Sigilli Trafugati

QdV di Oto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Oto, sounds Good

    Group
    Giocatori
    Posts
    7,602
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Amano
    Neko Senzai, post II

    Limitai la mia risposta a Kamine ad un cenno d'assenso, poteva avere ragione ma da parte mia non avevo intenzione di rinunciare a cercare alleati attraverso la fama del mio patrigno, così mi spostai rivolgendomi casualmente ai lavoratori della tendopoli finché non catturai l'attenzione della stessa Aya. La donna si fiondò su di me, prendendomi il volto tra le mani ed osservandomi con meticolosa attenzione, la forza che mostrò nella presa era qualcosa di eccezionale dal mio punto di vista e mi ritrovai ad afferrarle istintivamente i polsi mentre la fissavo di rimando nell'unico occhio che aveva, quello sguardo mi mise in imbarazzo. I dubbi della Gatta erano leciti, non ero il figlio naturale di Luis ed ero pronto a spiegarle la cosa ma il tono isterico con cui mi incalzò non aveva nulla di rassicurante, infatti poco dopo scostò la mano dal volto in un gesto inequivocabile a cui reagì prontamente con un rapidoMezzobasso, Riflessi Bianca+2 spostamento del busto e il capo all'indietro, complice anche il fatto di esser già in contatto con l'arto di lei deviaiMezzobasso, Forza Bianca+2 il colpo di qualche centimetro, giusto il necessario per evitare in tutta sicurezza il manrovescio. EHI! Calmiamoci! arretrai di un passo in cerca di una distanza di sicurezza nel caso la giovane avesse ancora intenzione di alzare le mani Sono il suo figlio adottivo! Per questo non gli somiglio... presi un lungo respiro Se non mi credi sappi che so tutto, che aveva in affitto un appartemento di fronte al locale dalla signora Tanaka Makiko e che si prendeva cura di voi, che tentò di sistemare i problemi con le bande nel quartiere prima di partire... le diedi qualche attimo per riflettere, non avevo idea di quanto bene conoscesse mio padre, quindi non sapevo se quelle poche ma essenziali informazioni mi avrebbero permesso di farmi ascoltare Non sto mentendo, sono suo figlio aggiunsi con un filo di voce in cui si poteva chiaramente percepire tutto l'orgoglio che provavo per quella sola affermazione.
    Se mi credesse o se semplicemente volesse indagare ancora prima di decidere se darmi fiducia non lo sapevo, ma la donna continuò a squadrarmi ponendo altre domande, ben più difficili a cui rispondere. Era chiaro che si sentiva tradita dalla partenza del Mikawa, che covasse un certo risentimento nei suoi confronti ma che, nonostante tutto, desiderasse ancora aggrapparsi alla sua spalla ed in un certo senso questa mia intuizione -veritiera o fallace- mi fece sentire in sintonia con lei Papà ora vive a Borgo Dipao, a nord di qui, sulla costa. Convive con mia madre da quando ci ha liberato da un gruppo di teppisti. Non so perchè non sia più voluto tornare qui, ad Oto, ne parla sempre con un pò di amarezza e nostalgia, per quanto sia difficile intuire cosa pensi realmente in ogni momento della giornata... un naturale sorriso comparì sul mio volto ripensando al genitore-maestro che mi aveva inviato in quel covo di matti però so per certo che il giorno in cui lo conobbi era un uomo sulla soglia dell'autodistruzione, i suoi studi sulle chiiton lo stavano letteralmente fagocitando. Ricordo ancora perfettamente le ulcere che ricoprivano i suoi arti, i suoi racconti di quando era giovane ed ebbro del potere che stava accumulando, l'idea che non avesse bisogno di nessuno e che solo la forza era necessaria per vivere in questo Mondo... era una persona infelice e malata... presi fiato, abbassando lo sguardo a terra per un momento, spiacevoli ricordi riapparvero in un lampo, poi nuovamente riportai le iridi a fissare il volto di Aya, ora una luce di orgoglio e forza d'animo infiammava il mio sguardo Luis si è dovuto allontanare da Oto perchè stava morendo, forse è stato debole a non saper più come affrontare i suoi demoni interiori rimanendo qui, ma io sono contento che sia partito, ora ho un padre che mi vuole bene e non pensare nemmeno per un secondo che ti permetta di pensare a lui come ad un codardo o un traditore. Lui voleva bene alle persone di questo quartiere e teneva particolarmente a voi, lo so perchè spesso mi ha raccontato delle Gatte e della signora Makiko! il tono di voce si accese come il mio animo, il volto leggermente arrossato per la foga e l'emozione Papà mi ha chiesto di venire qui, mi ha allenato e quando ha visto che ero pronto mi ha chiesto di prendere il suo posto al Villaggio del Suono, quindi signorina Aya non si deve più preoccupare, ora sarò io la mano di Luis che proteggerà le Gatte del Neko Senzai! piegai il busto in avanti, in un gesto esagerato, le braccia rigide lungo i fianchi ed urlai ormai dimentico di tutte le persone che avevamo attorno forse intente ad osservare quello strano ragazzetto scalzo che si prostrava davanti alla Signora del bordello Perdoni mio padre signorina Aya e mi accetti come vostro guardiano! .
    Avrei atteso una qualsiasi reazione senza più muovere un muscolo, trainato dall'emozione avevo tirato fuori tutto quello in cui avevo pensato durante il viaggio che mi aveva condotto fin lì, ma ora che la mente aveva smesso di correre senza briglie una vaga sensazione di imbarazzo per essermi aperto così davanti a degli sconosciuti mi fece avvampare ancor di più. Era ovvio che non fossi nemmeno lontanamente all'altezza di Luis Mikawa, ma la determinazione che avevo dentro non era una cosa che si poteva ignorare e di sicuro Aya non poteva non averla percepita, che poi le importasse era tutta un'altra questione.
    Intanto anche se non avevo per nulla colto il gesto della mia compagna d'avventure avevo fortuitamente messo su proprio un bello spettacolino non solo per la maitresse, ma anche per tutti i presenti in quel momento, suppongo.

    Amano Banryu

    Energia vitale: 30/30
    Vitalità: 8/8
    Ferite: Illeso.
    Chakra: 90/100
    Consumi del turno:
    - Mezzobasso potenziamento Riflessi
    - Mezzobasso potenziamento Forza

    Commenti OT
    No comment.

     
    .
86 replies since 1/9/2016, 23:20   2287 views
  Share  
.