Il racket delle carte Ninja

Corso alle basi per rex draco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Il racket delle carte ninja

    Post Quinto



    Dopo qualche turno Kuro avrebbe notato come sarebbe riuscito facilmente a vincere contro quell'avversario, che tuttavia voleva la rivincita. Dopo molti "duelli" con lui ed altri giocatori era riuscito ad ottenere un discreto gruzzolo di carte. Una volta portate ad Atem lui sarebbe riuscito facilmente ad identificare le false e, anche grazie ai duelli che aveva fatto lui, era riuscito a trovare chi era il "gestore" di quel traffico.

    Si trattava di un tizio molto alto ed abbastanza magro con dei capelli bianchi sparati per aria. Aveva una benda sull'occhio sinistro ed una maschera che ne copriva la parte inferiore del volto. Si trattava sicuramente di un ninja, che cercava facili guadagni con le carte false.

    E' arrivato il momento di affrontare un vero avversario, Kuro.

    Atem infatti avrebbe sfidato il tizio a duello, che avrebbero svolto con delle regole avanzate. Nel corso del duello Kuro avrebbe appreso nuovi concetti e meccaniche di combattimento.

    Attacco con la mia palla di fuoco suprema!

    Molto bene, io reagisco con una counter!

    Cosa?

    Dato che la mia emissione di fulmini ha meno sigilli della tua palla di fuoco suprema posso usarla in contrasto alla tua tecnica! Anche se è una tecnica offensiva anch'essa! Certo, potrei usare una tecnica difensiva anche se avesse più sigilli, ma dov'è il divertimento esclusivamente nella difesa?

    CITAZIONE
    La Counter è l'esecuzione di una tecnica per difendersi da una tecnica offensiva avversaria. È possibile effettuare tecniche offensive in reazione a tecniche offensive avversarie se il numero di posizioni magiche è pari o superiore. Le tecniche difensive possono essere utilizzate sempre in reazione a tecniche offensive; è considerata un'azione sleale solo se il numero di posizioni magiche della tecnica difensiva è oltremodo superiore quella offensiva. Richiede 1 slot Tecnica.

    Allora mi allontano!

    Errore da principiante ragazzo! Sei caduto nella mia trappola! Faccio un Attacco di Opportunità! E lo sfrutto per accorciare la distanza!


    CITAZIONE
    L' Azione d'Opportunità (AdO) è la possibilità di agire, con una singola azione, interrompendo le azioni fatte dell'avversario se è presente entro 9 metri dall'attaccante. L'AdO si attiverà durante la metà dell'azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione.
    Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.
    Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.
    Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.
    Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.
    Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.

    Nota: vedremo le azioni gratuite alla fine di questo post

    Ed ora mi avvicino ulteriormente e concludo il mio turno con un pugno al petto!

    Ora sei tu a sottovalutarmi perché il mio ninja sfrutta un Subisci e Mena! Subisco il tuo pugno e contrattacco con un calcio diretto al fianco destro!

    CITAZIONE
    Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l'avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa.

    Purtroppo per Atem il suo avversario aveva un deck che sembrava essere stato creato apposta per neutralizzare il suo, non poteva fare molto ed infatti perse.

    Allora ragazzino, vuoi provarci tu a sconfiggermi con le regole da esperto?

    Dipende tutto da te, Kuro.

    Ora toccava a Kuro riuscire ad impostare una fase offensiva adeguata a quello scontro di carte contro il leader dei falsari.

    Avrebbe posizionato il proprio ninja a 10 metri di distanza da quello di Kuro, se avesse accettato lo scontro, ma avrebbe lasciato al giovane Kiriano l'onore della prima mossa.


    CITAZIONE
    OT

    Cominciamo l'ultimo scontro del corso! Oltre a quanto è spiegato sopra è importante che tu sappia anche i diversi tipi di azione gratuita perché, come specificato sopra, potresti causare AdO:

    CITAZIONE
    Azioni Gratuite
    Le Azioni Gratuite sono azioni non offensive e non difensive effettuabili in un round. Non sono limitate numericamente, ma solo dal buonsenso del giocatore. Sono suddivise in 3 categorie:
    Istantanee: estrarre armi, estrarre oggetti conficcati, movimento (6m, 1 volta a round da utilizzare al primo movimento offensivo del round, non divisibile).
    Veloci: effettuare finte, passare un oggetto, lanciare 1 oggetto senza volontà offensiva.
    Lente: attivare/caricare [Meccanismi] non offensivi, applicare [Veleni], creare oggetti.

    Il tuo ninja ha la stessa esatta scheda del tuo personaggio del gdr. Comincia a combattere, è l'esame finale. Ci vediamo al prossimo post per le mie ultime lezioni.
     
    .
13 replies since 30/7/2016, 17:28   194 views
  Share  
.