Il fabbro e la veggente

free tra Shu e Cube

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    L'ultimo allenamento

    Post Quarto - Il Fabbro e la Veggente



    Il fabbro era soddisfatto dello scudo creato dal ninja e decise di passare quindi all'ultima prova successiva: la lavorazione del metallo.

    Certo, per un ninja le armature di metallo non servono a molto, però ora ti faccio vedere come si forgiano altri arnesi utili. Tirapugni e cose così. Per prima cosa...

    Gli spiegò quindi che il segreto per creare oggetti così complessi era di creare degli stampi con materiali incredibilmente resistenti al calore in modo da poterli poi riempire col metallo fuso e, temprandoli, creare quindi degli oggetti dalla forma complessa come, ad esempio, dei tirapugni.

    Puoi creare inoltre delle placche di ferro che, inserite all'interno di stivali o guanti, ti permettono ti fare pugni e calci più forti unendo la protezione all'attacco.

    Avrebbero finito ben presto, col sole che iniziava a tramontare.

    [...]

    Ero finito in un bel guaio ma, senza alcun dubbio, la veggente doveva aver previsto persino quello. In effetti non avevo pensato a quella particolare combinazione di simboli. Un errore, insomma. Si trattava tuttavia di un simbolo elementale della terra, generalmente distrutto dal fulmine, come nel chakra.

    Ma non poteva essere così semplice. Indicai alla veggente i libri che mi interessavo, dei libri di base sui simboli. Volevo testare una mia teoria. Ci avrei messo un po', dato che dovevo cercare modi diversi di creare l'effetto che avevo in mente, ed in un vecchio libro di simboli arcaici trovai la risposta che cercavo. Unendo in modo particolare i simboli dell'acqua e della terra, infatti, potevo neutralizzare i simboli del fuoco e dell'acqua, creando un nuovo simbolo del fulmine.

    Presi quindi il pennello e tracciai, con l'inchiostro e con il chakra, il simbolo indicato sul tavolo.

    Mi ero liberato, ed ora dovevo solo apprendere l'ultima arte secondo la megera: l'arte dei simboli di evocazione. Funzionavano in modo simile ai rotoli, ma bastava tracciare il simbolo ed erano sfruttati principalmente come tatuaggi sul corpo.
     
    .
11 replies since 25/8/2016, 18:17   116 views
  Share  
.