Sigilli Trafugati

QdV di Oto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline


    Juinjutsu


    Sigilli Trafugati - parte I



    Era da tanto tempo che non veniva sollevato l'argomento Sigilli Maledetti. L'ultima volta che il Takatsui aveva avuto modo di discutere dei famosi Juinjutsu di Oto era stato proprio quando vennero assegnati - per la prima volta - da Orochimaru in persona. Il torneo per la selezione dei candidati era stato durissimo, shinobi da tutto il continente erano arrivati ad Oto spinti dal richiamo del Kokage e la maggioranza di coloro che si erano presentati finì per diventare cibo per vermi. Una fine degna per tutti quelli che non furono all'altezza del potere dei Sigilli. Quel primo torneo - per Shinken - aveva significato molto di più di un ascesa al potere, fu la fine della sua appartenenza al clan Hyuga e la nascita del Primo Fedaykin di Oto.

    All'apparenza la convocazione nell'ufficio dell'Amministratore non aveva nulla a che fare con i cursed seal, almeno non dichiaratamente. Il Fedaykin venne informato da uno dei sottoposti a guardia delle mura che Febh Yakushi, uno dei due Jonin più influenti del villaggio, stava richiamando tutti gli shinobi del Suono al suo cospetto. Le esatte parole furono: Signore, l'Amministratore Febh Yakushi a richiesto la sua presenza nel suo ufficio.. Di tutta risposta Shinken si voltò, fulminando il suo interlocutore con i suoi occhi grigi, interrompendo il discorso che stava facendo, concedendo al giovane uno sguardo che sapeva di rimprovero Ora sono occupato. Sono sicuro che la faccenda può aspettare, altrimenti sarebbe venuto lui di persona a scomodarmi. In quel momento era intento a supervisionare alcuni progetti con le relative tabelle di marcia delle squadre di riparazione, niente gli stava togliendo tanto tempo quanto quei progetti e niente lo avrebbe distratto dal portarli a compimento il più velocemente possibile. Vi fu qualche istante di silenzio e poi - dopo aver preso coraggio - il giovane insistette Mi scusi ancora Signore, veramente pare che la faccenda sia molto seria. L'Amministratore ha quasi raso al suolo tutto l'edificio.. Shinken non si girò ma tutti i presenti nella stanza, anche quelli che prima non avevano spostato lo sguardo dalle carte sul tavolo, si girarono sgranando gli occhi. Sembravano tutti aspettarsi una qualche reazione violenta da parte del Jonin che invece - di tutta risposta - parlò con una calma disarmante Perfetto. Grazie di avermi avvisato. Si spostò dal tavolo e dai progetti e continuò Continueremo più tardi. Intanto ognuno di voi è stato istruito sui compiti da svolgere prima che il sole cali. Sapete tutti cosa dovete fare e siete appena stati informati dei tempi di esecuzione. Ci riaggiorniamo domani mattina. Ed in un batter di ciglia sparì in un vortice di ombre.

    . ... .



    Effettivamente doveva esser successo qualcosa di serio. Da quando era tornato al villaggio era stato informato che lo Yakushi era un Amministratore tanto efficiente quanto suscettibile a momenti di ira ma - dalle facce che avevano tutti gli impiegati - era evidente questione fosse molto più che seria. Con il solito passo calmo il Takatsui percorse tutti gli atrii ed i corridoi necessari per raggiungere l'ufficio dell'Amministratore. Quando entrò all'interno della stanza chiuse gli occhi ed avanzando si posizionò davanti ad esso.

    Questa notte qualcuno si è infiltrato nei sotterranei dell'Amministrazione. Sono passati dalle fogne e poi hanno sfondato due o tre pareti. Come piccoli ratti dinamitardi. Sapevano dove stavano andando e cosa avevano intenzione di prendere. E lo hanno preso. Hanno trafugato quattro dei Sigilli Maledetti. Solo poche persone sapevano dove erano conservati, e vi posso assicurare che c'erano importanti meccanismi di difesa...che tuttavia hanno fallito, in parte. Durante la fuga rocambolesca uno dei ladri ha perso un braccio...braccio che teneva in mano un'Ascia e che non hanno materialmente potuto recuperare. E ho motivo di credere che ci siano le Asce dietro. Non è una prova definitiva, ma nemmeno qualcosa da sottovalutare. Tutti voi andrete nel Quartiere dei Piaceri a investigare. Non c'è grande bisogno di segretezza, se volete spaccare tutto fatelo. Andate assieme o dividetevi in gruppi, o anche in singolo, non mi interessa. Spazzate via le Asce se necessario, ma portatemi delle risposte su questa faccenda. Io intanto cercherò di capire se questo episodio ha qualcosa a che fare con il rapporto di Hebiko e del suo fidanzato di qualche giorno fa. Non ho informazioni sui membri delle Asce, nessuno se ne è mai occupato. Forse è stato un errore, ma sarà il caso di correggerlo rapidamente.

