All'apice della radice

Add Ts Waket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Interrogazione a sorpresa

    IV - Il fondatore di Oto



    Ritrovarsi la sua stessa mano in faccia non fece altro che farle ripetere l’urlo, indietreggiando come riusciva da quella posizione accucciata, non avendo nemmeno il coraggio di toccare quel tubolino molliccio.

    Tu mi hai tenuto il braccio!! Aggiustami!! Dovrò continuare a vivere legandomi questa roba sul collo per non trascinarla dappertutto?! Non voglio che mi amputino il braccio!

    Iniziò a piagnucolare, qualche lacrima data dallo spavento per quell’evento iniziò a scivolarle sulle guance, mentre tremante si rialzava in piedi, stringendosi con l’unico braccio disponibile. Non fece in tempo a fare nient’altro, in un istante tutto divenne buio e svenne.

    Riaprì gli occhi lentamente, leggermente stordita probabilmente dagli anestetici dategli dai medici che la visitarono. Sbattè le palpebre un paio di volte prima di rendersi conto di non essere in un sogno, dato che la botta non le aveva permesso di percepire il tempo che passava, il suo cervello voleva convincerla che fosse lì da cinque minuti scarsi. La stanza, bianca e ben illuminata, non nascondeva la presenza dell’Hokage, che, nonostante fosse distratto da una rivista, si accorse subito del risveglio della ragazza. La rossa lo accolse con un broncio.

    ...Ciao. Non bloccarmi mai più.

    Buongiorno anche a te.
    Si toccò il polso, ormai tornato nella sua forma normale, sfogandosi in un sospiro di sollievo.

    Sono... In un ospedale, vero? ...Quella porta mi sembra un tantino esagerata per un posto del genere.

    Mentre il Colosso le parlava, la Vipera fissò nervosamente la suddetta porta, intuendo che non sarebbe uscita da lì se non per ordine del Kage stesso. Lo fissò incuriosita dal discorso, guardandosi le mani insicura sul dafarsi, quando si vide costretta ad indietreggiare, affondando la schiena nel cuscino con la faccia di Raizen che si avvicinò a lei, sospettoso. Mugolando imbronciata, si sciolse la treccia, piuttosto spettinata, pettinandosi i capelli alla bene e meglio; toccarsi i capelli la aiutava ad allentare la tensione.

    Non ho mai visto il mio braccio in quelle condizioni, quindi credo proprio di no. ...Forse è il mio chakra che ha qualcosa che non funziona. Non mi piace parlarne, ma dato che tu sembri avere lo stesso problema, potrai aver intuito che è sempre colpa sua se ho gli occhi di questo colore e forma.

    Aveva notato ore prima gli occhi dell’Hokage, ed il ragionamento dato dalla sua esperienza la portava a credere che se li fosse procurati così come era successo a lei.

    Non so di preciso quando sia successo, avevo iniziato ad usare il chakra da qualche tempo. Ad un certo punto uno dei miei avversari è indietreggiato, non ne ho capito il motivo fino a che non sono andata davanti allo specchio per pulirmi le ferite ed ho visto che i miei occhi erano… beh, strani. E quando tu mi hai tenuto il polso ho cercato di usare le mie energie per potenziarmi ma, uhm… C’eri anche tu,sai com’è andata. Stupido chakra mutante.

    Si era arresa alla collaborazione. Perlomeno fino a che non si ritrovava costretta a dover rivelare segreti di Oto, per quanto si sentisse infastidita da quella stanza trappola, aveva presupposto che sarebbe riuscita ad uscire da lì se avesse soddisfatto la sete di conoscenza del Colosso.
    Hebiko fece saettare gli occhi per la stanza come a voler cercare indizi, non comprendendo dove volesse arrivare. Si mordicchiò il labbro inferiore, pensierosa, pensando a chi potesse alludere: doveva essere qualcuno di famoso se il suo nome era arrivato fino a Konoha. Ed al momento di persona conosceva solo Febh, come Amministratore era sicuramente famoso, ma lui pareva fosse più abile nelle esplosioni più che nel deformarsi gli arti. Le restava un solo nome, del quale però conosceva ben poco.

    ...Il fondatore del villaggio? ...Orochimaru?

    Era tesa, quel tipo di tensione misto insicurezza che si ha durante le lezioni scolastiche, nel tentativo di raggiungere la sufficienza pur non avendo studiato. Fortunatamente non era il caso, quindi se Raizen avesse provato ad insistere, gli avrebbe tranquillamente confessato di non saperne molto.

    Fino a poco tempo fa ho vissuto fuori Oto, non so molto. Non giravano buone voci su di lui nel mio quartiere. Si fece più china, parlando sottovoce, come a confessargli un segreto: Pare che sperimentasse sulle persone, te ne rendi conto? UGH! Devi essere malato se vuoi a tutti i costi creare qualcuno in provetta. Al momento il villaggio è gestito da un… buon Amministratore, quindi non so nemmeno se questo tizio sia ancora vivo. Magari uno dei suoi mostri se l’è mangiato.

    L’esitazione nell’elogiare Febh fu spontanea, voleva davvero che a chi fosse esterno all’ufficio apparisse come un ottimo capovillaggio, ma se non si preparava per bene il discorso la credibilità rischiava di calare. Fortunatamente il Colosso sembrava più interessato al resto del discorso.


    Edited by Waket - 10/9/2016, 21:07
     
    .
30 replies since 2/9/2016, 21:42   400 views
  Share  
.