Pioggia e Fuoco

All'estremo est del relativo Paese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,065
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    «Dialoghi»


    Tra i due quello che sembrava essersela cavata nella maniera migliore era sicuramente il Kakita. Aveva schivato la fiammata illusoria con un veloce spostamento laterale del corpo e aveva impastato del chakra per subire meno danni dopo i colpi del suo clone illusorio. Era un ottimo modo per uscire fuori da quella situazione, in cui doveva fronteggiare un nemico sia più veloce, che più forte di lui. In primo luogo il ragazzo si prese una piccola pausa allontanandosi di 3 metri [Leggi nello Spoiler]. Probabilmente questa gli servì per riprendere fiato e ascoltare le parole di Seinji stesso, che permise ai due di mettersi in gioco utilizzando ogni mezzo possibile. In primo luogo il Kakita si tolse il sangue da vicino il labbro. Quindi, dinnanzi al nemico, estrasse delle altre piccole armi, - che Seinji identificò come dei spiedi, - con le quali attaccò il clone. Tre spiedi partirono, ma a velocità abbastanza contenuta. Il che permise alla coppia di spostarsi lateralmente evitando in tal modo il lancio in una maniera abbastanza agevole. [Riflessi: 150 - Slot Difesa 1]
    «Lento...» - riuscì a bisbigliare la coppia prima di vedersi arrivare contro dei fukibari a velocità comunque lenta. Questo, però, fu una sorpresa e preso in contropiede la copia non riuscì a schivare totalmente il colpo e si ritrovò con entrambi gli occhi momentaneamente colpiti. [1 leggera per occhio]. Il clone non vide perciò quello che stava per accadere e quando partì il colpo, abbastanza silenzioso da non essere sentito, il clone non riuscì a evitarlo venendo colpito in pieno. L'attacco non era facilmente prevedibile, era abbastanza veloce e forte, motivo per cui il metallo penetrò nella carne abbastanza da tagliuzzare le varie vene e vasi sanguigni.
    Dopo l'attacco il clone urlò di dolore con un urlo che si propagò per diversa distanza, e quindi cadde a terra in una pozzanghera di sangue illusorio. Com'era quasi-decapitare sé stessi?

    Yuki, sempre di Kiri, ebbe un gran da far comunque, quasi alla pari del suo compare del villaggio. Con i colpi bene o male se la cavo, grazie all'utilizzo di chakra. E un po' di fortuna. Quell'azione illusoria dell'Akuma emulava una tecnica della Foglia che aveva visto fare e che era ben più pericolosa, visto che veniva eseguita con una katana. In ogni caso, il ragazzo estrasse il suo dadao con una gran velocità gettandosi all'attacco con un fendente. Questo attacco non aveva niente d'imprevedibile, e nonostante fosse dotato di una buona velocità per quel grado, non fu abbastanza nemmeno per graffiare il nemico. Il Yuki illusorio semplicemente schivò l'attacco spostandosi all'indietro di un solo metro. [1 Slot Difesa - Riflessi: 175] Quindi, a breve distanza dal nemico, tirò fuori anche uno spiedo con cui attaccò in corpo a corpo, ma comunque troppo lento (specialmente considerato anche il tempo dell'estrazione) per colpire la copia. [Slot Difesa 2 - Riflessi: 175] Questa schifò l'attacco di nuovo e non le ci volle molto per capire che Yuki era quel tipo di combattente che voleva sempre colpire in corpo a corpo, sempre frontalmente, e senza dar vita a molte novità. Fu anche per questo che, guardando il dadao, il Yuki illusorio si abassò sulle ginocchia facendo andare a vuoto anche il terzo fendente. [3 Slot Difesa - Rilessi: 175] Se avesse continuato in quella maniera, non avrebbe vinto la battaglia.

    Dopo quegli attacchi arrivò un momento di pausa per entrambi. Uno aveva vinto grazie alla sua strategia. L'altro era ancora in combattimento. Cosa fare? Situato di fianco ai ragazzi, Seinji pensò subito di far rinascere la copia illusoria trafitta. Fu per questo che l'illusione sparì in un vortice di farfalle, salvo poi ricomparire come se fosse nuova dinnanzi al Kakita. Nonostante il ragazzo fosse bravo, i giochi non potevano finire in quella maniera. Subito dopo il breve periodo di pausa, Kakita avrebbe avuto di nuovo da fare. In primis la copia avrebbe composto 5 sigilli proprio dinnanzi al suo nemico sparando di nuovo una rigogliosa fiammata verso di lui. [Slot Tecnica Avanzata - 5 sigilli - Potenza fiamma: 30] Quest'ultima avrebbe percorso i 3 metri che separavano la copia dal Kakita cercando di colpirlo. Subito la copia si sarebbe gettata all'attacco mirando a colpire il kiriano con un pugno sulla guancia. [Slot Azione 1 - Spostamento + Slot Azione 2 - Pugno (Forza: 200 - Velocità: 200)]. Il ragazzo avrebbe retto?

