Affari illegali

Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Controllo a sorpresa

    I - La locanda



    Hebiko camminava senza troppa fretta nelle vie di Oto, con un preciso obiettivo: una locanda che a stento arrivava a pagare l’affitto a fine mese, dati gli scarsi guadagni. Eppure quel mese era andata diversamente, si erano ripagati tutti i debiti con una cifra che mai avrebbe immaginato potessero raggiungere.

    E che non mi vengano a dire che un gruppone di turisti gli ha permesso di guadagnare quella cifra!

    Era ormai chiaro che ci fosse sotto qualcosa, e la Vipera si era autoassegnata il compito di scoprirlo.
    Non aveva nemmeno smosso Febh riguardo la faccenda, non riteneva fosse una cosa troppo importante per il momento, si sarebbe limitata a fare rapporto una volta scoperto qualsiasi cosa cercassero di nascondere.
    La locanda si presentava nelle solite, terribili condizioni: ragnatele sul soffitto, qualche scarafaggio a terra, tavoli e sedie con macchie che non appartenevano a bevande, ed un unico cliente, probabilmente già sbronzo data la puzza (ben coperta dall’olezzo del locale).

    Ma perché si ostinano a tenerlo aperto mi chiedo. Molla tutto e via no? Tzk.

    Con nonchalanche, si sedette al bancone, pochi sgabelli di fianco al vecchio, che ad una vista più ravvicinata sembrava avesse un animaletto peloso al suo fianco, con di fronte… un suo bicchiere di alcolici.
    Hebiko dovette fissarli per qualche secondo, sorpresa, immaginando poi che potesse trattarsi di un evocazione e non un semplice animaletto. In fondo anche Ssalar aveva le sue manie, ma non pensava che potessero spingersi fino a quel punto. Venne distratta dal gestore della locanda, che sembrava tenersi impegnato pulendo qualche bicchiere. La ragazza si schiarì la voce prima di rispondere:

    Sono Hebiko Dokujita, assistente dell’Amministratore. Sono qui per parlare dell’ultimo pagamento ricevuto, sembra ci siano stati alcuni problemi… E’ lei il capo qui?

    L’uomo sobbalzò, sorpreso dall’affermazione, e probabilmente dal fatto di trovarsi dinnanzi all’unica persona responsabile di tutto il palazzo amministrativo. Posò ciò che aveva in mano, strofinandosele nervosamente, per poi pulirsele sul grembiule che indossava.

    I-io… Sì, ma è mio figlio che si occupa dei soldi, io… Vado subito a chiamarlo, la prego di attendere qui. Ah, po-posso offrirle qualc-
    Qualcosa che provenga da una bottiglia sigillata per favore.
    Sì, subito!

    Il gestore le servì il sake più raffinato che possedeva, prima di sparire nel retro. La rossa sospirò innervosita, non le piaceva perdere tempo in quel modo, ma voleva pazientare, quasi illudendosi che ci fosse davvero una spiegazione per tutto questo.
    Il vecchio era probabilmente troppo ubriaco per farci caso, ma sembrava che Hebiko stesse assaggiando il sakè con una piccola lingua biforcuta, e se avesse fatto attenzione avrebbe notato anche i suoi occhietti da rettile.
     
    .
11 replies since 15/9/2016, 18:00   116 views
  Share  
.