Visita ad un'amico

[Add. Chakra - Kairi Uchiha, Shu]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Allenamento serio

    Post Quarto - Visita ad un amico



    Com'è la vita da nukenin? E cosa spinge uno shinobi a percorrere quella strada? Immagino che avrai avuto modo di conoscerne diversi in questi anni

    Ricordo com'era... non tutti i ricordi sono svaniti. Non è una vita troppo dissimile da quella di un ninja accademico, perlomeno ad Ame dove c'è ancora una parvenza di civiltà. La definizione dell'accademia poi è incredibilmente generica. Considerano "Nukenin" tutti i ninja che non fanno parte dei nostri quattro villaggi. Ho viaggiato molto in quegli anni ed ho incontrato diversi ninja, da famigerati criminali ed assassini che generalmente provenivano dai nostri villaggi a persone perbene con cui condividere degli ideali. Molti "nukenin" sono semplicemente nati nel paese sbagliato. Tuttavia non farti ingannare: ci sono anche moltissimi mostri. Molti sono nostri nemici, anche per motivi giustificati, altri invece vogliono semplicemente la loro indipendenza, e non c'è niente di sbagliato in questo. Molti qui a Suna non approvano questa posizione, e lo stesso vale in altri villaggi accademici, tuttavia l'unico vero modo per capire certe situazioni... è viverle. Ah Ah ah, scusa per il sermone, ma detesto la visione in "bianco" e "nero", in "buoni" e "cattivi" che l'accademia ninja cerca di inculcare nei giovani ninja come te. Il mondo è pieno di sfumature di grigio e spesso anche il tuo villaggio, o il tuo clan, può sbagliare ed essere "cattivo" per qualcuno.

    La mia era più una posizione dettata dalla mia personale esperienza, dato che non tutti i miei ricordi erano stati rimossi, che una difesa a spada tratta dei nukenin ed era una visione maturata dall'esperienza del mondo che, logicamente, mancava a Kairi sia data la sua età che la sua vita. Ricordo che avevo pochi più anni di lei quando lasciai Suna. Sorrisi al ricordo di quanto ero giovane e sciocco (fortunatamente nessun ricordo antecedente la mia "missione" era stato rimosso).

    Se ti può interessare ti accompagnerò volentieri a visitare qualche territorio esterno, così tu ti possa fare la tua opinione diretta sui "nukenin". Sono proprio curioso di vedere la tua reazione.

    [...]

    Non conosco il clan Akasuna, qual'è la vostra specialità?

    Ahahah, no, no. Non siamo un clan. Siamo una famiglia. E' ormai una tradizione per noi imparare l'arte del marionettismo, un clan di cui avrai sicuramente sentito parlare.

    Ero stato molto modesto, a dire il vero, ma non avevo alcun interesse a far colpo su di lei spiegandole che ero il leader di quella famiglia, che era una delle più prestigiose all'interno del clan e che discendevo direttamente da Sasori (particolare che per un marionettista era anche qualcosa di "onorevole" ma che per molti altri poteva sembrare una vergogna). Ovviamente la mia opinione sui Nukenin non aveva nulla a che fare con il mio antenato. Queste erano comunque informazioni che Kairi avrebbe potuto reperire facilmente anche solo chiedendo chi fossi in strada.

    Non fui stupito inoltre di sapere che Shinichi ci aveva "provato" anche con lei Esattamente, stessa identica strategia. Shinichi è più furbo di quel che pensassi

    E' un idiota. Si fosse applicato al ninjitsu invece di andar dietro alle donne o alle sue fantasie da investigatore sarebbe stato un grande shinobi. Ed un decente essere umano. Fortunatamente Miyako sa tenerlo al suo posto.

    La mimetizzazione era quasi completa e, senza stupirmi, Kairi mi rivolse una domanda in merito.

    E' molto semplice, certe persone preferiscono mantenere certe materie all'interno del villaggio, senza farle sapere all'esterno del villaggio. In questo modo, sia che si tratti di qualcuno che ha qualcosa contro Shinichi o contro di me, tenderanno a non volersi mettere in mostra di fronte ad una kunoichi di Konoha. Senza contare che saremmo comunque in vantaggio numerico, se l'assassino agisce da solo. Inoltre, da qualche tempo, le donne del villaggio hanno iniziato a mettere in guardia le ragazze da Shinichi tuttavia... a loro non importerà se si intrattiene con una donna straniera.

    Evidentemente quelle precauzioni ed il mio accenno ad assassini l'aveva preoccupata, dato che mi chiese

    Attentati? Che tipo di attentati?

    Di svariato genere. A volte da membri di clan che vogliono impossessarsi di qualche segreto, a volte di ninja che mi ritengono una spia nukenin doppiogiochista. Alcuni agiscono da soli, altri col favore di qualche carica di villaggio o di clan. Di recente mi sono liberato di molti di questi assassini, sfruttando un incidente e l'incompetenza di alcun'altro, ma rimane ancora qualcuno che non mi vede favorevolmente. Una gran seccatura. Fortunatamente non correranno il rischio di ferire od uccidere una kunoichi di Konoha e generalmente non gliene frega nulla di Shinichi. Quindi dovremmo essere apposto.

    Quella frase avrebbe potuto preoccupare la ragazza, data la natura nebulosa dei miei nemici.

