Gli scorpioni dell'oasi di Joruga

Giocata tra -Shu e Bartok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Gli scorpioni dell'oasi di Joruga

    Post Primo



    La notizia corse rapida tra i guardiani del tempio e ben presto giunse alle orecchie di tutte le più alte cariche del clan dei marionettisti, privi di un leader dopo la morte del precedente capoclan Agashi Akasuna.

    Dunque confermate che è stato proprio il veleno noto come "Follia Rossa" ad essere stato trafugato, Tetsu Musashi-san? chiese l'avvenente Mikumo.2164746-1

    Assolutamente Mikumo-san. Abbiamo confermato anche la sparizione della formula per crearlo dal tempio. E dato che il creatore è l'ex-capoclan, ormai defunto...

    Nessuno sa né come crearlo, né come neutralizzarlo rispose l'avvenente Kunoichi

    Esatto replicò uno dei membri più importante della famiglia Musashi, ed uno dei leader dei guardiani del tempio. L'ex-capoclan aveva lasciato a noi il compito di custodire quel veleno e la formula per crearlo ma vietando a tutti di analizzare la formula. Quel veleno è ritenuto troppo pericoloso, e a ragione. I suoi effetti sono terribili.

    Quel veleno era stata una delle ragioni che avevano spinto il clan a nominare Agashi capoclan, al tempo, assieme alla temuta arte delle marionette animali.

    Non è proprio esatto, comunque. replicò una voce che proveniva da una figura nell'oscurità

    Che cosa non è esatto?


    Il fatto che nessuno conosca la composizione di quel veleno. Io, ad esempio, pur non essendo in grado di ricrearlo ne conosco la ricetta e gli ingredienti.

    Che cosa?!

    Come molti di voi ben sanno, mio padre mi ha lasciato in eredità non solo la sua casa e la leadership della famiglia degli Akasuna, ma anche tutti i suoi testi e progetti. Tra cui la lista degli ingredienti del veleno "Follia Rossa". disse Shu Akasuna che, pur essendo un semplice genin, aveva saputo guadagnarsi il rispetto di coloro che conoscevano la verità sulla sua lunga assenza dal villaggio.

    Nella lista lasciatami, che ho già provveduto a distruggere, erano presenti i vari ingredienti del veleno. Non è molto ma, se riuscissimo a recuperare la tossina principale...

    Potremmo creare un siero, ed il suo antidoto!

    Esattamente. E dato che si trova nell'Anauroch dell'ovest, basterà diffondere la notizia di questo mio viaggio per far uscire allo scoperto il ladro. Dalle note di mio padre quello che il ladro possiede è solo parte della ricetta, ovvero come mischiare i vari ingredienti. Ma la loro lista non è presente. Il che significa che dovrà venire a prendersela dall'unica persona che la conosce... ovvero io.

    Siete sicuro di voler rischiare così tanto, Shu-san?

    Preferisco attirare il bersaglio fuori dal villaggio, dove non ci sia rischio che diffonda il veleno tra la popolazione. Per non parlare che, trattandosi di un veleno elaborato da mio padre la responsabilità ricade su di me come nuovo "patriarca" della famiglia Akasuna. Senza parlare che, se i sospetti di Tetsu Musashi-san sull'identità del ladro sono confermati è mia responsabilità fermarlo, essendo che fui io ad introdurlo all'arte del marionettismo. Fate richiesta al consiglio del villaggio di un membro fidato, così che anche Suna non possa lamentarsi del modo in cui risolviamo le nostre questioni interne. Inoltre mi servirebbe qualcuno con familiarità dei guardiani del tempio, così da poter identificare meglio il ladro se non si tratti di chi sospettiamo dato che deve essere per forza un guardiano.

    Per quanto riguarda quest'ultimo elemento ci sarebbe un novizio, Atem Ishtar. Dimostra delle discrete capacità se adeguatamente motivato e sarebbe un buon modo di analizzarne i progressi.

    Perfetto. Informate Atem Ishtar ed il consiglio degli anziani che il ritrovo è domani all'entrata del villaggio all'alba. Ah, pregate di informare gli altri membri del clan di interrompere i loro "attentati" per qualche tempo, potrebbe andarne della buona riuscita di questa missione.

    Era ormai un anno che Shu Akasuna viveva all'interno della propria villa, ora fortificata, combattendo contro odierni attentati da altri marionettisti del clan che desideravano eliminarlo dalla corsa per divenire capoclan, o che avevano conti in sospeso col padre o che desideravano trafugare dei segreti.

    [...]

