Sigilli Trafugati

QdV di Oto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kamine Ashimi
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    +19

    Status
    Offline

    [Sigilli Trafugati] I



    Convocazione urgente. Che novità. Ormai era abituata alle richieste dell'amministrazione del villaggio, sempre bollate come "urgenti", nonostante i metodi di comunicazione cambiassero di volta in volta. Tuttavia, fu l'aria che si respirava in amministrazione a far intuire alla ragazza che qualcosa era diverso dal solito. Tutti quei ninja chiamati contemporaneamente poi, era un segnale poco positivo.

    Dopo un po' di attesa, vennero tutti fatti accomodare nell'ufficio dell'amministratore Yakushi...o di quello che ne rimaneva. Era la prima volta che Kamine assisteva in prima persona a ciò di cui aveva solo sentito parlare, ovvero il trattamento che riceveva l'arredamento (e in alcuni casi, lo staff) dell'amministrazione quando Febh Yakushi partiva per la tangente.

    Si guardò intorno per qualche secondo, valutando i danni, prima che l'amministratore iniziasse a parlare. Dal tono e dalla gestualità, era evidente che non volesse essere interrotto. A braccia conserte, Kamine ascoltò.

    CITAZIONE
    Questa notte qualcuno si è infiltrato nei sotterranei dell'Amministrazione. Sono passati dalle fogne e poi hanno sfondato due o tre pareti. Come piccoli ratti dinamitardi. Sapevano dove stavano andando e cosa avevano intenzione di prendere. E lo hanno preso.

    Sono entrati con cognizione dentro il centro di Oto? Una deliberata azione contro il villaggio non poteva essere l'azione di semplici ladri.

    CITAZIONE
    Hanno trafugato quattro dei Sigilli Maledetti.

    Ci vollero un paio di secondi a Kamine per ricordarsi cosa fossero i Sigilli Maledetti e spalancare gli occhi. Non che ne conoscesse i dettagli ovviamente, ma sapeva abbastanza per riconoscerne il valore. Chiunque sia stato, non avrà di certo agito d'impulso. La ragazza iniziava a fare alcune ipotesi sulla situazione.

    CITAZIONE
    Solo poche persone sapevano dove erano conservati, e vi posso assicurare che c'erano importanti meccanismi di difesa...che tuttavia hanno fallito, in parte. Durante la fuga rocambolesca uno dei ladri ha perso un braccio...braccio che teneva in mano un'Ascia e che non hanno materialmente potuto recuperare.
    E ho motivo di credere che ci siano le Asce dietro.

    Le Asce. Kamine aveva sentito alcune voci su di loro, ma non credeva che potessero essere più che un fastidio per l'infrastruttura ninja di Oto. E a quanto pareva, nemmeno le alte sfere del villaggio lo credevano, almeno fino a quella mattina.

    CITAZIONE
    Non è una prova definitiva, ma nemmeno qualcosa da sottovalutare. Tutti voi andrete nel Quartiere dei Piaceri a investigare. Non c'è grande bisogno di segretezza, se volete spaccare tutto fatelo. Andate assieme o dividetevi in gruppi, o anche in singolo, non mi interessa. Spazzate via le Asce se necessario, ma portatemi delle risposte su questa faccenda. Io intanto cercherò di capire se questo episodio ha qualcosa a che fare con il rapporto di Hebiko e del suo fidanzato di qualche giorno fa.
    Non ho informazioni sui membri delle Asce, nessuno se ne è mai occupato. Forse è stato un errore, ma sarà il caso di correggerlo rapidamente.

    Qualcosa non mi torna. Nella testa della ragazza le informazioni cercavano di formare uno scenario coerente, ma le zone d'ombra erano tante. Entrare direttamente nell'amministrazione per recuperare degli strumenti così potenti...farebbero gola a molti. Ma, le Asce...saprebbero cosa farsene?. Già, cosa avrebbero potuto farne? O stanno agendo su commissione di qualcuno, oppure...qualcuno li vuole incastrare. In tutti i modi, meglio scoprire qualcosa di più sulla loro situazione attuale.

    Il Quartiere dei Piaceri era la zona dove avrebbero di certo trovato più informazioni su di loro. E Kamine aveva già in mente da dove iniziare a cercare. In alcuni frangenti, gli uomini diventano chiaccheroni e farebbero di tutto per apparire importanti o coraggiosi o entrambi. Quando sono seminudi di fronte ad una donna.

    Kamine si voltò verso il gruppo di ninja che si era raccolto lì ma che cominciava già a disperdersi.Io inizierò le mie ricerche tra i resti del Neko Senzai...se qualcuno vuole farmi compagnia, è ben accetto. Andare in gruppo avrebbe facilitato alcuni meccanismi di indagine, o almeno così credeva la ragazza.


    [...]

    Che fosse da sola o in gruppo, Kamine si sarebbe diretta a quello che rimaneva del Neko Senzai, più precisamente nell'ammasso di tende che ne faceva le veci in attesa che venisse ricostruito. Andò, con molta discrezione, in cerca di colui o colei che agiva da capo, o quantomeno da organizzatore, delle ragazze, al quale avrebbe chiesto molto pacatamente Qualcuno delle Asce si è visto in giro di recente? Stiamo conducendo delle piccole indagini sulla loro zona...

    Se avesse collaborato, Kamine avrebbe poi incalzato Qualche loro membro è solito venire più spesso degli altri? Immagino che abbia qualche ragazza preferita...potrei parlarle? Sorrideva amabilmente e parlava in maniera molto diplomatica. Per il momento, sollevare un polverone non era necessario.


    Legenda
    Narrato
    Parlato
    Pensieri
     
    .
86 replies since 1/9/2016, 23:20   2287 views
  Share  
.