All'apice della radice

Add Ts Waket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Cold Case







    Sorrise al saluto della Kunoichi.

    Oh beh, se rifai quella cosa con la mano ben poche persone potranno farlo.
    Diciamo che è molto vicino ad essere un ospedale, un team personale.
    Diciamo.


    Tirò su col naso, in un evidente gesto di digressione prima di ascoltare le risposte della genin.

    Già Orochimaru, un tipo un pochino strano, ma indubbiamente geniale, Konohaniano di nascita.

    Strizzò un occhio in segno di approvazione.

    Ma per fare una piccola lezione di storia, nell’attuale Oto aveva uno dei suoi covi più grandi, una serie di cunicoli che si possono ancora visitare, con parecchi pericoli, al di sotto del vostro villaggio, anche se in parte ora formano il sistema fognario.
    Non per nulla mezzo mondo fa umorismo su questa cosa.
    Perché il collegamento a lui?
    Beh, faceva pure lui quelle cose schifose che hai fatto prima.
    E poi…


    Si alzò e senza dire nulla si mosse verso la porta, facendola scattare solo al suo passaggio, aveva la forma di una gigantesca tagliola e dalla velocità e dal tonfo con cui si era aperta, in fase di chiusura, era probabilmente in grado di tranciare qualsiasi cosa.

    Erm… dispositivi di sicurezza.

    Passò oltre senza preoccuparsi troppo di dare altre spiegazioni.
    Hebiko si sarebbe presto accorta che non erano realmente in un ospedale, in quei cunicoli mancavano le finestre e la loro estensione e tortuosità non era certo propria di una struttura ospedaliera, scandita da stanza di degenza sempre uguali. Raizen nella sua singolare lungimiranza, si era fatto insospettire dalle strane capacità della serpentella e in poco tempo aveva scoperto che erano opera di qualcuno.
    Se fosse stata insieme a lui ed Oboro durante la loro sortita alla radice avrebbe potuto riconoscere quei corridoi, la stava infatti portando nella stanza dei feti, era ormai stata ripulita, ma qualche rimasuglio ancora restava.
    Appena entrato indicò la parete alla sua destra, colma di incavi sferici con un diametro di un metro scarso, erano parecchi, e tutti erano connessi mediante dei fori a chissà quale sistema di tubazioni.

    Incubatrici.
    Singolari no?
    Hai notato niente di particolare mentre ci avventuravamo qui sotto?
    Magari delle somiglianze stilistiche…


    Se non gli fosse giunta alcuna risposta, o fosse giunta errata avrebbe continuato lui.

    Corridoi sotterranei, esperimenti, ed il tutto ha a che fare con una mezza anguilla come te.
    Abbiamo scoperto tutto questo un po’ di tempo fa e da allora ho messo qualche archivista a studiarci sopra e compilare rapporti riassuntivi, e piano piano è emersa una piccola trama di sottofondo.
    Alcune cose però sono segreti del mio villaggio, per cui dovrai accontentarti di un racconto a monconi.


    Annuì una singola volta, facendolo in parte anche per Hebiko.

    Questa struttura è stata fatta per il bene della foglia, ma diciamo che anche il sottosuolo di Konoha non era del tutto pulito e sgombero, il periodo in cui Orochimaru faceva le sue ricerche combaciava anche col periodo in cui venne edificato tutto questo, e pare che “incontrarsi” sotto terra non fosse così difficile.
    Molto probabilmente è stato ritrovato qualcuno dei laboratori di Orochimaru, allora abbastanza nuovi ed integrati a tutto questo.
    E contemporaneamente abbandonato.
    Un simile potenziale scientifico per quanto lo si voglia mantenere occultato è bene sorvegliarlo, e questo fecero.
    Fino a che questo luogo non venne abbandonato e poi dimenticato, probabilmente perché…


    Sbuffò con fare infastidito.

    …perché quando sei checca non accetti che gli altri agiscano in maniera cinica, rifiutando i compromessi lesivi dovuti alla troppa bontà.

    Scosse ancora la testa prima di continuare.

    Tutto questo fino a quando gli Illuminati non hanno scoperto cosa il tempo aveva nascosto qui sotto. Nonostante il tempo passato infatti le folli ricerche di Orochimaru, probabilmente proprio perché così distaccate dai valori etici di qualsiasi umano, erano eccezionalmente avanzate e ricche di strade inesplorate abbandonate poiché lui rincorreva altri obiettivi.

    Sollevò un indice per aria.

    Qui però va aperta una piccola parentesi, gli illuminati sono interessati all’evoluzione, Orochimaru aveva fini più egoistici.
    Quando tornerai ad Oto Febh potrebbe darti qualche notizia in più su di loro, pare sia un problema che non insiste più sul nostro territorio.
    Ma torniamo a te…


    Se già non l’avesse notato nell’unico tavolo presente in quella stanza era presente qualche vecchia apparecchiatura e qualche vecchio dato.

    Per il momento questo è ciò che ci serve.

    Una cartella con delle fotocopie di fogli consunti e due piccole boccette, una aveva l’etichetta che riportava il nome di Hebiko, contenente un liquido cremisi che altro non poteva essere che il suo sangue.

    Comprenderai che è strano trovare una genin che fa quelle cose e non sa di saperle fare, il tuo racconto poi non ha fatto che confermare la tesi.

    Prese qualche foglio dal fascicolo, nuovo questa volta, ad una prima occhiata, a giudicare dalle didascalie, era un esame del DNA, e da ciò che riportava il risultato, qualsiasi cosa contenesse quella boccetta, era parecchio vicina ad Hebiko, vicina quanto un fratello, quanto un padre.

    Puoi raccontarmi la tua… storia?

    Richiesta forse inopportuna ma dopotutto lo faceva per il suo bene, no?
     
    .
30 replies since 2/9/2016, 21:42   400 views
  Share  
.