    Il consiglio degli anziani, informato della faccenda, avrebbe notificato Haruki Miyazawa. Il suo fervore e la sua fedeltà ne avrebbero assicurato non solo il fatto che non avrebbe tradito l'obbiettivo della missione ma anche la giusta punizione del traditore, ovviamente la morte, senza che il clan dei marionettisti potesse proteggere uno dei loro membri. Erano sicuri che Haruki non si sarebbe rifiutato, una volta messo al corrente del fatto che tale veleno poteva portare rapidamente alla follia anche il ninja più potente: un'arma simile era troppo potente nelle mani sbagliate.

    [...]

    Atem invece sarebbe stato informato di trattenersi al termine di una delle lezioni, durante il periodo passato all'interno del tempio di suna. Venne informato della missione ed accettò, entusiasta di poter finalmente uscire da quel buco.

    Per non parlare del fatto che ciò dimostra che si fidano di noi e delle nostre capacità, compagno

    Vero. Non ci avrebbero affidato questa missione se non ci ritenessero degni.

    Anche se... magari è un modo per liberarsi di noi. Forse ci ritengono deboli e spendibili, perdendo solo un novizio se la missione dovesse fallire.

    Spero proprio di no, altro me. Spero proprio di no.


    [...]

    Atem sarebbe stato il primo ad arrivare, riconoscendo la figura di Shu Akasuna dai suoi studi (dopotutto conoscere il capo di una delle 3 grandi famiglie del clan dei marionettisti era una cosa che ci si aspettava da lui). Si avvicinò all'uomo dai capelli rossi e si inchinò, presentandosi.

    Shu-sama! Sono Atem Ishtar, novizio del tempio. Lieto di conoscerla!

    Bravo Atem. Ed ora che hai annunciato a tutti la mia presenza qui cosa vuoi fare? Accendermi un cartellone luminoso addosso? Raccontare a tutti della nostra missione? replicò l'altro bisbigliando e mimando un applauso

    C-Chiedo perdono! Volevo solo mostrarle il rispetto che merita!

    Rispetto? Per cosa? Il mio "rango"? Quindi non sarei degno di rispetto se non avessi avuto la fortuna di nascere nella mia famiglia? Uff, meglio se ti cuci la bocca ragazzo. Sono di pessimo umore. replicò il marionettista

    S-Si, Shu-sama!

    Certo che questo è un vero e proprio cagacazzo. Dovremo impressionarlo a fondo se non vogliamo che ci faccia fallire come guardiano del tempio!

    Già. E' strano ma incute molto più timore di quel che mi aspettassi. Sarà il fatto che abbiamo sentito tanto parlare di lui, o della sua famiglia.

    Probabile, anche se... io ho più paura di quello che nasconde. Voglio dire... non sembra così imponente guardandolo attentamente. Ma è comunque il capo di una delle grandi famiglie...

    Atem, inutile che mi squadri in quel modo. Tu vedi solo quello che io voglio che tu veda. Se ci sarà da combattere allora capirai cosa significa essere un vero marionettista. Inoltre, dato che dovremmo affrontare un traditore del tempio è importante che tu osserva bene chiunque incontriamo nel nostro viaggio. Non guardare però l'aspetto. Concentrati sui dettagli. Postura del corpo, lunghezza dei passi, tic nervosi. Il nostro bersaglio probabilmente si cammufferà per cui devi riconoscerlo da questi piccoli segnali, che di solito la gente non mimetizza. Cerca di individuare uno dei guardiani del tempio che conosci, il traditore appunto, da questi segnali. O una sua marionetta. Sai come riconoscere una marionetta vero?

    Certo! Se fluttua sul terreno, se i passi sono eseguiti in modo imperfetto, se le articolazioni si piegano in modo innaturale, se i movimenti in generale sono innaturali o se le parole non corrispondono ai movimenti della bocca

    Bene. Vedo che Batsu-san ti ha insegnato bene. Guarda, ecco giungere il nostro compagno, Haruki Miyazawa, attuale consigliere del villaggio se non vado errato. Non devi rivelargli i segreti del clan o del tempio, tranne se assolutamente necessario. Capito?

    C-Certo, Shu-sama! Atem era molto nervoso. Un capo dei marionettisti ed un consigliere di villaggio? Che cosa ci faceva lui in mezzo a questi pezzi grossi?


    CITAZIONE
    OT

    Interagisci liberamente con Atem e Shu, se desideri. Se vuoi aggiungere qualche dettaglio sulla tua convocazione fa pure.
     
    .
9 replies since 1/8/2016, 13:07   122 views
  Share  
.