Il fabbro e la veggente

free tra Shu e Cube

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Il viaggio

    Post Quinto - Il Fabbro e la Veggente



    Dopo aver completato quel compito la vecchia veggente iniziò ad istruirmi per quanto riguardava il confinamento di oggetti dentro i rotoli da richiamo, o simili strumenti. Fortunatamente ero già abbastanza esperto coi rotoli, anche grazie alla mia esperienza di marionettista, per cui non ci sarebbe voluto molto per apprendere come tracciare quei sigilli anche su oggetti non preparati appositamente come i rotoli di richiamo.

    L'anziana veggente non era una ninja, ma sapeva utilizzare il chakra attraverso quei sigilli che non potevo sottovalutare. Studiai in breve il meccanismo di scrittura di quei sigilli ed iniziai a replicarli, provando fino a quando non ottenni il risultato cercato.

    Per quanto riguardava i tendoni poi l'unico inconveniente fu trovare un rotolo sufficientemente ampio per poter tenere al suo interno tutta quella quantità di materiale. Avevo imparato, sfruttando i normali rotoli ninja, che per confinare una quantità di materiale maggiore c'era bisogno di rotoli sempre più grandi. Ma con un po' di tentativi, per prove ed errori (ovviamente utilizzando oggetti non importanti) riuscii a trovare la giusta misura ed a confinare i teloni.

    Ottimo lavoro ragazzo.

    Tutto merito dei vostri insegnamenti. risposi umilmente.

    Mi fece quindi confinare tutta una serie di materiali utili per il viaggio prima di andare a prendere Kato ed il marito della veggente, informandoli che tutto era pronto per il viaggio.

    Non avrebbero avuto grossi problemi durante il viaggio, dopotutto la veggente aveva previsto tutto, e ci spiegarono che in realtà non avevano mai avuto vero bisogno di una scorta ma almeno in quel modo non venivano assillati tutto il tempo per insegnare le loro capacità ai ninja accademici. Volevano solo una vita tranquilla, aspettando la fine, assieme.

    Quando stavamo per giungere al paese del ferro la veggente mi fece estrarre da un rotolo apposito dei pesanti mantelli imbottiti.

    Anche se non è inverno fa sempre molto freddo nel paese del ferro, non vorrei che vi prendeste un malanno.

    Durante il viaggio, più per combattere la noia che altro, avrei chiesto a Kato qualcosa di più di Oto e del suo rapporto con Shinichi, giusto per capire in che guai si era cacciato il mio ex-allievo.

    Era da tanto che non visitavo il villaggio del suono, ed ero curioso di sapere delle novità.

    E' da un sacco che non vedo anche il vostro amministratore... come si chiamava? Febh... Yakushi, vero? Lo conosci?

    Era dalle nostre comuni disavventure con il dio delle origini che Febh mi aveva incuriosito, ed ora avevo il tempo di iniziare le mie indagini seppur attraverso delle informazioni comuni. Non mi aspettavo che Kato avesse un rapporto particolare con lo Yakushi, ma non si poteva mai sapere.
     
    .
11 replies since 25/8/2016, 18:17   116 views
  Share  
.