    Il nemico di Yuki, invece, avrebbe fatto delle manovre diverse. In primis egli avrebbe ingoiato due tonici di chakra diversi uno dopo l'altro [Slot Azione 1 e 2] e quindi avrebbe fatto una cosa del tutto similare a quella di Ryosei illusorio, gettandosi in attacco contro Yuki. Questa avrebbe tentanto un calcio laterale mirando al mento. [Slot Azione 3 - Forza/Velocit: 200]





    @Ryosei
    Occhio a quando scrivi di allontanarti di 3 metri, perché ti serve usare uno slot per farlo. Oltretutto, se aumenti la distanza dal nemico a 3 metri, devi coprirli tutti e 3 per attaccarlo di nuovo. Questo significa che da bianca ti serve uno slot azione per allontanarti, e uno slot azione per avvicinarti di nuovo. Se invece ti sei allontanato di 3 metri usando uno slot difesa, allora sappi che è errata come cosa in quanto puoi usare lo slot difesa solo in relazione all'attacco avversario.
    Un'altra cosa: specifica sempre la potenza dell'arma con cui attacchi. Cioé, il difensore deve sapere il potenziale danno anche se sa qual è l'arma.
    Ok per i danni.
    Nella tanella riassuntiva non ti dimenticare d'indicare quanto chakra utilizzi e per cosa. Non so se tu lo abbia tenuto in conto, ma ricordati che impastare 3 tacche da studente significa andare in Sovraimpasto con il successivo danno alla vitalità (indica tutto sempre comunque).
    Sulla tecnica puoi decidere se utilizzare l'AdO interrompendola quindi, oppure se counterarla.
    Sul pugno usa il Subisci e Mena prendendo il pugno, ma contrattaccando con una lama in modo mortale.

    @Yuki
    I calcoli dei danni sono entrambi errati. Se la forza è superiore di una tacca rispetto al valore della resistenza il danno è di una leggera + 1 lieve. (1,25 non 3/4 che sarebbero 0,75).
    Non puoi infondere il chakra nella lama. Potrai farlo comunque più avanti con tecniche e abilità opportune, ma non da studente. Ricordati anche del regolamento AdO, che vedremo in questo post:
    CITAZIONE
    Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.

    Usa l'Ado sulle due azioni non offensive e il Subisci e Mena sul calcio.

    Allora, come avete visto, trattiamo le meccaniche S&M, Counter, AdO. Sono delle cose molto utili in un combattimentro contro avversari che compiono errori.
    Il subisci e mena, cito:
    CITAZIONE
    Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l'avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa.

    In pratica vi prendete il colpo in pieno. Potete utilizzare il chakra per limitare i danni, oppure variare leggermente l'obiettivo del colpo subito (cioé se vi puntano alla guancia, voi potete farvi colpire vicino l'occhio). Si può effettuare questo attacco solo all'ultimo colpo.

    CITAZIONE
    La Counter è l'esecuzione di una tecnica per difendersi da una tecnica offensiva avversaria. È possibile effettuare tecniche offensive in reazione a tecniche offensive avversarie se il numero di posizioni magiche è pari o superiore. Le tecniche difensive possono essere utilizzate sempre in reazione a tecniche offensive; è considerata un'azione sleale solo se il numero di posizioni magiche della tecnica difensiva è oltremodo superiore quella offensiva. Richiede 1 slot Tecnica.

    Qualcuno vi lancia una fiammata dopo 5 sigilli, voi potete contrattaccare con un'altra fiammata con 4 sigilli. Si tratta di una tecnica puramente difensiva, ma come succede nel caso dei contrasti tra le tecniche, una tecnica più potente annulla quella più debole e ci si dovrà difendere dalla differenza tra le potenze. Cioè se io attacco con 80 e lui countera con 100, io dovrò difendermi dai 20 di differenza.

    Infine, la mia preferita. L'AdO:
    CITAZIONE
    L' Azione d'Opportunità (AdO) è la possibilità di agire, con una singola azione, interrompendo le azioni fatte dell'avversario se è presente entro 9 metri dall'attaccante. L'AdO si attiverà durante la metà dell'azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione.
    Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.
    Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.
    Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.
    Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.
    Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.

    Qua è tutto chiaro. Se c'è uno che invece di combattere fa altro (una delle azioni indicate), può subire l'AdO. Normalmente si attiva a 9 metri. Con alcune abilità i può estendere questo raggio. L'AdO, per definizione, annulla le azioni successive, ma solo nel caso in cui il nemico venga colpito e non riesca a completarle. Cioè: si attiva l'AdO voi lo colpite non mortalmente al petto, lui è ancora in grado di spostarsi e può comunque raggiungervi in corpo a corpo per portare a termine i propri attacchi.

    Come sempre, se avete dubbi di sorta usate Discord. Lo stesso se ritardate col post.

    GL!!!
     
    .
17 replies since 20/9/2016, 12:46   224 views
  Share  
.