All'apice della radice

Add Ts Waket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Sporchi dettagli

    II - Davide VS Golia



    Il resoconto di Shin puntò a specificare come i due fossero vittime di un imbroglio da parte del sunese, e soprattutto di non essere lui il mittente della lettera. Specifica che la Vipera immaginò rivolta a lei più che all’Hokage stesso, data la precedente minaccia di morte. Lo fissò, per quanto la posizione glielo permettesse, voltando lo sguardo dalla parte opposta se quest’ultimo l’avesse fissata, un po’ a dimostrare di non essere del tutto convinta della scusa. Probabilmente avrebbe evitato di ucciderlo (un po’ per evitare di rovinare un’alleanza per uno scatto d’ira, un po’ perché forse era stato davvero sincero. Magari qualche schiaffo se lo meritava, così per sfogo), ma ancora non era nell’umore per accettare una qualsiasi scusa.
    Si dimenò nuovamente, facendo tintinnare le fisch nascoste in ogni tasca, quando si sentì soprannominare senza il suo consenso:

    Non sono “nessuno”, stupido gorilla! Mi chiamo Hebiko Dokujita, e se non mi lasci andare immediatamente passerai brutti guai con Oto!!

    Forse stava osando un po’ troppo con le minacce, purtroppo la sua lingua velenosa non si tratteneva nemmeno di fronte alle autorità, fino a che non si fosse presentato un reale pericolo per la sua vita. Cosa che, se solo avesse conosciuto la fama di Raizen, rischiava da un momento all’altro se avesse continuato su quella strada.
    Quando venne finalmente lasciata a terra, soprirò, non potendo ancora ringraziare del tutto la quasi ritrovata libertà. Rabbrividì, toccando istintivamente le tasche nelle quali aveva messo, a sua detta, il suo pagamento per la missione, facendo saettare gli occhi a destra e a sinistra. La sottilissima pupilla si soffermò a fissare gli occhi dell’Hokage, pronta a replicare una scusa un po’ incerta, colma di mezze verità, sperando abboccasse.

    Q-Questi sono legali!! L-Li ho vinti…

    Se l’uomo avesse mostrato in qualsiasi modo di non credere alla sua banalissima scusa, avrebbe proseguito, correggendo la frase precedente:

    E va bene!! Non li ho vinti, ma me li sono comunque guadagnati! Quel maiale rossiccio a momenti mi stuprava, mentre l’altro idiota grassone ci aveva teso una trappola. Shin ha voluto lasciarli, quindi sono rimasti a me! Me li sono meritati, non avrai un centesimo da me!

    Sguardo di sfida, un chiwawa che ringhiava contro un alano. Ancora non aveva notato che il Colosso fosse l’unica persona che avesse incontrato ad avere le pupille strette come le sue, troppo concentrata nello scampare in modo goffo da quella scomoda situazione.

    Ho fatto tutto quello che mi aveva chiesto! E poi quell’idiota di un Chikuma si è preso più fisch di me, prenditela con lui! Dovevo essere in viaggio per Oto già da un pezzo, sto perdendo un sacco di lavoro!!

    Gli sibilava contro, così come faceva con Febh. Purtroppo sembrava meno influenzabile del suo capo, cosa che presto l’avrebbe costretta dal cambiare approccio, cambio che non sarebbe arrivato se l’altro non si fosse dimostrato abbastanza duro da tenerle testa. Certo, la fuga era impossibile data la rapidità del Kage, ma se avesse preferito continuare a farla parlare avrebbe sicuramente tirato fuori altre mille buone motivazioni per lasciarla libera con tanto di denaro acquisito.
     
    .
30 replies since 2/9/2016, 21:42   400 views
  Share  
.