Pioggia e Fuoco

All'estremo est del relativo Paese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,065
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    «Dialoghi»


    Sospinti dal maestro, entrambi si gettarono nella mischia, forse pensando di voler fregare le copie di loro stessi. Era un vecchio trucco, quello che Seinji Akuma utilizzava. Era pur sempre un maestro d'illusioni, che alcuni persino scambiavano per prestigiatore. Forse avevano ragione; o forse si sbagliavano. Chi poteva dirlo con certezza?
    Dato l'ordine di attaccare senza utilizzare le armi o le tecniche, i eseguirono l'ordine. Il primo che Seinji osservò stando al suo posto a braccia incrociate fu il Kakita, il quale, raggiunto l'avversario in un tempo molto breve, effettuò una rapidissima rotazione con il proprio busto, caricando un diretto che si rivelò una finta - nel contempo la copia che si difendeva lasciò intendere che era cascata nella finta, - sbilanciandoci, non osservando la traiettoria del low kick e subendo il colpo alla gamba sinistra, leggermente più avanti rispetto a quella destra. [1 leggera di danno: Forza: 100 Vs Resistenza: 100] Subito dopo il colpo, la copia si sbilanciò leggermente, facendo un passo all'indietro per non cadere. Questo gli permise di ritrovare la stabilità dopo il colpo subito, e piegarsi a sinistra non appena Ryosei tentò il gancio al volto della copia. [Slot Difesa 1: Schivata - Riflessi: 150] A tal punto, l'avversario della copia illusoria cercò di sfruttare la sua schivata, tirandole un violento gancio verso il suo zigomo destro. Conscio del fatto che schivare di nuovo sarebbe stato impossibile, la copia, - che seppur sbilanciata teneva le mani a difesa del volto, - alzo velocemente il braccio destro deviando il terzo dei colpi all'infuori della sua traiettoria. [Slot Difesa 2: Parata - Riflessi: 150] Il ragazzoKakita se la sapeva cavare nel TaiJutsu, ed era una cosa fuori dal dubbio.

    Qualcosa di molto simile tentò di fare anche l'altro ragazzo kiriano. Utilizzando il chakra, tentò di eseguire una spazzata verso le gambe della sua copia illusoria. Questa però lesse l'attacco abbastanza facilmente, alzando la gamba di quel che bastava per far andare la spazzata a vuoto. [Slot Difesa 1 - Schivata - Riflessi: 150] Successivamente il ragazzo si riportò sulla sua stessa gamba, spiccando un salto ad altezza uomo cercando di colpire la sua copia. Nuovamente, però, ebbe un insuccesso: la copia si piegò sulle ginocchia, facendo andare a vuoto il colpo. [<b>Slot Difesa 2 - Schivata - Riflessi: 175] [<b>NB: Per eseguire un calcio con salto non devi spendere due slot azione, ma solo uno].

    Una volta terminati i loro rispettivi attacchi, entrambi rimasero nei pressi dei loro rispettivi avversari, a cui toccava attaccare. Ma non sarebbe stato semplice come prima. Da lì in poi le cose si sarebbero fatte più difficili. Le due copie illusorie sarebbero passate all'attacco utilizzando ognuna un'interessante tecnica.
    Il Kakita avrebbe visto suo avversario comporre rapidamente 4 sigilli, prendere fiato e sputare in avanti una larga fiammata. [Illusione - Slot Tecnica 1 - Velocità fiammata: 100] Dalla forma conica di raggio 3 metri e dalla lunghezza di 6 metri, qualora la fiammata avesse colpito il ragazzo, gli avrebbe causato notevoli danni. [<b>Ustione Media se colpito] Il suo attacco, però, non sarebbe finito lì, e subito dopo l'improvvisa fiammata sarebbe arrivat un colpo fisico. Prima un pugno destro verso la guancia sinistra del Kakita, molto veloce e difficile da evitare. [Slot Azione 1 - Pugno - Velocità: 250 / Forza: 150] Quindi un calcio laterale portato verso l'interno-ginocchio del kiriano. [Slot Azione 2 - Calcio - Velocità: 250 / Forza: 175]

