Il racket delle carte Ninja

Corso alle basi per rex draco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Il racket delle carte ninja

    Post Sesto



    Con entrambe le mani blocco la tua ginocchiata poi abbasso la testa per evitare la tua gomitata. Contrattacco con una spazzata alla tua gamba avanzata! [Slot Azione I, Velocità 150]

    Dopodiché, se tu eviti il mio assalto saltando in alto ti colpisco con un pugno al plesso solare! [Slot Azione II, velocità 100, forza 150]

    Mentre, se invece riesci a difenderti dalla mia spazzata senza saltare allora ti attacco con un jab sinistro al volto [Slot Azione II]

    Dopo il Jab concludo la combo con un affondo alla gola con un kunai. [Slot Azione III]

    Se invece riesco a farti cadere a terra allora estraggo un kunai e cerco di conficcartelo in gola![Slot azione II]

    Sta usando delle ipotetiche! Sta attendo a come reagisci, le ipotetiche ti consentono di eseguire delle complesse combinazioni di offensive cercando di prevedere le reazioni dell'avversario ai tuoi attacchi! In questo caso, in base a come decidi di difenderti dalla sua spazzata ti trovi di fronte a tre diversi scenari!

    [...]

    Ci sarebbe voluto ancora qualche turno ma il Kiriano imparava molto velocemente ed avrebbe sconfitto quel ninja, che si sarebbe arreso alle autorità.

    Ottimo lavoro! Portiamolo dentro, dove lo attende la sua giusta punizione!


    CITAZIONE
    OT

    Per questo ultimo post affronteremo un concetto relativamente complesso: le ipotetiche. Le ipotetiche ti consentono di creare fasi offensive particolarmente complesse alterando i tuoi attacchi alle possibili difese del tuo avversario. Sta attento però: le ipotetiche possono rivoltarsi anche contro di te! Se non riesci a fare delle buone ipotetiche l'avversario potrebbe trovare un caso che tu non hai previsto, e quindi evitare automaticamente tutti i tuoi successivi attacchi!

    Ti introduco quindi un'altra meccanica che, seppur non importante da studente, è necessario conoscere una volta diventati genin: il CAP

    CITAZIONE
    CAP: Rappresenta il potenziamento massimo raggiungibile nella singola statistica sommando al valore base della propria energia Vantaggi/Svantaggi, Bonus/Malus, Aumenti/Diminuzioni e Impasti e Sovraimpasti. Il CAP varia in base al grado: Studente (+3), Genin (+4), Chunin (+6), Jonin (+8).

    OverCAP: L'utilizzatore può superare i propri limiti impasti dal CAP. Può aumentare il CAP (numero di tacche di vantaggio massimo ottenibile) di una statistica di 4 tacche per un round: come contraccolpo, l'arto utilizzato è Paralizzato per 1 round oppure Semiparalizzato per 2 round. È possibile effettuare l'overCAP solo contro parienergia o superiore. Da non confondere col sovraimpasto.

    Il cap è il numero massimo di tacche di vantaggio che puoi ottenere rispetto al valore base della statistica. Il cap considera tutti i vantaggi possibili: da quelli di caratterizzazione che puoi assegnare alla tua scheda (a partire dal grado genin) a quelli dovuti agli impasti e alle tecniche. L'unico modo per superare il cap è usare "L'overcap" che però ti da alcuni malus pesanti (nota: Paralizzato e Semiparalizzato sono status, che puoi trovare nel regolamento alla voce "Status").

    Ora conosci tutte le regole di base e sei pronto per combattere in quest e in arena, sappi però che il regolamento ha anche altre sorprese per te come le regole sulla furtività (che saranno importanti quando inizierai a fare missioni da genin) o sulla rottura delle armi. Non ho trattato queste regole esclusivamente per non affollarti con tutto il regolamento in una volta sola ma piano piano dovrai familiarizzare anche con queste regole. Non ti preoccupare comunque, sarò sempre disponibile a darti una mano assieme a tutto lo staff del forum se ci fosse qualcosa che non riesci a capire bene.


    L'ultima, importante, "regola" riguarda i premi del gdr, gli stemmi.

    Come regola generale in ogni giocata che fai con altri personaggi puoi guadagnare uno stemma ogni 3 post. Questo determina esclusivamente il numero di stemmi che puoi ottenere.

    Esistono stemmi di 3 categorie principali: semplici, onore ed elite. La qualità dei post e della giocata complessiva determinano il valore degli stemmi che puoi prendere.

    C'è però un fattore importante da tenere in considerazione: non devi assegnarti gli stemmi da solo, ma devono essere gli altri giocatori con cui giochi a richiedere gli stemmi per te! E devi essere tu a proporre gli stemmi per gli altri giocatori con cui hai ruolato!

    (in questo caso non serve che tu mi proponga stemmi)

    Prima però di guadagnare i tuoi stemmi è necessario che tu faccia un'altra cosa: una volta terminata una giocata devi inserirla nella tua timeline personale.

    Ogni personaggio ha una sua timeline, a cui puoi accedere attraverso la NLApp, e devi quindi inserire ogni giocata del tuo personaggio. C'è però una piccola accortezza:

    La data
    Generalmente si considera la data del primo post come la data "ufficiale" della giocata tuttavia devi inserirla nella data "Accademica". Per comodità è stato stabilito che l'accademia sia stata fondata nell'anno corrispondente al 1980, pertanto il 2016 corrisponde al gdr all'anno 0036.

    Questo significa che questa giocata dovrà essere inserita nella tua timeline con la data 30 Luglio 0036

    Ricorda che devi postare la tua risposta prima di inserire la giocata in timeline, chiudendo quindi la giocata con il tuo sesto post.

    Per qualunque altra domanda sarò lieto di fornirti le risposte che ti servono.

    E' stato un piacere ruolare con te :D
     
    .
13 replies since 30/7/2016, 17:28   194 views
  Share  
.