Tag Partner

add ts per Kato Yotsuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Tag Duel

    Post Primo - Il Vecchio Daichi





    [Nota: ambientata successivamente alle giocate di Shinichi a Konoha]




    Da qualche tempo girovaga per Oto uno Yotsuki che qualcuno tra i più tradizionalisti del clan definivano un "bastardo". Il suo nome era Kato. Era figlio di un membro del clan esiliato anni prima, per motivi che molti preferivano non ricordare.
    In clan più "chiusi", come gli Hyuga di Konoha, questo avrebbe potuto portare gravi conseguenze per Kato tuttavia gli Yotsuki ritenevano che la cosa più importante fosse la forza di qualcuno, non i suoi legami familiari (fino ad un certo punto).

    In base ad una tradizione ereditata ancora dai primi membri del clan a Kumogakure gli Yotsuki si allenavano spesso in coppia e combattevano insieme, insomma avevano un vero e proprio "tag partner". Generalmente si trattava di fratelli, e molto spesso le coppie Yotsuki si fermavano a figliare al secondo figlio maschio addestrando insieme la generazione successiva per combattere all'unisono. Erano frequenti anche team di cugini e, specie da quando si erano stabiliti ad Oto, capitava spesso che il tag partner fosse un membro esterno al clan. In rasi casi persino esterno al villaggio, dalla fondazione dell'accademia.

    Avere un tag partner era spesso fondamentale per alcuni membri del clan, e si pensava che fosse poco plausibile l'insegnamento della tecnica del clan a qualcuno che non avesse un tag partner, o che non fosse in grado di allenarsi o combattere in coppia.

    Per i membri più giovani, che a volte ignoravano le tradizioni del clan, questo non rappresentava un problema e sempre più spesso si vedevano Yotsuki combattere da soli (e contrariamente a quello che pensavano i più anziani questi Yotsuki solitari erano comunque temuti e rispettati).

    Non stupisce quindi che quel giorno Daichi Yotsuki, 83 anni ma era come se ne avesse 74, fosse in grande crisi dato che aveva appena perso il suo tag partner, il cugino Koichi morto di infarto. Erano anni che non combattevano più, ma si allenavano regolarmente nonostante la schiena dolorante.

    Il problema non era tanto la perdita del partner, dopotutto Daichi era anziano e non ci si aspettava più che rispettasse quella tradizione (i suoi giorni da ninja erano finiti), ma lo scontro con Goi Yotsuki e Doi Yotsuki, di Kumogakure. Anche loro avevano circa l'età di Daichi e Koichi (anche se erano fratelli gemelli e non cugini) e dovevano scontrarsi per il loro annuale scontro per decretare quale tra i due clan di Yotsuki fosse il migliore.

    Non si trattava di uno scontro ufficiale, ma più di una sorta di sfida d'orgoglio tra loro. Il clan non aveva intenzione di assegnare un tag partner a Daichi Yotsuki dato che non aveva ninja freschi da sprecare per un motivo così futile. E quindi Daichi era disperato e stava sfogando su di me non solo tutta la sua frustrazione ma praticamente tutta la storia del clan Yotsuki, a cominciare dai primi Raikage.

    Mi presento: il mio nome è Shinichi Kurogane, chunin del villaggio di Suna. Quando ero neonato sono stato trovato da un pezzo di merda che mi ha usato come schiavo per combattere nelle arene nel deserto dell'Anauroch. Arene nelle quali, annualmente, gli Yotsuki di cui sopra organizzavano i loro scontri.

    L'Anauroch, nonostante fosse territorio accademico, era un terreno neutrale e senza legge ed il pubblico pagante era ben lieto di vedere quegli scontri tra ninja, anche se non erano alla morte e, come alcuni Yotsuki amavano affermare "non c'è gusto a combattere senza un pubblico".

    Ero letteralmente cresciuto guardando Daichi e Koichi affrontare Goi e Doi, con esiti altalenanti. Erano 29 a 29 e quell'anno era l'anno decisivo. L'anno della vittoria finale. Ma lui era senza tag partner. Il cambio di partner, o un sostituto momentaneo, non erano un problema: più volte avevano dovuto impiegare qualche altro ninja o membro del clan in sostituzione di uno dei due (e ciò valeva anche per i ninja di Kumo) per non parlare del fatto che 7 anni prima Goi era rimasto senza una gamba e, pertanto, non poteva più combattere.

