Gli scorpioni dell'oasi di Joruga

Giocata tra -Shu e Bartok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    Inquisizione

    IV



    Haruki non capiva la necessità dell'umorismo, né mai l'avrebbe capita. Per lui, sceneggiate come quelle tanto amate da Shu Akasuna non erano altro che una inutile e deplorevole perdita di tempo. Proprio non riusciva a comprendere che bisogno ci fosse di tutti quei manierismi, quelle sciocche bugie, quelle insinuazioni tagliate con l'accetta. Perché non potevano esprimersi in maniera diretta, concisa, senza inutili fronzoli e scevra di ridondanze? Perché non riuscivano a presentare la verità in una forma pura, non sepolta sotto montagne di bla bla bla? Il monaco rosso aveva sempre odiato l'abitudine di certi sapienti di avvolgere la conoscenza in un velo di sentenze ricercate al solo fine di apparire eloquenti e colti. Aveva sempre preferito la semplicità. Quando possibile, parlava sempre in modo chiaro, netto e deciso. Ciò evitava fraintendimenti e gli permetteva di non lasciare che il suo interlocutore si perdesse in inutili dubbi sulla vera natura di quanto aveva intenzione di dire.


    Fortunatamente per Haruki, ciò che veniva estratto direttamente dalla mente appariva in una forma chiara, cristallina, non mediata dalle impurità della parola. Per questa ragione, aveva sempre apprezzato la tecnica dell'interrogazione mentale. Deciso a scoprire se avesse difronte il vero ladro oppure no, compose rapidamente il sigillo necessario e poi tocco con la mano destra la spalla del marionettista. Avrebbero comunicato mentalmente, cosicché il Jinchuuriki potesse vedere ciò che anche lui aveva visto. Hai rubato tu il veleno? Hai inscenato l'attacco alla carovana da solo? Perché non hai detto a Shu che eri interessato a recuperare il veleno fin dall'inizio? Chi pensi abbia rubato il veleno, se non l'hai fatto tu? Quali sono gli effetti della sostanza trafugata?
    Avrebbe incominciato con queste domande, poi, se fosse stato necessario avrebbe anche sfruttato la sua abilità per vedere il passato degli oggetti che l'uomo aveva addosso.


    Interrogazione Mentale
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'illusione si attiva tramite il contatto con la vittima. L'utilizzatore sarà in grado di interrogarla, cercando di estorcerle le informazioni direttamente dalla propria psiche leggendo la mente. Può essere utilizzata anche su bersagli incoscienti, riuscendo a comunicare mentalmente. L'utilizzatore vedrà le immagini dei pensieri superficiali della vittima, la quale è consapevole dell'interrogazione. Per mostrare un'immagine diversa dal reale pensiero è necessaria molta concentrazione, uno slot difesa e un consumo pari a medio ogni domanda.
    L'efficacia è pari a 30. Ogni domanda oltre alla prima richiede slot azione/tecnica.

    Tipo: Genjutsu - Tameshi
    (Livello: 4 / Consumo: Mediobasso ogni domanda )
    [Da genin in su]


    Consumo: Mediobasso x 5 Domande
    Chakra: 65/75
     
    .
9 replies since 1/8/2016, 13:07   122 views
  Share  
.