poi riprese. Forse talento non è la parola giusta, tornando a quello che dicevi prima..."Dono", potrebbe essere più adatto. Ho scoperto di avere un dono e ho saputo sfruttarne l'onda, finchè durerà. Non so bene quanto a lungo sarò così fortunato ma di sicuro so che questo mi ha aiutato a cambiare e diventare più forte e determinato. A diventare qualcuno che può essere importante. Gli brillavano gli occhi.

    Tutto è cominciato quando ho vinto il viaggio alla vigna dei Kamibudo. Stanno vicino al confine col Paese dell'Artiglio, un pò a Sud-Est, ma quella è stata la mia prima vincita, totalmente inaspettata. E' stato in quel momento che ho capito che anche io potevo vincere qualcosa, e mi sono armato di fiducia...e ora eccomi qua, pronto a sbancare il più grande casinò della regione e diventare una leggenda! Ci fu un guizzo del giocatore sicuro di sè sul suo viso, ma durò poco. Comunque penso che potrei dare in beneficienza quasi tutta la vincita, ora che mi ci fai pensare, non sarebbe una brutta azione, e poi a me il denaro non serve più di tanto. Fece per alzarsi. Dimmi, dove vorresti andare ora? C'è il municipio che è un edificio molto antico...e magari sapranno darti qualche informazione di più sui centri medici rispetto a questa guida scapestrata che sei andata a pescare con un bicchiere di succo. Tese la mano. Lei la avrebbe presa? Fino a che punto continuare la recita o cominciare a spostarsi? I compagni non sembravano molto presenti, forse impegnati su altre piste, quindi cosa poteva fare Ayuuki? Qual'era il piano?
     
    .
47 replies since 18/7/2016, 13:45   929 views
  Share  
.