Gli scorpioni dell'oasi di Joruga

Giocata tra -Shu e Bartok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Gli Scorpioni dell'oasi di Joruga

    Post Terzo - La carovana



    No

    Come prego?

    Come possiamo indossare con orgoglio il coprifronte di Suna se non siamo nemmeno disposti a difendere le nostre terre? Potrebbero essere degli innocenti e, se così fosse, la loro morte graverebbe come un enorme peccato sulle nostre anime.

    Ehm... per quanto non sia richiesta la mia opinione... anch'io la penso come il consigliere Miyazawa.

    Shu-san, mi consegni la mappa per l'oasi o mi permetta di estrarre le coordinate dalla sua mente. Io procederò da solo verso l'obiettivo della missione. Voi vi occuperete dei soccorsi. Mi raggiungerete appena avrete sconfitto i banditi.

    Non vado in giro con mappe che il nemico possa rubare o le intemperie distruggere. E non vi permetterò assolutamente di farvi curiosare nella mia testa. Il consiglio già ha abusato abbastanza di queste tecniche con me.

    Questo è un ordine. Si opponga e dovrà risponderne difronte all'intero Consiglio.

    Come volevasi dimostrare. L'unica cosa che siete in grado di fare, sputare ordini dall'alto della vostra idiozia ed ignoranza. Ditemi, consigliere Miyazawa (era chiaramente ironico mentre parlava) Cosa sapete delle rotte commerciali dell'Anauroch? Quanto ne siete informato? Quanto conoscete la zona in cui siamo? Vi siete forse documentato prima di partire per questa missione? Siamo ad ovest del villaggio di Suna, in direzione verso sud-ovest giusto perché lo sappiate. Non ci sono insediamenti in questa zona dell'Anauroch, troppo pericolosi a causa delle condizioni ambientali e della pericolosità delle specie animali. Nessun mercante di Sunagakure viene qui. Ergo, o quella carovana è di qualcuno che non fa parte del villaggio, persone verso cui non abbiamo nessun obbligo, o si tratta di una imboscata tesa da dei banditi. Normalmente direi verso incauti viaggiatori ma, essendo questa zona poco frequentata... la soluzione è una sola...

    E' una trappola per noi replicò Atem, che aveva appreso bene i rudimenti di quell'arte durante il suo soggiorno prolungato all'interno del tempio di Suna.

    Tuttavia, visto che vi piace sentenziare ordini, andiamo un po' a vedere chi vuole intrappolarci.

    Sicuramente l'Akasuna aveva un modo poco cordiale di fare, ma la sua competenza in merito non poteva essere sottovalutata. La sua eccessiva paranoia lo spingeva a prepararsi eccessivamente per ogni missione apprendendo nozioni, come il transito delle rotte commerciali nella zona sud-ovest dell'Anauroch, che molti riterrebbero inutili ma che di quando in quando si rivelavano incredibilmente utili. Tutto questo, unito alle proverbiali capacità dei marionettisti nelle strategia e nell'improvvisazione assieme alle facoltà individuali dell'Akasuna, abituato a vivere in mezzo al nemico, ne facevano un elemento prezioso all'interno di un team, anche se poco avvezzo al gioco di squadra.

    Infatti, senza aspettare una replica del portatore del Rokubi, si diresse verso la carovana senza neppure tentare di camuffarsi. Atem, dopo un istante di indecisione, avrebbe detto ad Haruki

    Forse è meglio che vada anch'io. Sarebbe bastato un cenno di assenso o di rifiuto del Miyazawa per autorizzare o meno Atem a seguire il marionettista, che sembrava quasi diventato folle.

    Si era infatti messo ad urlare contro la carovana, indicando tutti i vari segni che indicavano che quella si trattasse di una trappola come il tempo trascorso alle intemperie dal carro o la posizione delle persone presenti, che sembravano quasi manichini senza vita. Atem lo ignorava, ma forse Haruki sapeva che l'Akasuna era stato il primo maestro di un ninja che aveva fatto dell'investigazione la sua ossessione, un ninja che era apparso di recente nei rapporti del consiglio del villaggio: Shinichi Kurogane.
    In quel momento il marionettista stava dimostrando di non essere da meno del suo allievo, compensando con la preparazione e lo studio maniacale la mancanza della genialità e della pratica del suo allievo in quel campo.

    Dalla carovana infatti sarebbe emersa una figura longilinea, applaudendo. Aveva i capelli castani, corti, ed un paio di occhiali. Se Haruki ed Atem fossero stati abbastanza vicini le parole dello studente avrebbero confermato quello che fino a quel momento era stato un sospetto.

    G-Guardiano Gensurou? Che cosa ci fa qui?

    Novizio... no, guardiano onorario Atem. Consigliere Miyazawa. Shu-sensei. E' un piacere vedervi. Ho allestito questo spettacolino sperando di attirare la vostra attenzione.

    Sei qui forse per... attaccarci? Per usare il veleno su di noi?

    Non essere ottuso. Ora che Gensurou si è palesato è evidente che questo non è un banale tentativo di intrappolarci. Ma un goffo tentativo di attirare la mia attenzione.

    Esattamente. Il mio interesse per il veleno "Furia Rossa", che ho più volte espresso in passato, ha creato dei sospetti nella mia persona. Per questo mi sono nascosto, aspettando un'occasione per riscattarmi. Ho ancora molti amici nei guardiani e mi hanno rivelato che voi eravate diretto qui. Ho deciso quindi di anticiparvi e di attirarvi per chiedervi di unirvi al vostro viaggio, per riscattarmi.

    Quindi quel dannato Musashi non ha saputo tenere la bocca chiusa. Tipico. Dovevo aspettarmelo. Per me non ci sono problemi di sorta, una mano in più ci può far comodo. Specie visto che non sappiamo se il ladro abbia agito da solo, o meno.

    Ma... ma... potrebbe essere tutta una trappola! Un modo per farsi condurre all'oasi!

    L'ubicazione dell'oasi non è un segreto, Atem.

    Ah

    La difficoltà nella preparazione del veleno, ed il motivo principale per cui al momento non se ne può produrre, è la miscelatura degli ingredienti. E procurarseli, dato che l'ingrediente principale, il veleno dello scorpione dell'oasi di Joruga è, come dice il nome stesso, presente solo in suddetta oasi.

    A-affascinante. Speravo non fosse necessario arrivare a tanto per scucirvi il segreto di questo veleno, Shu-san. Dopo tutte le volte che ve l'ho chiesto, ovviamente.

    Sta tranquillo, che il veleno dello scorpione da solo non serve a nulla. Per questo mi sono permesso di dirtelo. Comunque io ritengo che sia saggio continuare il viaggio con Gensurou. Voi, che ne pensate, consigliere Miyazawa?

    Era difficile capire cosa avesse in mente il marionettista, ma lui era quello che conosceva Gensorou più di tutti essendo stato il suo maestro. Che questo potesse inficiare il suo giudizio? O che avesse altro in mente? Aveva già dimostrato che le sue parole, e le sue azioni, non lasciavano mai trapelare qual'era il suo vero pensiero ma fino a quel momento ci aveva visto giusto.

    Un alleato in più avrebbe fatto loro comodo, e bisognava dire che su Gensorou c'erano solo dei sospetti di dubbio fondamento. Forse il vero ladro voleva addossare la colpa a lui di tutto. Forse era veramente onesto.


    CITAZIONE
    OT

    A lei la palla. Shu 1 - Haruki 0. Vediamo come procedi :guru:
     
    .
9 replies since 1/8/2016, 13:07   122 views
  Share  
.