Sacrificio, Sofferenza, Dedizione.

ADD TS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Addestramento TS I - Post 1
    SACRIFICIO, SOFFERENZA, DEDIZIONE
    Tempio Sacro - Suna



    Seduto sul pavimento della sala centrale del Tempio di Suna, Shunsui si sentiva leggermente a disagio. Ormai erano passati sei mesi da quando aveva iniziato a vivere con i guardiani. L'addestramento era stato duro, per quanto atipico, ma era arrivato alla fine di quel percorso. Quel giorno, Shunsui si era svegliato con la consapevolezza che era un giorno importante: finalmente avrebbe appreso l'arte del marionettismo e sarebbe diventato un guardiano a tutti gli effetti. Essere stato ammesso era un privilegio senza pari, ma l'euforia del genin era quasi totalmente legata al fatto che finalmente gli si sarebbero svelati i segreti dell'arte di quella particolare hijutsu. Shunsui ricordava bene la prima volta che aveva visto una marionetta in azione. L'evento risaliva a circa otto mesi prima. Masayoshi, al tempo un altro studente come lui del Villaggio, lo aveva portato in giro per il villaggio ed insieme avevano assistito a quello che i ragazzi pensavano fosse il test di ingresso per diventare parte dei guardiani. Ora ne sapeva molto di più. Nonostante non avesse incontrato più lo straordinario marionettista, sapeva che un test di quello livello veniva somministrato solo alle persone che desiderassero accedere alle cariche più alte all'interno della struttura gerarchica dei guardiani. Infatti, nonostante il suo ingresso nell'Ordine, certamente non avrebbe comandato nessuno! La verità era che la strada era ancora molto lunga.

    Ma questi non erano i motivi che lo facevano sentire a disagio. In realtà il Tempio quel giorno appariva completamente diverso da come Shunsui era abituato a vederlo. Notoriamente, la struttura sacra era interdetta a tutti, eccetto una manciata di persone più i guardiani. Chiaramente ci dovevano essere delle eccezioni, e quello che stava accadendo quel giorno era una di quelle. Tutti intono a lui, Guardiani esperti formavano un cerchio introno alla sua figura, mentre Gaho gli stava davanti ed in piedi. Più distanti, i capiclan ed altre persone di spicco della società ninja si erano radunati per quell'evento, la cui importanza era stata decisamente sottovalutata dal giovane Shinobi di Suna.Certo che hanno smosso parecchia gente per un novellino come me...mentre così ragionava Gaho prese la parola. Con voce solenne, il Capo dei Guardiani proclamò in poche frasi l'entrata ufficiale di Shunsui nell'ordine dei marionettisti. Poche e semplici parole, non che Shunsui si aspettasse qualcosa di molto diverso conoscendo il tipo. Mentre un composto battito di mani sanciva la parte dell'evento dedicata alla sua promozione, Shunsui venne circondato dai suoi compagni e venne fatto sedere tra loro. Guardando nel volto di quelle persone, tutti gli rivolsero sorrisi ed alcuni gli diedero delle pacche sulla spalla. Purtroppo la cerimonia era nel bel mezzo del suo svolgimento, altrimenti i festeggiamenti sarebbero stati ben maggiori. Shunsui si limitò a sorridere di rimando. In realtà il sorriso non lasciò realmente le sue labbra se non dopo un quarto d'ora abbondante. Semplicemente non riusciva a smettere. Era troppo euforico.

    L'euforia durò per molto tempo, ma infine si assopì leggermente quando uno dopo l'altro, tutti i capoclan si misero ad aggiornare l'assemblea di eventi importanti che avevano riguardato le varie fazioni all'interno del Villaggio. Molte persone raccontarono cose estremamente interessanti, ma altri furono semplicemente noiosi. Diverse ore passarono ed infine arrivò la sera e la conclusione dell'assemblea. Gaho si alzò e si mosse verso Shunsui mentre alcuni guardiani continuarono a congratularsi per la sua promozione, prima di allontanarsi dalla sala. Ancora congratulazioni Shunsui. Ora seguimi, ti porterò da una persone e poi vedremo di far iniziare il vero addestramento. Disse Gaho una volta avvicinatosi. Shunsui fece un segno di assenso con la testa, e si limitò a seguire il suo Sensei. Con sorpresa del genin di Suna, Gaho lo condusse fino ad un ragazzino di dieci anni che doveva aver assistito anche lui alla riunione. In realtà ci mese poco a riconoscere chi fosse. Ryoshi e Shunsui si erano già conosciuti alla fantomatica riunione alla loggia dei Sand Scorpion. Allora Shunsui era appena arrivato al villaggio, ed aveva da poco iniziato con gli studi della via del Ninja. Forse per questo Ryoshi non si ricordava di lui e si ripresentò. Non volendo ricordare al bambino del loro precedente incontro per non sembrare rude, Shunsui rispose al saluto di Ryoshi. Gaho si rivolse al manipolatore della sabbia con fare diretto ed provocatorio, ma infine chiese ad entrambi di seguirlo.Chissà che ci fa Ryoshi al tempio...? Chiaramente non è un capoclan, quindi se è stato fatto passare significa che deve aver avuto un permesso speciale...ma perchè? E cosa ha a che fare con il mio addestramento? La loro meta risultò essere una stanza vuota, che Shunsui non aveva mai visitato nel tempio. Non che la cosa lo sorprendesse: quel posto era davvero molto grande. Infine i due ragazzi vennero lasciati da soli e Shunsui disse:Non mi aspettavo di rivederti oggi Ryoshi. Forse non ci hai fatto caso, ma noi ci siamo già visti! Ti ricordi, nella Loggia dei Sand Scorpion! Come mai sei stato invitato a partecipare alla cerimonia?
     
    .
11 replies since 23/7/2016, 14:35   135 views
  Share  
.