Sigilli Trafugati

QdV di Oto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Oto, sounds Good

    Group
    Giocatori
    Posts
    7,602
    Reputation
    +40

    Status
    Offline

    Amano
    Amministrazione, post I

    Ero giunto con una certa angoscia, dopo l'ultimo incontro con lo Yakushi a casa del Garth l'idea di rivederlo non mi entusiasmava granché ma esser arrivato negli uffici e constatato che non ero il solo presente mi fece tirare un sospiro di sollievo. C'è anche lui... il jonin che aveva preso parte allo scontro con Febh attirò subito la mia attenzione, ma mi sarei limitato a fargli un cenno con il capo, agli altri invece mi presentai con un sincero sorriso in volto, a differenza di mio padre ero sempre stato un giovane socievole e conoscere altri ninja -magari del mio stesso livello e non solo mostri capaci di radere al suolo un edificio- mi incuriosiva parecchio Piacere di conoscervi, io sono Amano . Se fosse stato possibile, nell'attesa che l'impiegato ci facesse entrare nell'ufficio dell'Amministratore, avrei gradito far due chiacchiere con tutti loro.

    Quando entrai nell'ufficio, o meglio in quello che ne rimaneva, un brivido gelido lungo la schiena mi paralizzò sul posto e per un attimo mi sembrò di aver già vissuto quella scena, la distruzione della stanza e sopratutto l'aura che circondava Febh erano qualcosa a cui non avrei voluto più assistere per il resto della mia vita. Fu un attimo, poi guardandomi attorno e scoprendo che il resto del gruppo sembrava del tutto a proprio agio la tensione sparì e mi sentì arrossire, leggermente in imbarazzo per la mia prima reazione Quella storia è finita, stupido! .
    Quando l'Amministratore prese parola fu ancor più chiaro il suo pessimo stato d'animo ed in breve ci fu possibile comprenderne il motivo, un furto audace da parte di ladri sconosciuti ed un solo sospetto, le Accette. In un attimo numerosi racconti di Luis mi tornarono alla mente, il torneo per la selezione dei guardiani a cui erano state affidate le difese del villaggio ed il potere dei Sigilli, la situazione del Quartiere dei piaceri ed il tentativo da parte del Mikawa di neutralizzare le bande criminali che ne avevano ormai preso il controllo. A differenza di tutti i presenti, eccetto forse Febh ed il Takatsui, potevo dirmi di essere la persona più informata sugli argomenti di cui si stava parlando. Questo era quanto, sembrava che la faccenda dovesse essere risolta partendo da ben poche nozioni ed appena Febh cessò di parlare i guerrieri di Oto iniziarono a disperdersi, ma fui attratto dalle parole di una kunoichi che palesò la sua intenzione di recarsi ai resti del Neko Senzai e non potei fare a meno di rivolgermi a lei Se non ti spiace mi unirei anch'io, mio padre era ben conosciuto al bordello e forse potremmo sfruttare il suo nome per fugare qualche sospetto e sciogliere qualche lingua fu così che mi accodai a Kamine in direzione della tendopoli a luci rosse.

    [...]

    Amano
    Neko Senzai

    Avrei seguito la ragazza in composto silenzio, qualcosa mi diceva che si trattava di una guerriera ben più preparata di me e quindi era logico che fosse lei a condurre le indagini, almeno finchè non si fosse rivelata inadeguata al compito, giungemmo quindi alle tende e come era logico pensare andammo in cerca del "capo" per porgergli qualche domanda preliminare. Le domande di Kamine mi parvero troppo dirette, considerando che non potevamo sapere chi fossero i membri della banda ed i loro alleati e per questo, appena mi fosse stato possibile, mi sarei avvicinato alla kunoichi parlandole all'orecchio Non credi che dovremmo essere più discreti? Potrebbero essere anche ben voluti quelli delle Accette e dimostrandoci così interessati a loro potremmo allertare qualche loro amico era un semplice consiglio che speravo avrebbe preso come tale.
    Nel frattempo avrei chiesto in giro se fossero presenti vecchi impiegati che avevano lavorato al locale prima della sua distruzione, spogliarelliste prostitute o anche semplici baristi o buttafuori, ed in caso mi sarei rivolto loro presentandomi come figlio di Luis Mikawa, appena arrivato al villaggio e curioso di sapere come andavano le cose ai vecchi amici del padre. Poche chiacchiere di circostanza per entrare nelle loro simpatie e ben disporli per domande più "delicate".
     
    .
86 replies since 1/9/2016, 23:20   2287 views
  Share  
.