    Yuki, invece, avrebbe visto il suo avversario comporre alcuni sigilli e scindersi direttamente in 3, dopo la comparsa di una piccola nuvolina di fumo. Il primo sarebbe saltato fintando [Slot Azione Gratuito] un attacco con la gamba verso il volto del kiriano, salvo poi scomparire in una nuvolina di farfalle e lasciare spazio al secondo dei cloni, che avrebbe provato a colpire Yuki con un diretto al mento. [Slot Azione 1 - Pugno - Velocità: 250 / Forza: 150] Subito dopo il colpo anche questi sarebbe scomparso, dando modo al 3°, quello illusorio-originale, di tentare un calcio dal basso verso l'alto, ascendente, sempre verso il mento del nemico. [Slot Azione 2 - Calcio - Velocità: 300 / Forza: 175]
    «Difendetevi dagli attacchi e attaccate a vostra volta. A questo giro potete utilizzare un ualsiasi mezzo.»








    //OT: Allora. Non fate caso al fatto che non segnalo le mie azioni nella tabella riassuntiva, ma fintanto che siete due mi concedo questo lusso.
    L'argomento di questo turno sono gli slot tecnica e i danni.

    Gli slot tecnica.
    Servono per utilizzare tecniche o abilità di tecniche speciali, a cui potrete accedere quando arrivere al grado genin all'energie verde. Esistono due tipologie di tecniche: base e avanzate. A meno di casi particolari (con l'uso di altre abilità), potete utilizzare solo 1 tecnica avanzata a round. All'inizio avete solo due slot tecnica utilizzabili a round, quindi 1 slot tecnica avanzata e 1 slot per la base. Ai gradi più avanzati potrete utilizzare due tecniche avanzate e avere un terzo slot per la base, o persino avere 4 slot tecnica ecc. Non si potrete mai utilizzare più di due slot tecnica avanzata. Per utilizzare una tecnica dovrete fare ricorso a una certa quantità di chakra, indicata dalla tecnica. Subire alcune tecniche può comportare l'attivazione di alcuni Status. Vi invito a leggere il regolamento per saperne di più.

    I danni.
    Di base il danno di un pugno è pari a 10, ma a patto che la Forza dell'attaccante sia pari alla Resistenza del Difensore. Ogni tacca di differenza tra queste caratteristiche aumenta del 2,5 il danno. Così se la Forza fosse pari a 200 e la Resistenza del difensore pari a 100, il danno sarebbe 200. Si può usare il chakra per variare le statistiche. Subendo un danno di 10, si subisce una ferita leggera. Subendo 20 – si prende una Medio-Leggera. Una ferita pari a 30 è uguale a una ferita Media. E così via. La tabella completa la trovate sul regolamento. Per aumentare la Forza potete fare uso del chakra.
    E con le armi come funziona? Prendiamo in esame una katana, che ha potenza 40, e che è disponibile da chunin. Se attaccate con una katana con Forza 300 mentre la Resistenza del Difensore è 300, il danno sarà di 40 (Medio-Grave). Tuttavia, se la Forza fosse 350 contro Resistenza 300, il danno sarebbe 45. Occorre comunque ricordarsi che questi sono dati indicativi. Un attacco di questo genere al collo potrebbe considerarsi mortale e il realismo prevale sempre sulle statistiche matematiche e tacche.

    Nel post dimostrate di aver capito come funzionano le tecniche, le armi e le ferite.


    Seinji
    Vitalità: 18/18 leggere
    Energia Vitale: 30/30
    Chakra: ???/500 bassissimi

    Recupero Abilità: ///

    Equipaggiamento:
    -CartaBomba liv. II X2 legata a 2 kunai
    -CartaBomba liv. III X3 legata a 3 kunai
    -CartaBomba liv. III Distruttiva X2 legata a 2 kunai
    -Kunai (7 dei kunai sono già legate alle bombe)
    -Tonico di Recupero Superiore X3

    Illusione:

    Slot Difesa 1: ///
    Slot Difesa 2: ///
    Slot Difesa 3: ///

    Slot azione 1: ///
    Slot azione 2: ///
    Slot azione 3: ///

    Slot Tecnica 1: ///
    Slot Tecnica 2: ///
    Slot Tecnica 3: ///

    Abilita Usate: Percezione del Chakra.
     
    .
17 replies since 20/9/2016, 12:46   224 views
  Share  
.