Il racket delle carte Ninja

Corso alle basi per rex draco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -RexDraco-
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    820
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Parlato Kitori
    Pensato Kitori
    Parlato Artem
    Narrato
    "lettura"


    Il racket delle carte ninja

    lezione III



    Il Kiriano alzò per un poco lo sguardo che venne attirato da un distante luccichio sempre più vicino. Ad un tratto fu chiaro che si trattasse di un copri fronte illuminato dai raggi solari, più precisamente di un copri fronte di Suna. Tale simbolo era indossato al braccio da uno strano omaccione: un tipo alto circa 2 metri, muscoloso, calvo, con una barbetta nera con un fiocchetto rosa, del rossetto rosa sulle labbra e che indossava un tutù rosa. L'uomo sembrava interessato ad Artem e sembrava pure mandargli un bacio, quando un tipo seduto ad un tavolino vicino si alzò dirigendosi dall'uomo in tutù. Infine i due uomini si presero per mano allontanandosi.
    Kitori non poco sorpreso vide un altro personaggio, che attirava attenzioni varie, esso portava capelli in stile rasta, fumava uno strana lunga e puzzolente sigaretta mentre leggeva la nota rivista scandalistica ninja ninjella 0036; nella cui copertina si leggeva chiaramente un titolo: "le passioni segrete del kazekage: è vero che il kaze ha un debole per frustini ed omaccioni mascherati". Il Kenkichi un po schifato tornò a concentrarsi sul suo obbiettivo.
    Artem che probabilmente non si accorse di nulla andò avanti con il gioco: schivò la spazzata cambiando guardia, schivò l'altro colpo ed infine parò pure l'ultimo. Mostrandosi poi compiaciuto forse per le proprie mosse o per il comportamento del compagno.
    Successivamente disse:Bene. Ora che hai compreso come si combatte direi che è il caso di aggiungere un'altra meccanica base del gioco: l'uso del chakra, le statistiche e gli impasti! In questo gioco il chakra si misura in "Bassi". Per comodità puoi considerare un basso pari a 10 punti chakra. Ad energia bianca i nostri personaggi hanno 10 bassi di chakra, per un totale di 100 "punti".
    Oltre che per le tecniche ninja i ninja possono usare il chakra per potenziare le proprie statistiche fisiche, questo processo è chiamato "Impasto".
    Al grado più basso, ovvero "Studente", un ninja può spendere bassissimo o mezzo basso per potenziare le proprie statistiche. Ma aspetta, per prima cosa devi guardare questa tabella!

    tirando fuori da una tasca un foglietto rosa con dei cuoricini, dove vi era disegnata una tabella con vari valori di chakra.
    Nella mente di Kitori passò un fugace pensiero Questi di Suna sono tipi un poco particolari!?
    Poi il sunense parlò delle varie statistiche forza, velocità ecc... mostrando poi con degli attacchi come esse si potessero aumentare con l'uso del chakra come facevano i veri ninja, evidenziando infine i consumi di chakra ed invitando il Kuro a difendere e contrattaccare.
    Il kiriano accolse l'invito e cercò di rispondere al meglio e di capire soprattutto la meccanica del gioco.
    Il mio shinobi para il diretto del tuo con l'avambraccio sinistro [Slot Difesa I], impasta un bassissimo di chakra per potenziare i riflessi e parare il calcio con il braccio destro [Slot Difesa II]. Alla fine subisce il montante al mento, venendone parzialmente stordito per qualche attimo, incassando 15 di danno pari a 1 leggera e 1/2.
    Kitori si fermò un momento per raccogliere le idee e continuo dicendo :
    Il mio ninja attacca con un pugno destro girato, con rotazione del corpo di 360°, cercando di mirare al volto con l'esterno della mano[Slot Azione I], poi con la gamba sinistra effettuando un calcio, prova a mirare al fianco destro del nemico [Slot Azione II] ed infine con la gamba destra impastando mezzo basso di chakra potenziando forza e velocità di una tacca, effettuata un calcio girato, con rotazione di 360°, tentando di colpire con il tallone la tempia destra dell'iwense [Slot Azione III]. In totale consuma 3/4 di basso quindi 10 bassi-3/4 basso uguale a 9 bassi e 1/4


    Status ninja della carta
    Energia Bianca
    Chakra: 9 e 1/4 bassi;
    Vitalità: 5 leggere e 1/2 leggera;




    Edited by -RexDraco- - 13/8/2016, 17:25
     
    .
13 replies since 30/7/2016, 17:28   194 views
  Share  
.