    Senza un braccio ancora sarebbe stato uno scontro leale, il quarto Raikage dopotutto per qualche tempo l'ha fatto, ma senza una gamba?! Impossibile! Ovviamente Goi è stato sostituito da suo figlio Dorui, con gran risentimento del figlio di Doi, Gorui che desiderava combattere assieme al padre. Sono stati 7 anni duri, abbiamo sempre perso Shinichi, ma speravo che almeno questa volta io e Koichi potessimo farcela. Ed invece niente. A Koichi! Possa tu insegnare ai Kami ad eseguire un perfetto doppio lariat!

    A Koichi! dissi, tracannando l'ennesimo bicchiere di Saké

    I due cugini di oto mi avevano insegnato molto sul combattimento, ed un paio di volte i loro trucchetti mi avevano salvato la vita, per cui avevo sempre ricambiato tale cortesia visitandoli di quando in quando. Avevano seguito con attenzione la mia carriera di Shinobi e, seppur non approvandola, avevano supportato la mia scelta di abbandonare la via del ninja per divenire un detective, anni addietro. Erano quasi come due padri, anche se mi avevano sempre più trattato come un compagno d'arme (ed in effetti avevamo anche combattuto qualche volta assieme) e di bevute (una volta raggiunta la maggiore età).

    Una volta saputo della morte di Koichi mi ero diretto subito ad Oto ed eccomi qui, a bere Saké con un ottantatreenne ricordando "i bei vecchi tempi". Ovviamente mi ero già proposto come tag partner, ma il vecchio insisteva perché fosse qualcuno con qui avesse un qualche legame familiare.

    E' l'ultimo scontro, vorrei ci fosse qui mio figlio, o uno di quelli di Daichi ma...

    Ma purtroppo le "cariatidi" erano sopravvissuti ai loro figli, morti in varie missioni nel corso della lunga vita dei loro padri. Inconvenienti del mestiere.

    E il clan non ti assegna nessuno?

    No. Quei giovinastri non capiscono quanto sia importante stabilire una volta per tutte che lo stile di Oto è superiore a quello di Kumo! Bah, gente senza tradizione.

    Mhh... ascolta, la butto li, ma non c'è qualche ragazzo senza tag partner? Qualche Yotsuki che potrebbe aiutarti?

    Ah! disse lui ridendo Figurati se c'è qualcuno che combatterebbe con me. Pensano solo a se stessi, alle donne, ai soldi e a pomparsi in palestra! Giovani d'oggi! Non potrei mai combattere assieme ad uno di loro! E' una questione di spirito! Di anima! Mi serve qualcuno di forgiato nell'acciaio, non una mammoletta da palestra!

    E... se fosse qualcuno non iniziato ai segreti del clan?

    Cosa hai in mente? Hai quello sguardo da idea geniale. Hai sempre avuto un bel cervello ragazzo, avanti spara!

    E' semplice. Un giovane Yotsuki, che non ha ancora imparato la tecnica del clan. Un ragazzo da forgiare nell'acciaio. Tra me e te possiamo riuscirci nel tempo di arrivare all'arena.

    Un idea folle... ma che potrebbe funzionare! Ho sentito i vecchi del clan lamentarsi di un ragazzo che potrebbe fare al caso nostro... un certo Kato. Il padre aveva fatto non mi ricordo più cosa comunque ora vive qui ad Oto. Se riesci a portarlo fuori dal villaggio...

    Pff, sono sicuro che quel ragazzetto me lo rigiro come voglio, ahahaha dissi, visibilmente ubriaco.

    Allora è fatta! Daichi e Kato Yotsuki! Suona bene, non trovi?

    Sai... in effetti si.

    [...]

    Poco dopo un uomo visibilmente ubriaco (ma ancora abbastanza lucido) dai capelli neri avrebbe bussato alla porta di Kato Yotsuki. Se avesse risposto (erano circa le 16:00) si sarebbe presentato come Shinichi Kurogane dicendo che era un chunin della sabbia e che Kato era stato scelto per una missione importantissima da svolgere assieme per conto del clan Yotsuki.

    Vieni con me... dobbiamo andare a Suna. Io ti farò da guida, seguimi!

    Avrebbe decretato trascinandosi dietro a forza Kato [En viola] non avrebbe dato molte spiegazioni fino a quando non fossero stati fuori dal villaggio e, ormai ripresosi dalla bevuta, si sarebbero ritrovati in una piccola radura con un anziano signore (che pur dimostrando molto meno della sua reale età era pur sempre molto vecchio) che avrebbe spiegato a Kato la sua particolare situazione.

    Insomma... aiutaci, Kato Yotsuki, sei la nostra ultima speranza.
     
    .
11 replies since 21/7/2016, 22:39   190 views
  Share  
.