Il fabbro e la veggente

free tra Shu e Cube

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    La cerimonia del the

    Post Terzo - Il Fabbro e la Veggente



    Il fabbro era soddisfatto del lavoro del ragazzo, non perché l'oggetto in se fosse di buona fattura ma perché si vedeva che aveva ascoltato la sua lezione. Proseguì quindi facendogli fare pratica anche con altri oggetti di pelle prima di passare alla lavorazione del legno.

    Gli spiegò che la cosa più importante era la scelta del legno, dato che diversi alberi avevano legni diversi adatti a diversi scopi, e che, data la sua naturale rigidità, il legno era più adatto ad essere utilizzato come scudo che come armatura. Gli spiegò la differenza fra il creare uno scudo scolpendo il legno o ricavandone diversi pezzi da unire poi assieme, ed anche come lavorare il materiale per creare primordiali armature. Se infatti un corpetto di legno era fuori discussione questo non mancava che certi tipi di legno potevano essere adeguati come parabraccia o gambe.

    Infine gli avrebbe chiesto di creare uno scudo di legno, sfruttando il materiale a sua disposizione e dichiarando che avrebbe poi dovuto anche ricoprirlo con della pelle lavorata sia per abbellire lo scudo che per proteggerlo dalle intemperie.

    Certo, ad un ninja uno scudo era utile quasi quanto un armatura di metallo ma il fabbro desiderava che il suo allievo avesse una infarinatura totale della sua arte.

    [...]

    Prima di entrare Shu ti chiederei di toglierti le scarpe e il tuo equipaggiamento offensivo, questo è un luogo di studio e concentrazione. Qui le armi non sono ammesse.

    Mi sarei tolto le scarpe ed avrei lasciato un rotolo da richiamo davanti la porta. Non avrei avuto bisogno del ragno li dentro.

    Non rimasi impressionato dalla biblioteca, ne avevo una ancora più grande nella mia casa anche se in realtà i libri erano disseminati un po' ovunque e non concentrati in un unico luogo. Molti libri di meccanica ed ingegneria si trovavano nel mio laboratorio segreto, in camera tenevo qualche diario e qualche testo fondamentale sul chakra per cercare di riapprendere abilità che avevo scordato a causa del jutsu a cui mi avevano sottoposto, in varie cassaforte protette da trappole i testi di mio padre ed antichi rotoli di sapere della famiglia, qualcuno persino scritto da Sasori e nella biblioteca di casa vari testi innocui, che in genere leggevo per combattere la monotonia.

    A differenza di Kato e di mio marito dove la qualità principale richiesta è la praticità e la forza nel battere il ferro quello che è richiesto nell’Arte dei Sigilli è la Concentrazione e lo Studio. Per questo ho costruito nel tempo questo luogo. Perché mi aiuta a pensare

    Capisco. Ho anch'io dei luoghi simili a casa. Ora capisco perché mi avete scelto per queste abilità. Risultano molto simili al mio già consolidato stile di combattimento.

    Osservai come la donna stesse scrivendo dei simboli su un foglio di carta. Sembravano quelli di una cartabomba, anche se mancava qualcosa. Avevo imparato come creare sigilli tramite il chakra e conoscevo qualche fuuinjutsu esplosivo.

    La mia osservazione si dimostrò corretta quando non avvenne alcuna esplosione.

    -Shu… La conoscenza è anche Potere. Ma il Potere se ottenuto troppo in fretta può portare alla Pazzia. Perciò solo un sapere acquisito e consapevole può fornire i migliori risultati, e qui in questa stanza puoi trovare tutto quello che ti serve per replicare il mio risultato di prima. Ora studia, cerca, sfoglia i libri… apprendi e quando avrai compreso quali sono i simboli e che significato hanno ti insegnerò ad imprimerli nel modo corretto sulla carta.-

    Interessante.

    Avrei quindi cercato nei vari libri della biblioteca. Alcuni dei testi di base già li possedevo, dopotutto ero un chunin della sabbia, ma alcuni tomi più avanzati mi mancavano e decisi di cominciare da questi. Molti si soffermavano su diversi metodi di disegnare i sigilli, ed i differenti significati che i vari simboli possedevano. Quella dei simboli era una vera e propria lingua, unendo le diverse "lettere" si potevano creare vari effetti diversi. Avrei quindi cercato all'interno dei libri che contenevano dei "cataloghi" i simboli usati dalla veggente sul foglio di carta.

    Dunque, da quel che ho notato si tratta di questi due simboli tuttavia, invece di essere disegnati in modo bilanciato come dovrebbe essere per una cartabomba ha ridotto la dimensione di questo simbolo... il fuoco giusto? tra l'altro non tracciando questa parte finale a destra per lasciarlo incompleto, inoltre ha usato il normale simbolo dell'aria, ma rinchiudendolo all'interno del simbolo dell'acqua in modo da creare una reazione simile ad un fumogeno, ma molto più ridotta. Corretto?

    Ci aveva messo un'ora per riuscire a ritrovare i simboli, ricordarsi com'erano disposti e dedurre l'effetto che avrebbero dovuto avere. Potva solo sperare di aver avuto ragione
     
    .
11 replies since 25/8/2016, 18:17   116 views
  Share  
.