Attenti al cane

[Free tra Sasori Uchiha e Zakira]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zakira
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,324
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Narato
    Parlato Asami
    Pensato Asami
    Parlato Kamui


    Asami inizialmente non aveva la minima idea di che cosa stava succedendo. Tra il cane che continuava ad abbaiare e il ragazzo che diceva delle cose che non stavano nè in cielo nè in terra, la ragazza era abbastanza confusa. Aveva solo capito che si trovava all’interno di una dimora. Come sempre si era persa tra le varie strade di Konoha. Questa volta, però, violò la proprietà di un cittadino. Infatti incontrò un ragazzo più o meno coetaneo. Quest’ultimo però aveva scambiato la nuova arrivata per un ‘altra persona. Asami in un primo momento pensò a dei problemi di vista. Infatti il ragazzo aveva degli strani occhi bianchi. Non aveva mai visto degli occhi così particolari. Ma se l’aveva scambiata per una sua amica una ragione doveva pur esserci. Pensò ad una malformazione o ad una parziale cecità. Magari aveva bisogno degli occhiali per vedere. Ma il ragazzo si limitò a commentare la ragazza dai capelli rossi definendo la sua bellezza come quella di una certa Akane.

    -Si… certo...-

    Guardò il ragazzo a braccia conserte, facendo una smorfia sul viso e alzando un sopracciglio. In realtà non sapeva nemmeno come rispondere. Avendo problemi di vista aveva di certo scambiato Asami per l’altra persona. Ma a quanto pare le sue supposizione erano giuste. Infatti il ragazzo aveva davvero problemi di vista. Ma per quale motivo non indossava gli occhiali? Li aveva persi nel suo giardino? Oppure li aveva dimenticati nella sua dimora? Nessuna delle due ipotesi era giusta poichè il ragazzo aveva dichiarato di avere al suo fianco un cane guida.

    -Come hai detto? Un cane guida?-

    §Forse...§

    Quel cane che l’aveva inseguita per mezza Konoha aveva a che fare con lui? Forse era scappato di casa e la stava cercando? Questo non poteva saperlo ma dalle parole del ragazzo dagli occhi bianchi quel cane doveva essere proprio il suo. Infatti chiese ad Asami se notò nelle vicinanze la presenza di un cane. In più lo aveva descritto come un animale vivace che cercava di giocare sempre con tutti. Ma a quanto pare oltre che ceco era anche sordo poichè il cane era dall’altra parte del cancello continuando ad abbaiare. Ma si trattava proprio di quel cane? Eppure era così diverso dalla sua descrizione. Non sembrava per niente amichevole.

    -Giocare con tutti!? Mi sta inseguendo per tutta Konoha per mordermi!-

    Fece uno sguardo di disapprovazione. Era davvero quello il suo cane? Era così amichevole come diceva? Allora perchè continuava ad abbaiarla? Perchè non la lasciava in pace? Quella giornata aveva superato i limiti della normalità. In più il ragazzo continuava a chiamarla Akane.

    -Sì, non sei Akane? Sei bella come lei,te l'ho già detto ! Perchè ti sembra strano?-

    -Ma cosa sembra strano!? E poi io non sono Akane… io mi chiamo Asami.-

    Ma a quanto pare il ragazzo era ormai andato fuori di testa. Forse era perchè non aveva il suo cane guida? Era preoccupato per lui e aveva paura di perderlo? L’aveva stordito la bellezza di Asami che somigliava tanto a questa Akane?

    §...§

    Ora che ci pensava se aveva un cane guida come poteva vedere la figura di Asami? Se davvero aveva una cecità parziale (come lei supponeva) come riusciva a distinguere i suoi tratti fisici? Come poteva distinguere i suoi lunghi capelli mossi e rossi che al vento danzavano come lingue di fuoco, i suoi occhi che sembravano delle pietre preziose e le lentiggini che gli davano quell’aria un pò fanciullesca, se non riusciva a vedere. La stava prendendo in giro oppure aveva un buon sesto senso?

    [...]

    La kunoichi chiese al giovane la sua identità. Aveva usato un tono molto amichevole come sempre. Essendo solo un ragazzo era inutile utilizzare un tono cordiale anche perchè Asami non aveva intenzione di farlo. Lo strano individuo che incontrò quella mattina rispose in maniera gentile alla domanda della genin che lo ritrovò ancora più strano.

    -Mi chiamo Kamui della Foglia, tu ti chiami Akane, giusto ?-


    §...Della Fogia… spero non sia il cognome...§


    Fece un profondo respiro, forse, per mantenere la calma. Anche se gli aveva detto il nome con molta cordialità, la giovane donna lo trovava comunque un tipo piuttosto bizzarro. Era persino più bizzarro di suo zio Bumi o delle stupide regole della sua famiglia. Ma la calma doveva mantenerla quando per l’ennesima volta il giovane l’aveva chiamata Akane. Ma non ci riuscì. Lo prese per il colletto della sua veste e iniziò a dimenarlo in tutte le direzioni.

    -Ma io non sono Akane! Io mi chiamo Asami! A-S-A-M-I...-

    Scandì bene le lettere del suo nome per poi allentare la presa. Non sopportava essere chiamata con un nome diverso. Ma a quanto pare il ragazzo stava tornando alla normalità poichè, dopo aver ricevuto tante risposte bizzarre, aveva chiesto alla ragazza dagli occhi verdi di presentarsi. Almeno poteva essere normale fino a un certo punto visto che la ragazza aveva appena pronunciato il suo nome.

    -Eh?-

    Quando ascoltò quella richiesta non sapeva più che pensare. La stava ascoltando oppure faceva finta?

    -Ma te l’ho appena detto il mio nome…-

    Aveva lo sguardo allibito. Doveva parlare ancora con lui o doveva dargli una seconda opportunità? Nonostante le continue incomprensioni tra i due, Asami trovò intelligente la considerazione di lui. Effettivamente la ragazza si trovava in proprietà privata ed era entrata nel suo giardino senza chiedere nemmeno il permesso.

    -Anche se per una parte hai perfettamente ragione…Entrare nel tuo giardino… senza chiedere permesso…-


    In qualche modo si stava scusando. Ma era anche vero che il suo cane, o almeno così lei credeva, la stava inseguendo per tutta Konoha. Era entrata in casa sua solo per salvarsi la pelle. spostò il suo sguardo verso il cancello dove si trovava l’animale.

    -Ma il tuo cane vuole mordermi… Mi sta rincorrendo per tutta Konoha.-

    Dopodichè puntò i suoi occhi verdi nei suoi aspettando un eventuale risposta.
     
    .
8 replies since 29/7/2016, 23:44   80 views
  Share  
.