Sigilli Trafugati

QdV di Oto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,596
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    § I §
    Convocazione


    Febh Yakushi quel giorno era di cattivo umore. Tendenzialmente era quasi sempre di cattivo umore quando si trattava di faccende ufficiali, ma stavolta l'aria intorno a lui era talmente carica di negatività che nessuno sano di mente avrebbe anche solo osato guardarlo senza correre il rischio di trovarsi con la gola strappata a morsi. Il fatto che il suo ufficio fosse stato praticamente demolito con tanto di pareti abbattute e mobili semidistrutti mentre accoglieva quella squadra di ninja Otesi di varia estrazione, poi, non faceva che sottolineare quanto la situazione fosse al limite della crisi di nervi (se avesse avuto davvero una crisi di nervi non si sarebbe limitato a distruggere solo il suo ufficio). Sedeva alla meglio su ciò che rimaneva di un vecchio schedario, con le braccia conserte e un'espressione corrucciata che non ammetteva repliche da nessuno, nemmeno dalla sua stessa segretaria.

    Fortunatamente l'opera di parziale demolizione aveva rimosso alcune pareti facendo abbastanza spazio per tutti, anche se sedersi era fuori discussione. Un impiegato era stato incaricato (e pareva particolarmente intimorito) di far entrare i partecipanti solo quando fossero stati tutti presenti, quindi la scena apocalittica si sarebbe manifestata contemporaneamente per tutti, così come lo sguardo dell'Amministratore, che brillava di un'intensità che nessuno di loro doveva aver visto in precedenza. Bene. Avete risposto quasi tutti all'appello. Queste le sue prime parole, sordo ad ogni genere di domanda o protesta da parte di chi era stato convocato con urgenza da messaggeri di vario genere.

    Non ho motivo di aspettare oltre. Avrebbe spiegato, alzando una mano per chiedere il silenzio, casomai quelli avessero cominciato a ciarlare di faccende tutt'altro che rilevanti: dal suo viso era chiaro che, in quella specifica situazione, voleva che tutti sapessero che lui, e lui solo, era quello che aveva qualcosa di importante da dire. Uno spiedo lanciato in una gamba a piena potenzaStatistiche: Forza Nera +7 tacche, Resistenza Viola +3 tacche

    Corpo Perfetto Forza +4, Resistenza -4
    Impasto Basso Forza +3
    avrebbe zittito chiunque fosse tanto coraggioso da sfidare questo concetto. Questa notte qualcuno si è infiltrato nei sotterranei dell'Amministrazione. Sono passati dalle fogne e poi hanno sfondato due o tre pareti. Come piccoli ratti dinamitardi. Sapevano dove stavano andando e cosa avevano intenzione di prendere. E lo hanno preso. Incrociò le braccia, col tono della voce che calava di due ottave buone, mentre socchiudeva gli occhi. Hanno trafugato quattro dei Sigilli Maledetti. Tacque, lasciando che quelle parole facessero il loro effetto, forse con un briciolo di sospetto o paranoia, visto che studiò l'espressione di tutti i presenti, quasi a voler cogliere i segni di un tradimento.

    Non dubitava che tutti i presenti sapessero, almeno per sommi capi, dell'esistenza dei Cursed Seal, creati anni prima da Orochimaru e attualmente conservati in segreto sotto la giurisdizione del Kokage sotto forma di siero. Un siero che se iniettato poteva attechire e dare origine a grandi poteri, nella persona giusta. Solo poche persone sapevano dove erano conservati, e vi posso assicurare che c'erano importanti meccanismi di difesa...che tuttavia hanno fallito, in parte. Durante la fuga rocambolesca uno dei ladri ha perso un braccio...braccio che teneva in mano un'Ascia e che non hanno materialmente potuto recuperare. Questo poteva essere qualcosa che non conoscevano. E ho motivo di credere che ci siano le Asce dietro. Un gruppo di teppisti, criminali di bassa lega le cui capacità scimmiottavano quelle dei ninja ma che anche in grandi numeri non potevano nemmeno impensierire un genin allenato...facevano un pò quel che volevano nel Quartiere dei Piaceri e in qualche cittadina circostante Oto, ma si tenevano ben alla larga da faccende importanti per evitare di pestare i piedi a qualcuno e finire calpestati a morte. A quanto sembrava, stavolta avevano fatto il passo più lungo della gamba.

    Non è una prova definitiva, ma nemmeno qualcosa da sottovalutare. Tutti voi andrete nel Quartiere dei Piaceri a investigare. Non c'è grande bisogno di segretezza, se volete spaccare tutto fatelo. Andate assieme o dividetevi in gruppi, o anche in singolo, non mi interessa. Spazzate via le Asce se necessario, ma portatemi delle risposte su questa faccenda. Io intanto cercherò di capire se questo episodio ha qualcosa a che fare con il rapporto di Hebiko e del suo fidanzato di qualche giorno fa. Anche nella sua versione più seria, le informazioni di base restavano quelle, ed era convinto che Kato e la sua segretaria fossero una coppia. Non ho informazioni sui membri delle Asce, nessuno se ne è mai occupato. Forse è stato un errore, ma sarà il caso di correggerlo rapidamente.

    CITAZIONE
    Nel Quartiere dei Piaceri le principali aree di indagine sono:

    - I resti del Neko Senzai, bordello distrutto in un attentato, vicino a cui è sorta una tendopoli con funzioni simili
    - Yuuyake Bara no Sumire, la sala da The
    - No Pain no Gain, la sala dei Tatuaggi, di proprietà di un ramo della famiglia Yotsuki
    - La Pelle di Alligatore, vecchia sede di una banda rivale delle Asce, ora spazzata via, dove si dice che a volte si riuniscano i membri della banda
    - I Vicoli, un dedalo di strette viuzze in cui anche il più esperto a volte può perdersi, casa di senzatetto e feccia di ogni tipo

    Questo è un post di presentazione per voi, in cui potete anche dichiarare dove vi dirigete, e potete dividervi o organizzarvi o fare conoscenza tra voi.
    La giocata è aperta a tutti gli Otesi, e ci si può unire in qualunque momento, anche mentre gli altri sono già in esplorazione :zxc:


    Edited by F e n i x - 20/6/2017, 19:38
     
    .
86 replies since 1/9/2016, 23:20   2287 views
  Share  
.