Gli scorpioni dell'oasi di Joruga

Giocata tra -Shu e Bartok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Gli Scorpioni dell'oasi di Joruga

    Post Secondo - Viaggio



    Atem comprese fin da subito che l'Akasuna ed il Miyazawa non sarebbero andati molto d'accordo ma non aveva il coraggio di mettersi in mezzo e quindi li lasciò fare, limitandosi ad eseguire gli ordini che avevano per lui.

    Vista la gravità della situazione, è necessario che riceva maggiori informazioni sulla natura del veleno rubato e su qualsiasi cosa le vostre indagini private abbia prodotto. Immagino avrete già dei sospetti sull'identità del criminale e sul suo movente, mi sbaglio? Se siamo difronte ad un furto di segreti orchestrato da uno dei paesi stranieri, è bene che lo dica subito. Sono sicuro capirà che ormai la questione non riguarda più solo il vostro clan, ma la sicurezza dell'intero villaggio. È necessaria la vostra massima collaborazione.

    No. Non si tratta di una spia straniera. I miei sospetti ricadono su uno o due membri dei guardiani del tempio, qualcuno con abbastanza conoscenze per sapere dove fosse conservato il veleno e con l'ardire di rubarlo. Il mio sospettato principale è un mio vecchio allievo, da sempre appassionato di veleni che entrò nei guardiani del tempio un paio di anni fa. Atem sicuramente lo conosce, il suo nome è Gensurou.

    Si sarebbe rivolto verso il giovane apprendista guardiano che avrebbe annuito, mettendosi sull'attenti.

    S-si! Conosco il guardiano Gensurou!

    Per Atem sembrava impossibile che un guardiano potesse giungere a tanto, ma effettivamente Gensorou non gli era mai sembrato un tipo eccessivamente amichevole, o fedele. Trattava sempre lui e gli altri novizi molto male, sgridandoli senza alcun motivo semplicemente per godere del potere che aveva su di loro. Se c'era qualcuno che poteva tradire i guardiani per i propri scopi, quello era proprio Gensurou.

    E questo è uno dei motivi che mi ha spinto a reclutare Atem. E' uno dei novizi dei guardiani, e quindi conosce la nostra preda. E conosce anche gli altri possibili sospettati, nel caso che le supposizioni fossero errate... per quanto riguarda il veleno si tratta di una tossina incredibilmente potente. Come suggerisce il suo nome "Follia Rossa", si tratta di un veleno che spinge chi ne viene colpito alla follia. L'effetto è abbastanza diverso da persona a persona e si hanno pochissime descrizioni sui suoi effetti, a breve e lungo termine, ma quel poco che si sa è sufficiente per rendere il furto del veleno un evento con enormi ripercussioni. Fortunatamente al tempio ne erano conservate solo un paio di dosi, ma il ladro cercherà sicuramente di produrne altre. Per nostra fortuna il veleno si può reperire esclusivamente nell'Oasi di Joruga, all'estremo ovest dell'Anauroch. Ed è li che siamo diretti, per fermare il ladro prima che possa procurarsi altre dosi del veleno. Un arma simile, nelle mani sbagliate, potrebbe portare alla completa distruzione del villaggio.

    Inoltre, una volta conclusa la missione, gradirei un rapporto dettagliato sullo stato delle difese del Tempio e sugli eventi che hanno condotto al furto. È necessario che si formi una commissione d'inchiesta per capire quali errori siano stati commessi e punire i colpevoli. Non possiamo accettare che i ninja a difesa di un luogo tanto sacro si facciano imbrogliare così facilmente.

    Inutile che ne parliate con me. Io qui sono la parte offesa, colui al quale è stato rubato il veleno, che avevo affidato ai guardiani perché lo tenessero al sicuro. Per quanto mi riguarda potrei persino darvi una mano, sempre che ce ne sia bisogno una volta terminato il nostro viaggio...

    Non avrebbe dato seguito a quelle parole enigmatiche ed avrebbe ignorato le frecciatine del monaco sul clan dei marionettisti. A quanto pareva l'Akasuna era l'unico che sapeva esattamente dove andare e cosa cercare, e non si sarebbe fatto comandare a bacchetta da un invasato.

    E' tempo di andare, abbiamo già perso abbastanza tempo. Atem, sii così gentile da prendere le provviste.

    Nonostante il tono gentile Atem comprese subito che si trattava di un ordine, che si sarebbe sbrigato ad eseguire. Non erano poi così pesanti, per cui probabilmente al suo interno dovevano esserci solo provviste, e non una marionetta dell'Akasuna.

    Peccato, mi sarebbe piaciuto studiarla...

    Questa storia mi convince poco replicò Yami Perché mai dovrebbe aver bisogno del nostro aiuto? Non dovrebbe conoscerli i guardiani del tempio lui?

    Beh tieni conto che è stato via dal villaggio fino ad un anno fa. E che poi si è chiuso nella sua residenza. Forse teme un qualche attacco, o vuole un testimone che possa implicare i guardiani.

    O, forse, non si fida del consigliere Miyazawa.

    Se la metà di quello che ci han detto i guardiani su di lui è vero... non si fida neanche di noi. E dentro questi sacchi...

    Potrebbe esserci una trappola pronta a scattare. Meglio non farlo arrabbiare.

    Già.

    L'Akasuna non si sarebbe fermato per aiutare il consigliere con la sua cecità, se avesse voluto una mano avrebbe dovuto chiedere ad Atem (anche se avesse chiesto esplicitamente di lui, il marionettista avrebbe semplicemente inarcato un sopracciglio ed Atem avrebbe preso il suo posto).

    Si sarebbero diretti verso ovest, l'ora della giornata (di cui era sicuramente stato informato prima di partire) e il calore del sole sul suo corpo avrebbero potuto dare facilmente questa informazione al cieco. Non avrebbero avuto nessun problema prima di giungere in cima ad una gigantesca duna, in fondo alla quale, in direzione nord a poca distanza da loro, era presente una carovana che sembrava essere attaccata da dei banditi.

    Oh, no! Dei banditi! Dobbiamo aiutare quella carovana!

    Atem, così ingenuo. Punto Primo: non è la nostra missione. Punto Secondo: è sicuramente una trappola. Ignoreremo questa stupida trappola e continueremo diretti verso ovest.

    Haruki avrebbe potuto sentire le urla provenire dalla carovana, assieme a delle richieste di aiuto rivolte a loro tre. Che fosse veramente una trappola come ipotizzava il marionettista o che fosse veramente un caso che si trovasse li una carovana a chiedere aiuto?



    CITAZIONE
    OT

    A te la decisione. Su quello che vuol fare Haruki, almeno :guru:
     
    .
9 replies since 1/8/2016, 13:07   122 views
  Share  
.