All'apice della radice

Add Ts Waket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Coincidenze

    V - E' solo un caso...



    Hebiko si strinse in sé stessa, osservando la stanza con attenzione, sembrava sempre di più una sorta di “camera di isolamento”, e la cosa non le piaceva affatto.

    Un team personale per soggetti speciali, mh?

    Ironizzò, tentando di allentare la tensione. Colse la battuta di Raizen, reagendo solo con un accenno di sorriso ed una frasetta:

    Così geniale da avervi piantato in asso ed aver costruito il proprio villaggio.

    Sistemò i capelli riordinandoli in una treccia, mentre ascoltava tutto ciò che l’uomo aveva da dirle. Era logico che, trattandosi del fondatore del villaggio, avesse disposto tutto a suo favore; le era capitato di finire in qualche laboratorio abbandonato durante le sue ricerche di un posto dove potersi creare un rifugio, spesso trafugati e con poca roba al loro interno. Nelle zone dov’era vissuta pochi si interessavano nel mantenere i segreti, ed altrettanto pochi sapevano anche solo leggere cosa c’era scritto. La maggior parte degli appunti probabilmente finivano in fiamme, ma trattandosi di laboratori semi-superficiali si poteva sperare che non fossero andati distrutti importanti informazioni sulla storia del villaggio e gli abomini che ne nascondeva.
    Si imbronciò, quasi offesa, quando si sentì paragonare ad un uomo che, per quanto sconosciuto, metà del villaggio disprezzava. Si udì un brevissimo sibilìo prima della sua risposta:

    Io non faccio cose schifose.

    Lo seguì dinnanzi alla porta, nascondendosi per un momento dietro di lui nell’udire il tonfo meccanico di quella trappola. Scostandovisi quasi subito, lo fulminò con lo sguardo:

    Già, immagino quale tipo di pazienti facciate rinchiudere qui. Ti ho fatto così tanta paura?

    Di nuovo un sibilo, prima di addentrarsi nel corridoio, seguendone i suoi passi. Era ormai chiaro il motivo per il quale si ritrovava lì: l’Hokage aveva notato qualcosa di interessante, o potenzialmente pericoloso, che lo aveva convinto ad infilarla in quell’enorme trappola. Il respiro di Hebiko iniziò a farsi più ansioso, notando come la struttura iniziava a somigliare sempre di più ad uno di quei laboratori descritti poco prima, con la differenza che in quel momento si trovava a Konoha.
    Alle vaghe domande, la ragazza reagì con tono notevolmente infastidito, stringendo la lingua tra i denti prima di rispondere:

    No, non ho mai visto niente del genere, nemmeno in quei residui di laboratori nei quali ho trovato rifugio.

    Non poteva negare che quel discorso le interessasse, ma allo stesso tempo la innervosiva. Ormai era chiaro come il colosso alludesse alle somiglianze che aveva notato tra lei ed Orochimaru, e la Vipera, non conoscendolo, aveva bisogno di saperne di più. Se era finita in una struttura del genere doveva esserci dell’altro.
    Si bloccò prima di entrare nella stanza, una leggera spinta le avrebbe permesso di riprendere il ritmo, mentre, finendo di ascoltare la sua storia, si dirigeva a passi svelti verso l’unico tavolino presente, fissando con curiosità mista ad ansia i fogli e le due provette, che parevano esser stati messi lì con cura apposta per essere notati. Un brivido le percorse la schiena vedendo come una delle due boccette portasse il suo nome, ed i risultati scritti nei fogli di fronte, per quel poco che ne capiva, parevano comunque molto simili.

    ...Di chi è questa boccetta?

    Tenendole entrambe in mano, gli porse l’unica a cui mancava l’etichetta. Non sapeva se voleva davvero una risposta o meno.

    Ho capito a cosa alludi. ...La tua è una teoria stupida. Ho vissuto tutta la mia infanzia fuori le mura di Oto, avevo dei genitori, e non avevano nulla che potesse somigliare anche solo vagamente a quell’uomo! Erano umili contadini, che temevano persino di mettere il naso fuori casa. Quasi istintivamente, iniziò ad accumulare chakra, in modo da reagire di scatto e violentemente se fosse stato necessario, continuando il suo discorso con foga maggiore: Non mi avrebbero mai permesso di imparare a combattere come voi ninja, è stato un colpo di fortuna che io avessi aiutato un vecchio che in cambio mi ha insegnato come controllare questa energia. ...E’ una stupida coincidenza! Questi dati sono sbagliati! E nessuno ti ha dato il permesso di usare il mio sangue per i tuoi esperime-

    Troppo chakra accumulato, troppa foga tutta in un momento: così come il suo braccio si era allungato tutto all’improvviso, ora la sua lingua aveva fatto lo stesso, e se Raizen non si fosse spostato in fretta, gli si sarebbe arrotolata attorno alla faccia.

    ...Ugh!!

    Shokkata, avrebbe tirato un paio di volte o, se lo avesse mancato, avrebbe ritirato la lingua al suo posto, pentendosene quasi all'istante, rabbrividendo e scuotendo la testa, sputando per terra e commentando senza pudore il suo disgusto:

    Che schifo!! Ma pulisci ogni tanto!!

    Fissò con terrore l’uomo di fronte a lei, quasi istintivamente tirò fuori la lingua, una linguetta sottile e biforcuta, sibilando come una biscia, tappandosi la bocca non appena se ne rese conto.

    N-non l’ho fatto apposta. E’ scattata da sola!

    Mentiva. Circa. Aveva iniziato a capire come attivare quel bizzarro potere, probabilmente avrebbe voluto riprovarlo a mente fredda onde evitare incidenti come il precedente, tuttavia avrebbe dovuto assicurarsi che confermare le tesi dell’Hokage non l’avrebbe costretta a restare “ospite” a Konoha.

    Se collaboro... poi mi lascerai tornare a casa, vero?

    Le si leggeva la paura negli occhi, stava scoprendo nuovi poteri, rabbrividiva al pensiero che il suo corpo potesse mutare nuovamente, e non sapeva cosa o quanto Raizen volesse ottenere da lei, tantomeno fino a quanto si sarebbe spinto per ottenerlo. Ma riconoscendo la differenza di abilità, non le restava altro che sottomettersi, sperando in una risposta positiva.


    Edited by Waket - 10/9/2016, 21:07
     
    .
30 replies since 2/9/2016, 21:42   400 views
  Share  
.