    Dalle condizioni della stanza sembrava che Febh non fosse per nulla in vena di instaurare una discussione a proposito dei Sigilli o di rispondere alle domande dei presenti, le informazioni che erano state date dovevano essere sufficienti. Proprio per questo motivo il Takatsui si limitò ad annuire con il capo e si rivolse agli altri shinobi Io mi dirigerò ai Vicoli. Se siete sicuri di non intralciarmi potete anche venire con me, in caso contrario vi suggerisco vivamente di stare alla larga da questi ultimi. Non voglio che nessuno degli shinobi di Oto ci entri con i suoi piedi e venga costretto ad uscirne con i piedi davanti. Intesi? Poi, sempre con gli occhi chiusi, si voltò e cominciò a camminare in direzione dell'uscita.

    . ... .



    I vicoli.





    Quindi da quando sei di guardia non hai visto nulla di sospetto? Sei assolutamente sicuro?

    Bhè... diciamo che non è successo nulla di eclatante... il solito miasma di persone, le solite piccole zuffe, qualche piccolo furto... niente di importante insomma.
    Shinken si limitò a guardare dritto negli occhi la guardia che era stata assegnata all'ingresso - se di ingresso si poteva parlare - di quella rete di cunicoli e stradine strette, poco distante dal cuore del quartiere dei piaceri. Il Jonin si avvicinò ai Vicoli semplicemente passeggiando per le strade, senza muoversi per i tetti o correndo. Quando arrivò al presidio si diresse lentamente verso un giovane in divisa, braccia conserte e sguardo perso nel vuoto. Il sorvegliante, un ragazzotto con un fisico possente ma di dubbia esperienza, sobbalzò appena si rese conto di avere di fronte il Guardiano dei Gate.

    Il solito miasma di persone, zuffe e qualche "piccolo" furto... a fine turno dovrai farmi rapporto al North Gate. Dettagliato. Intesi? Non era sempre possibile osservare da vicino gli occhi del Fedaykin e quando succedeva, quegli occhi grigi e quell'iride cruciforme, sembravano poter suscitare quantomeno paura. S..si Signore!


    Ed ora occhi aperti soldato. La prossima volta non sarò così clemente.

    S..si Signore! Subito Signore!

    Dopodiché il Jonin si aggiustò il mantello e scomparve nella folla. Qualche istante dopo il giovane tirò un respiro di sollievo e subito si spostò in una posizione che riteneva migliore per sorvegliare il flusso di persone. Quantomeno la scenata del Jonin aveva rinnovato l'attenzione del ragazzo, costringendolo forse a rimanere più attento.

    Shinken avrebbe camminato tutto il giorno - e tutta la notte, se necessario - per quei vicoli stretti. Non sarebbe stato riconoscibile in volto e - almeno ad una prima impressione - sembrava addirittura più esile, più scarno di corporatura. Il suo obiettivo era semplice: individuare qualche testa calda o qualcuno sufficientemente losco da attirare la sua attenzione. Poi lo avrebbe avvicinato e - volente o nolente - lo avrebbe costretto a rispondere alle sue domande [ Tecnica Avanzata: Interrogazione Mentale ]

    Ogni volta avrebbe ripetuto la stessa sequenza, cambiando ad ogni fallimento il proprio volto e la propria corporatura [ Abilità: Conoscenza Chirurgia Estetica - Abilità TS: Adattamento ], mischiandosi tra la folla, diventando parte di essa. Sarebbe stato una volta un vecchio, quella dopo un bambino, quella dopo ancora un giovane mendicante o uno scalpellino. Prima o poi qualcuno gli avrebbe dato le risposte che cercava.




    Edited by Shinken Takatsui - 17/9/2016, 11:50
     
    .
86 replies since 1/9/2016, 23:20   2287 views
  Share  
.