Il racket delle carte Ninja

Corso alle basi per rex draco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -RexDraco-
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    820
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Parlato Kitori
    Pensato Kitori
    Parlato Artem


    Il racket delle carte ninja

    lezione II


    Il Sole era alto e splendente, il cielo azzurro sgombro da nuvole e le cicale emettevano il loro tipico canto creando un vero e proprio concerto. Di conseguenza vi era piuttosto caldo al palazzo accademico; Il Kiriano sudava molto rispetto al compagno di certo più abituato alle alte temperature.
    Fortunatamente alcune bianche e spumose nuvolette si misero a coprire il sole, sospinte da una fresca brezza proveniente da est, esse sembravano volere sfidare l'astro a un lungo nascondino. Vi era parecchio rumore davanti all'edificio a causa di tutti coloro che giocavamo alle carte ninja.
    Ma ora torniamo a i nostri protagonisti:
    Artem fece parare al suo ninja il primo colpo con la gamba, poi schivo il pugno e in fine subì l'ultimo attacco e dopo qualche attimo disse:
    Come puoi vedere le difese vengono eseguite in modo simile agli attacchi, solo che mentre gli attacchi devono essere "Ipotetici" le difese sono invece "Certe". Ho subito il tuo ultimo attacco così ti mostro subito come si calcolano le ferite. Ipotizzando che i nostri personaggi siano "energia bianca", quella più debole del gioco, ciascuno di loro ha "8 Leggere" di vitalità, ovvero possono subire un danno di 8 leggere prima di svenire.
    Mostrò poi a Kitori una tabella, scritta su di un foglietto comparso da chi sà dove, riassuntiva di ferite e danni.
    Spiegò poi che un attacco corpo a corpo ha potenza di base pari a 10, per cui fa un danno pari a Leggera poi aggiunse
    Per prima cosa il mio ninja ti attacca con un diretto sinistro al naso [Slot Azione I]
    Poi esegue un calcio diretto con la destra, puntando alla bocca dello stomaco [Slot Azione II]
    Ed infine fa un doppio schiaffo alle tue orecchie, cercando di disorientarti oltre che di farti male. [Slot Azione III]
    Forza, difenditi e contrattacca!

    Kitori rispose il mio ninja sposta leggermente la testa alla sua destra di circa 10 cm, subisce comunque il primo attacco ma invece di essere colpito al naso viene colpito alla guancia destra, pugno che assorbire senza molti patimenti. Colpo con potenza 10 che equivale a un danno di una leggera: vitalità 8 leggere -1 leggera (danno)= 7 leggera. Poi effettuando un movimento rotatorio verso il basso dell'avambraccio destro para il calcio [Slot Difesa I] infine schivo l'ultimo colpo mandandolo a vuoto con un rapido movimento indietro di mezzo metro [Slot Difesa II]
    Kitori riprese fiato e dopo un attimo pensò alla fase di contrattacco:
    ora para questi...
    Tento un attacco con una spazzata alla tua gamba sinistra effettuata con la mia gamba destra. [Slot Azione I]. Poi cerco con il mio pugno destro un montante al tuo mento. [Slot Azione II]. E poi per concludere la serie provo con la mano sinistra un colpo di karate, quindi con il taglio della mano, miro alla tua trachea. [Slot Azione III].


    Edited by -RexDraco- - 9/8/2016, 17:21
     
    .
13 replies since 30/7/2016, 17:28   194 views
  Share  
.