Visita ad un'amico

[Add. Chakra - Kairi Uchiha, Shu]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Mai svegliare il can che legge...

    Post Primo - Visita ad un amico



    C'erano poche cose in grado di turbare l'Akasuna, e Kairi Uchiha non era sicuramente una di questa. Non c'è quindi da stupirsi se non appena la sua voce risuonò l'unica reazione da parte del sunese fu una sorta di fastidio mentre chiudeva il libro e lo posava sulla scrivania, alzando gli occhi per osservare la ragazza.

    Vieni pure, la porta è aperta. Sei una cliente o in visita di piacere?

    La voce era stranamente cordiale e, se avesse conosciuto meglio il marionettista, avrebbe saputo che o stava per succederle qualcosa di brutto oppure si stava molto sforzando.

    Buongiorno, cerco Shinichi Kurogane, è in casa?

    Visita di piacere dunque. Prego, accomodati pure. avrebbe detto indicandole una comoda sedia di fronte alla scrivania. Kairi giusto? Il mio nome è Shu Akasuna. Desideri qualcosa? Shinichi non ha molto, ma se ti accontenti di un buon caffé o di un thé scadente...

    Avrebbe atteso che la ragazza rispondesse prima di andare nell'altra stanza a preparare quanto le avrebbe chiesto. Se fosse andato di la, o avesse avuto un minimo di colpo d'occhio avrebbe potuto notare il titolo del libro che Shu stava leggendo "Controllo del Chakra for Dummies".

    In ogni caso, se avesse chiesto come faceva a sapere il suo nome o si fosse presentata lui avrebbe fatto una risatina.

    Sono stato il maestro di Shinichi e ci teniamo ancora in contatto. Presumo non ti abbia mai parlato di me. Lui invece mi ha parlato di te, l'unica cosa di cui parla sono le ragazze che conosce. Non so se essere orgoglioso o se preoccuparmi del fatto di poter riconoscere di vista quasi metà delle kunoichi accademiche. Ma tranquilla, non sono un pervertito. In ogni caso si vede che è la tua prima volta a Suna, dovresti indossare vestiti chiari ed un mantello di colore bianco per aiutarti a combattere la calura. Il coprifronte di Konoha alla vita mi ha indirizzato sulla giusta strada ed il simbolo del clan Uchiha riflesso sulla vetrata della porta mi hanno detto chi sei. Ah, ma non sono un granché come investigatore. In questo Shinichi mi supera.

    Avrebbe quindi sorseggiato del thé, cercando di reprimere ma senza troppo successo un'espressione di disgusto.

    Non potrebbero ottenere del thé peggiore se usassero le foglie come carta igienica. Per quanto riguarda il nostro comune amico al momento sta cercando di riconquistare la sua ex-ragazza, e futura madre dei suoi figli tra l'altro, portandola via dal villaggio per qualche giorno. Hai avuto un po' di sfortuna. Ho deciso quindi di rintanarmi qui finché Shinichi non c'è per evitare attenzioni indesiderate e dedicarmi un po' allo studio. Oh, ma le mie peripezie non ti interessano

    Smise quindi di parlare, quasi come per dire che la conversazione era finita. Se Kairi non fosse intervenuta, dopo qualche secondo sarebbe stato Shu a continuare la conversazione, come se gli fosse venuto in mente qualcosa:

    Senti un po'... come te la cavi col controllo del chakra? Sai, Chakra Adesivo e Repulsivo?

    Aveva già in mente un modo per "sfruttare" Kairi per riapprendere quelle vecchie abilità che il jutsu a cui era stato sottoposto quando era tornato al villaggio circa un anno addietro gli aveva sottratto. Non aveva mai avuto tempo di dedicarsi a riapprendere quelle semplici, ma utili, capacità tra la ristrutturazione della villa, le responsabilità come capofamiglia e membro del clan dei marionettisti per non parlare dei numerosi attentati alla sua vita. Era spesso sorvegliato e mostrare un segno di debolezza poteva essere fatale. Voleva infatti sfruttare quei giorni nella casa di Shinichi per riapprendere il controllo del chakra, del quale persino le nozioni teoriche gli erano state rimosse dalla mente, e quella genin della foglia poteva tornargli utile. Se non per farsi insegnare almeno come cavia.

    Sicuramente più di quel libro per decerebrati (non c'era da stupirsi che l'avesse trovato nella libreria di Shinichi).
     
    .
17 replies since 22/8/2016, 18:18   154 views
  Share  
.