All'apice della radice

Add Ts Waket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Elasticgirl

    III - L'istinto che prende il sopravvento



    Il gigante del fuoco si abbassò all’altezza della Vipera, che indietreggiò appena, senza dar cenno di fuga. Se già era rimasta impressionata dalla sua stazza, ritrovarselo così faccia a faccia non la aiutò a sentirsi più a suo agio. Questo Raizen sembrava un tipo spiritoso, con un tipo di umorismo tutto suo, di quelli che ad un cabaret non lancerebbero i pomodori solo per paura che gli torni indietro una sediata in faccia: esattamente la sensazione che la minuscola Hebiko provava in quel momento, oltre alla breve lezione del “non giocare con chi può spiaccicarti con un dito”.

    Non la infastidirò più, gorill… RAIZEN, Raizen.

    Niente sama, una mancanza che alcuni avrebbero potuto ritenere un’offesa, ma stavolta non era voluta: la ragazza non era mai stata abituata alle buone maniere e il rispetto che aveva appreso andava oltre agli inutili titoli di importanza tanto usati dalle popolazioni con un minimo di cultura. Era però evidente come, nonostante il broncio e la sua espressione di sfida, avesse intuito che le cose non potevano risolversi se non collaborava. Shin venne congedato, l’otese lo fissò andarsene, voltandosi quando incrociarono lo sguardo, ancora offesa; avrebbe preteso una piccola vendetta prima di poterlo perdonare del tutto.

    Poteva almeno risparmiarsi il discorso delle fisch!

    Quando il colosso le chiese di mollare il malloppo, si irrigidì, voltando lo sguardo. E poi, la presa.
    Una presa gentile ma decisa, che le stinse il polso, un semplice gesto che la incitava ad obbedire. Con scarso risultato.
    Hebiko spalancò gli occhi, capendo dopo un paio di strattoni che non sarebbe riuscita a liberarsi facilmente. Il respiro divenne in fretta ansioso ed irregolare, e per quanto fosse possibile le sue pupille sembrarono assottigliarsi ancora di più, mentre con la mano libera cercava di darsi la spinta per liberarsi da quella tenaglia.

    L-lasciami andare. Lasciami! Subito!!

    La troppa differenza di forza permise al Colosso di non doversi nemmeno sforzare per mantenere salda la presa. La Vipera insisteva, strattonando più che poteva nel cercare di liberarsi, non avrebbe ascoltato una sola parola detta dal Kage, sarebbe rimasta concentrata sulla sua fobia.
    In panico completo, si irradiò di chakra, cercando di potenziarsi in un vano tentativo di liberarsi: lo sforzo fu tale che, dopo aver chiuso gli occhi, venne sbalzata indietro dalla sua stessa spinta, finendo schiena a terra.

    Mi sono liberata!!

    Spalancò gli occhi, pronta a rialzarsi di scatto per prendere le distanze dall’uomo prima di lanciargli ciò che voleva, quando vide una strana figura bianchiccia e flessibile che si muoveva appena, davanti a lei. Seguendola con lo sguardo, si rese conto che all’estremità di quella “cosa” c’era la sua mano, ancora nella presa del colosso. E che la stessa cosa era attaccata alla sua spalla.
    Il suo braccio era appena diventato una sorta di tubo molliccio, lungo almeno un metro e mezzo in più del normale.



    In semi stato di shock, fissò ciò che era diventato il suo braccio per dieci secondi buoni, prima di mettersi ad urlare, perdendo una seconda volta l’equilibrio e finendo col sedere a terra.

    COSA MI HAI FATTO?! Guarda lì!! ...E’ una stupida illusione vero?! Hai gli occhi illusori?! SISTEMAMI SUBITO!!

    Non c’era un granchè di pensiero razionale in lei nel momento in cui andava in panico, ancora non si era resa conto che la sua fobia avrebbe seriamente potuto compromettere le sue missioni. E ne sarebbe passato ancora di tempo prima che si occupasse di quel problema, dato che in quel momento era decisamente più preoccupata di quello che era successo al suo braccio e nel volerlo sistemare a tutti i costi.


    Edited by Waket - 10/9/2016, 21:07
     
    .
30 replies since 2/9/2016, 21:42   400 views
  Share  
.