Tag Partner

add ts per Kato Yotsuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Tag Duel

    Post Secondo - Lezioni di stile



    D’accordo, ad una condizione… lasciatemi andare a prendere il mio equipaggiamento prima di partire

    Equipaggiamento? Ragazzo, il match sarà a mani nude. Sangue, Sudore, Lacrime ed un pizzico di chakra è tutto quello che devi portare nell'arena replicò Daichi

    Si parte subito! E direi di iniziare ad allenare quel tuo fisichetto. Messo così non dureresti due minuti. Devi mettere su un po' di massa Kato. Direi di iniziare con "Il vecchio stanco"

    Mi sembra una buona idea. Non c'è niente di meglio di un po' di "vecchio stanco" per rafforzare un po' i muscoli. Allora ragazzo, io sarò il vecchio stanco. Il vecchio stanco non cammina per cui dovrai portarmi a spalla.

    Già solo quel primo esercizio avrebbe potuto far comprendere a Kato quanto i due volevano farlo lavorare. Specie se doveva arrivare fino al paese del vento portandosi Daichi in spalla che, pur vecchio, era ancora grande e muscoloso abbastanza da poter sfondare di botte gente molto più giovane di lui.

    Shinchi e Daichi non avrebbero accettato repliche, commenti o rifiuti. Oramai aveva accettato. Shinichi l'avrebbe aiutato a raggiungere la posizione ottimale e poi Daichi gli si sarebbe caricato sulle spalle. Avrebbe dovuto portarlo a cavallina. Forse Kato aveva già sentito parlare di quel metodo di allenamento, ma difficilmente il "vecchio" era un colosso di quasi due metri grosso più dell'allievo.

    Usa la forza, Kato. Shinichi avrebbe proseguito nella sua spiegazione, dopo quella enigmatica frase

    Devi usare tutta la forza del corpo: se usi solo la schiena per sostenere Daichi te la spezzerai. Usa le braccia per tenerlo in posizione e sostenere la maggior parte del suo peso ed alleggerire quindi la schiena ma, soprattutto, cerca di tenere salde le gambe. Inizieremo camminando e poi andremo sempre più veloce mano a mano che ti abitui al peso di Daichi. Cominciamo!




    Shinichi, non tenendo proprio fede alla propria parola, avrebbe iniziato a velocizzare l'andatura quasi subito, noncurante del fatto che Kato non fosse ancora riuscito appieno ad abituarsi al peso di Daichi che, dal canto suo, avrebbe cominciato a spronarlo confrontando il suo allenamento con racconti chiaramente esagerati dalla sua gioventù. Se i discorsi di Daichi, che a tratti sembravano dei veri e propri sproloqui, rischiavano di distrarlo altrettanto facevano Shinichi, che cambiava continuamente direzione e che Kato avrebbe persino perso di vista un paio di volte, ed il terreno: il chunin della sabbia infatti sembrava lo stesse guidando quasi in cerchio all'interno del bosco dei sussurri scegliendo percorsi poco frequentati e quindi irti di insidie: rami, radici, spine, cespugli avrebbero più volte intralciato il percorso del giovane Yotsuki mentre il membro più anziano del clan iniziò ad introdurlo ai concetti dello stile di combattimento del clan. Nulla che riguardasse il manto elettrico, ovviamente, ma se l'avesse ascoltato Kato avrebbe imparato come eseguire perfettamente un lariat e la differenza tra una chokeslam e un suplex. Gli avrebbe persino detto di un paio di prese segrete di sua ideazione, che idealmente potevano far arrendere qualunque avversario.

    Piano piano, quasi senza accorgersene Kato avrebbe notato che aveva iniziato a correre e che si stava abituando al peso di Daichi sulla schiena. Era quasi sera ormai e da lontano si poteva vedere il sole tramontare. Ben presto sarebbero giunti ad una nuova radura nel bosco dei sussurri, dove lo aspettavano ben due Shinichi!

    Oh, ciao. Ho mandato una copia in avanscoperta a preparare un fuoco e a cacciare qualcosa. Per oggi offro io ma da domani dovrai catturare il cibo da solo. Sia per te che per Daichi, ovviamente.

    Mi raccomando impegnati. Non vorrai mica far morire di fame un povero vecchio vero?

    Il pasto consisteva in lucertole, serpenti ed altri animali schifosi del bosco cucinati sul fuoco da campo con l'aiuto di uno rametto. Sia Daichi che Shinichi l'avrebbero invogliato a mangiare, avrebbe avuto bisogno di forze per il dopocena. Se avesse chiesto se erano "programmate" altre attività il chunin della sabbia avrebbe sorriso in modo enigmatico e maligno.

    [...]

    Ah! Ottima PowerBomb! disse Daichi a Shinichi, mentre Kato restava a terra dolorante dopo aver subito quella Potente Mossa


    Le attività post-cena consistevano nella messa in pratica delle lezioni che Daichi gli aveva impartito durante la giornata, con Shinichi come sparring partner (o meglio una sua copia, il ninja della sabbia se ne stava in panciolle a giudicare).

    Su, rialzati che non abbiamo tutta la notte. Fammi rivedere quel lariat

    L'esecuzione della mossa non aveva soddisfatto Daichi la prima volta ed era questo che aveva portato la copia a fargli quella powerbomb, come "punizione". Non era quello uno stile che si adattava molto al ninja della sabbia (e si vedeva) anche se ce la stava mettendo tutta per rendere Daichi orgoglioso di lui e ad insegnare quelle tecniche a Kato.

    Il lariat è una delle tecniche fondamentali del clan Yotsuki e la sua padronanza è fondamentale per un membro del clan. Viene anche usato in coppia ed il double lariat è il modo in cui si conferma la sintonia tra due partner Yotsuki. Va da se che continuerai a fare pratica finché non sarai in grado di fare un lariat perfetto come questo.

    Daichi si sarebbe alzato, ed avrebbe mostrato un vero e proprio lariat al giovane Kato, eseguito ai danni della copia di Shinichi che sarebbe svanita in una piccola nuvola di fumo.

    Daichi-san, non posso andare avanti tutta la notte a creare copie replicò Shinichi mentre usava di nuovo la kage bunshin no jutsu, creando ben 5 copie di se.

    Dovrai eseguire un lariat decente ad almeno una delle copie e farla sparire in un colpo come ha fatto Daichi-san. Poi passeremo alle altre mosse.

    Oltre alle già citate "lariat" e "powerbomb" le copie avrebbero fatto far pratica a Kato (sia facendogliele eseguire, che subire) uno svariato numero di mosse dello stile Yotsuki su cui Daichi lo aveva preparato teoricamente.

    Soltanto una volta che fosse riuscito ad eseguirle tutte e dieci alla perfezione, facendo sparire tutte le copie, allora il suo allenamento si sarebbe concluso per quella notte.

    Avrebbero dormito all'addiaccio "come i veri uomini" avrebbe detto Daichi e tutta la fatica fatta avrebbe fatto scivolare ben presto Kato tra la presa dell'uomo della sabbia, che si diceva portasse bei sogni a chi aveva lavorato.




    CITAZIONE
    OT

    A parte i miei riferimenti al wrestling non è necessario che tu trova tutte e 10 le mosse da eseguire sulle copie anche se, se ti va, non sarebbe male.

    Ovviamente non sarai mai obbligato ad usare queste mosse, la mia è solo una citazione al manga ^_^

     
    .
11 replies since 21/7/2016, 22:39   190 views
  Share  
.