    Non ti preoccupare, ti proteggerò io se dovesse esserci qualche problema le dissi con un tono paterno, attentamente simulato. [Recitazione]

    Non che non mi fregasse nulla di Kairi, ma non mi importava neppure così a fondo da cadere nello stupido cliché del cavalier servente. Onestamente, se fosse dipeso solo da me, avrei lasciato che si difendesse da sola. Se fosse morta significava solo che non era tagliata per essere una kunoichi.

    Purtroppo, a parte i legami con Shinichi, era diventata indirettamente mia ospite (e, in un certo senso, mia allieva) il che significava che comunque mi sentivo in dovere di proteggerla (anche se non in un modo così stupido).

    [...]

    Kairi rifiutò il braccio attorno al fianco, spiegandomi il perché di quella scelta

    Io e Shinichi siamo solo buoni amici, viste le sue...abitudini e quanto è conosciuto a Suna per le stesse non vorrei che la gente fraintendesse. In particolare adesso che sta per diventare padre, non penso che la sua compagna apprezzerebbe se le giungesse voce del suo amato assieme ad un'altra ragazza.

    Kairi, noi vogliamo esattamente che fraintendano le avrei detto con la mia voce naturale, ovviamente sussurrata, Ma lasciamo perdere, non ho messo in piedi questa recita per toccarti avrei risposto con grande calma e senza alcun cenno di irritazione, che non c'era. Non pensavo a Kairi in quel senso e non pensavo con il pene, ero solamente concentrato nel personaggio e nel controllare tutti i dintorni per individuare potenziali assassini.

    Saremmo giunti senza problemi alla parete di roccia che avevo scelto per quell'esercizio. Un luogo isolato.

    Cadere da qui non deve essere piacevole

    Già. Beh per i primi esercizi possiamo limitarci ad un paio di metri. Impasta il chakra sotto ai piedi come hai fatto con le mani prima, ma sta attenta a modularne l'intensità. Se ne usi troppo otterrai l'effetto opposto e verrai sbalzata via dalla parete di roccia. Quello viene chiamato chakra repulsivo. Assicurati di controllarlo adeguatamente prima di andare troppo in alto. Ovviamente l'esercizio sarà completo quando arriverai in cima alla parete.

    La parete sembrava una vera e propria montagna: da lassù avremo dominato il villaggio di Suna. Una volta tornato alla mia forma normale mi sarei tolto il mantello, rivelando per la prima volta i miei vestiti da allenamento. Un vestito molto semplice composto da pantaloni bianchi ed una maglia dello stesso colore che mi arrivava ai polsi. Non era né una tenuta ninja né da arti marziali. Erano normali vestiti puliti (e già questo era tanto, dato che normalmente i miei abiti erano sporchi di olio o altre sostanze necessaria al funzionamento di marionette o trappole) e Kairi avrebbe subito notato che non avevo per nulla l'aspetto di un ninja e che non avevo minimamente dei muscoli vistosi come Shinichi.

    Sembravo un normale ragazzo di vent'anni e davo più l'idea di uno studente che di un chunin della sabbia. Non mi sarei curato della reazione di Kairi, che avrebbe potuto notare come fossi semplicemente concentrato su me stesso e sulla parete e che mi ero tolto il mantello non per mettere in mostra il corpo ma per non avere l'impedimento del mantello durante la scalata.

    Avrei quindi iniziato a correre sulla parete, inizialmente solo un paio di passi per poi saltare a terra atterrando in piedi (dopotutto ero uno shinobi, non uno sprovveduto) e ritentare. Ben presto raggiunsi i tre metri e, dopo aver preso un po' la mano avrei iniziato a camminare sulla parete invece di correre. Ero riuscito a padroneggiare il chakra adesivo. Feci degli altri test su quella distanza, per vedere qual'era il limite prima di ottenere l'effetto repulsivo (e rischiando di rompermi l'osso del collo un paio di volte).

    Non avrei dato consigli non richiesti a Kairi, non era quello il mio modo di insegnare. Doveva riuscirci da sola ma, se proprio avesse desiderato un aiuto, avrebbe dovuto chiederlo.

    Quando Kairi fosse giunta in cima alla parete di roccia avrebbe potuto notare che la parete non terminava diritta ma curvava verso il villaggio creando una specie di tettoia naturale lunga una decina di metri. Non abbastanza per dare ombra al villaggio. Non poteva quindi raggiungere la sommità se non camminando a testa in giù. E mi avrebbe visto li, appollaiato come un pipistrello mentre sembravo pensare a qualcosa di non ben definito.

    Ciao Kairi. Questa situazione mi ha fatto venire alla mente un vecchio ricordo. O meglio, una vecchia frase di un vecchio amico. Di cui non ricordo le fattezze. Curioso come funziona la memoria vero? Comunque mi diceva spesso che molto spesso una cosa geniale, o una grande invenzione è nata osservando qualcosa di comune da una prospettiva diversa. Curioso, vero? E' la prima volta che mi capita di osservare il villaggio in questo modo e devo ammettere che è uno spettacolo... affascinante. Vieni, su, prova a guardare anche tu.

    Sarebbe stato difficile credere che qualcuno potesse trovarsi così a suo agio con centinaia di metri di nulla sotto di lui, appeso solo da una sottile patina di chakra, ma io ero fatto così. Imperturbabile.


    CITAZIONE
    OT

    Nota a te la scelta su cosa fare, se scegli di provare ad andare a testa in giù tranquilla che non muori :P

     
    .
17 replies since 22/8/2016, 18:18   154 views
  Share  
.