La balia

Free GdR + Add. Chakra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    La Balia

    Post I



    La kunoichi della Foglia fu convocata negli uffici dell'amministrazione che ormai conosceva molto bene. Ad attenderla trovò uno shinobi, probabilmente un chunin a giudicare dall'uniforme. La bandana blu che portava in testa era sormontata dal simbolo del Villaggio, sostituendo il più comune coprifronte. Non appena la ragazza ebbe richiuso la porta dietro di sé prese con sicurezza una busta sottile dalla colonna di documenti che campeggiava sulla sua scrivania e gliela porse. Signorina Fuyutsuki, qua dentro troverà tutte le informazioni che le servono per portare a termine il suo incarico. Niente di complicato, deve verificare lo stato di alcuni avamposti che venivano usati come basi di appoggio o seconda linea in caso di conflitto. Si trovano lungo il confine con il Paese delle Risaie a pochi chilometri dal fronte. Sebbene non sembrasse così vecchio l'uomo parlava come se avesse combattuto nelle ultime guerre che avevano coinvolto Konoha. Senza lasciarle il tempo di porre ulteriori domande, che probabilmente riteneva superflue dopo averle consegnato i fogli con tutte le istruzioni, la congedò in modo secco.

    Poco prima che uscisse dalla stanza si ricordò tuttavia di aggiungere l'unica nota che nel rapporto non compariva. Ah dimenticavo, le abbiamo assegnato un altro genin con cui fare squadra. Ha bisogno di farsi le ossa, quindi sarà sotto la sua supervisione. Anche se è stato promosso da poco promette bene, quindi vorremmo una sua valutazione da inserire nella sua scheda. Lo scambio di sguardi tra lei e il chunin le fece intuire che era probabilmente al corrente del suo ruolo. Per quanto ne sapeva la kunoichi quell'uomo anonimo poteva benissimo essere un suo insospettabile superiore. Non avrebbe comunque avuto modo di scoprirlo. E' tutto, può andare.

    Shin terminò di preparare il proprio equipaggiamento e passò a salutare la sorellina. Sbaciò leggermente la porta della sua camera, cercando di non fare rumore. Aruhina dormiva pacifica nel proprio letto. D'altronde era l'alba. Le rivolse un sorriso e si avviò verso la piazza principale del Villaggio. Il giorno precedente aveva ricevuto istruzioni di unirsi ad un team di ricognizione per sincerarsi dello stato di alcuni punti di appoggio in disuso da alcuni anni. Ne era stato felice, non si profilava come una missione complicata, ma gli permetteva di rompere la monotonia quotidiana. Da quando era diventato uno shinobi della Foglia a tutti gli effetti non aveva ancora trovato il suo ruolo nel sistema. Probabilmente, in tempo di pace, l'offerta di ninja superava il fabbisogno e, per tenere occupati tutti, gli incarichi venivano razionati. Con questi pensieri raggiunse il punto d'incontro che il funzionario con la bandana gli aveva indicato con un sorrisetto complice diverse ore prima. Sebbene vi fosse già un discreto andirivieni di civili impegnati nelle faccende mattutine e di shinobi diretti ai propri incarichi nessuno sembrò fare caso a lui. Si sedette sul basso muretto che circondava un piccolo spazio erboso circolare, al centro del quale si trovava un'ampia fontana. Accompagnato dallo scrosciare dell'acqua e dai rumori di una città che si risveglia, si guardò attorno, cercando di capire con chi avrebbe dovuto far squadra per quella giornata.


    Edited by Historia - 21/8/2016, 15:21
     
    .
17 replies since 20/8/2016, 09:34   190 views
  Share  
.