Affari illegali

Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Scambio

    VI - Esperimenti abbandonati



    Le parole del kiriano riguardo i cattivi comportamenti del coniglio la portarono a credere come fosse tutta colpa degli attuali padroni, convincendola che sarebbe decisamente stato meglio con lei. Sì, perché non importava che le venisse detto il contrario, gli animali non erano colpevoli, e se facevano qualcosa di sbagliato sicuramente un motivo esterno c’era.

    Mi occupo di bestie ben più incontrollabili, star bene con me, e imparerà a rigare dritto. Non è vero, piccola palletta di pelo?

    Chiamare Febh bestia era leggermente scortese, ma il ragazzo difficilmente avrebbe capito a chi effettivamente si riferiva. Inoltre, che gli animali si comportassero male o meno, alla fine gli perdonava tutto, quindi sarebbe stato ostico per lei riabituare una creatura senziente, come dava a credere di essere Mokona.
    Gli avrebbe immerso la faccia nel morbido pancino, stringendolo poi a sé con un sorriso che mai si era visto in pubblico proveniente dalla Vipera. Sarebbe stato difficile portarle via quella scintilla di gioia, quasi non ascoltò le parole del ragazzo mentre gli proponeva una sorta di scambio, non finché non sentì la parola “esperimento”, voltandosi curiosa. Kitori teneva in mano una buffa creatura, frutto di chissà quali miscugli, e date le dimensioni ridotte e le alette inutilizzabili sembrava non fosse riuscito come speravano.
    Lasciò andare il coniglio quasi senza accorgere, fissando incuriosita la creatura, allungando lentamente le mani, posando lo sguardo sul ragazzo quasi a chiedere il permesso. La chimera si mostrò subito affettuosa, non sembrava avere preferenze particolari per quanto riguardava le persone, ma tutto quel tempo di isolamento lo aveva portato a rifiutare la solitudine. Hebiko lo strinse a sé, tastando la morbidezza di quel pelo misto piume che portava addosso. La sensazione era la stessa che le aveva dato il coniglio, mentre si ritrovava rinchiusa nella stanza: un senso di protezione, dovuto ad una creatura più debole di lei, che le dava il coraggio necessario per non crollare del tutto, ed in un certo senso anche una sensazione di sicurezza, dovuta al non sentirsi completamente sola. In quel caso poi, entrambi erano due esperimenti abbandonati, e dato il suo aspetto bizzarro in pochi avrebbero avuto l’apprensione della Vipera nell’accudirlo.

    ...Me ne occuperò io. Così come mi occuperò di voi due traditori.

    Il suo tono si fece improvvisamente più aspro, sibilando verso i due ristoratori, che ben presto sarebbero probabilmente finiti sotto l’effetto dei veleni dell’Amministratore, sarebbero stati interrogati a dovere per fargli dire a chi avessero venduto la roba, e poi puniti per il non aver dichiarato il laboratorio non appena scoperto. Si limitò ad accompagnare il kiriano alla porta del locale, chiedendogli un ultimo favore.

    Potresti fare un salto in amministrazione e mandarmi uno degli impiegati? Non credo possano andare molto lontano, ma non mi fido. La prossima volta che passerai da Oto sarò io stessa a mettere una buona parola sul tuo conto. Grazie, Kitori.
     
    .
11 replies since 15/9/2016, 18:00   116 views
  Share  
.