La strada del ninja

[Addestramento] Kato e Shin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,201
    Reputation
    +118

    Status
    Anonymous

    ~Post V
    Chakra Elettrico



    Quando osservai la potenza del montante infrangersi contro il mento del brigante e il sangue sgorgare copiosamente dalla ferita mi resi conto che avevo addirittura esagerato nel considerare quel nemico una possibile minaccia. Cadde a terra, privo di sensi, e con un taglio molto profondo, che probabilmente lo avrebbe sfigurato per il resto della sua vita.

    L'avevo conciato male e il passaggio successivo sarebbe stato logico: toglierli la vita. Tuttavia non lo feci, perché sapevo che Shin non avrebbe approvato e considerando che non ero un assassino psicopatico resistere a quella succulenta tentazione fu abbastanza facile. Così concentrai lo sguardo in avanti e osservai che il mio compagno doveva ancora stendere l'avversario di fronte a lui. Questo mi fece pensare che si trattava di osso duro. Soprattutto quando vidi il brigante moltiplicarsi. In quel momento la mia attenzione si focalizzò al massimo sulla figura avversaria, realizzando che quello che mi trovavo davanti non era di certo un comune bastardo. Differentemente da prima questa volta dovevo fare sul serio.

    Il gesto fu istantaneo, la mano sinistra andò a slegare il laccio della mia imbragatura, la quale a sua volta andò a cadere pesantemente a terra. Mi sentii molto più libero e percepii chiaramente la tensione dei miei muscoli, pronti a sforzarsi ben oltre a quanto lo sarebbero stati normalmente [Equip. Debilitante]Liberazione
    Maestria: L'utilizzatore, se rimosso l'Equipaggiamento Debilitante dopo averlo indossato per almeno 2 round di combattimento azzera i malus ed ottiene un bonus di +3 tacche nella statistica ridotta dall'equipaggiamento, per 1 round.
    [Da Genin in su]
    Con lo sguardo fisso in avanti mi resi conto che l'avversario principale e le sue copie, senza attendere un istante, scagliarono una serie di shurinken sia contro di me che contro il mio collega. Quelle armi procedevano a notevole velocità e realizzai che la difesa più logica sarebbe stata quella di spostarmi lateralmente e schivare quelle stelle da lancio affilate, e così feci. Con un rapido scatto mi mossi, verso la mia sinistra, di circa un metro [Slot Difesa I]. Tuttavia mi resi conto troppo tardi che la mia mossa non sarebbe bastata. Infatti gli shuriken, per effetto di qualche tecnica a me sconosciuta si moltiplicarono, e alcuni di essi, quelli più esterni, puntarono pericolosamente verso il mio lato destro. Reagii rivestendo il mio corpo di chakra elettrico e fortificando così la già mia elevata resistenza [Rivestire]. Il danno fu praticamente irrisorio, le punte andarono ad infilzarsi sull'avambraccio posto a difesa davanti al torso, ma non si avvicinarono minimamente alla pelle; in quanto lo strato di chakra elettrico e la protezione di cuoio bloccarono la loro avanzata [Danno].

    Le copie nel frattempo si erano avvicinate pericolosamente e ad un certo punto entrambe scattarono verso la mia posizione. La prima tentò una sorta di spazzata ad altezza gambe e allo stesso tempo con la coda dell'occhio notai che la seconda copia, contemporaneamente alla prima, si stava gettando contro di me. Non potevo di certo restare fermo a guardare. Il mio corpo reagì di istinto. Saltai in alto, abbastanza da schivare l'attacco in scivolata dalla prima copia, consapevole che da lì a poco avrei subito la spinta a terra della seconda [Slot Difesa II]. In un battito di ciglia il chakra elettrico andò a rivestire il mio corpo e con la differenza di qualche centesimo di secondo subii in pieno la spinta [Rivestire][Danno]. Tuttavia quello che non aveva considerato l'avversario era che si trovava di fronte uno Yotsuki e come tale si trovava di fronte ad un ninja ben più forte della media. La pessima mossa eseguita da quella copia non riuscì a farmi l'equilibrio, mantenni le gambe nella loro posizione, solo leggermente più arretrate rispetto a prima insieme con il busto di poco più piegato in avanti.

    L'altra copia, nel frattempo rialzatasi, reagì nuovamente tentando una sorta di calcio verso il volto ma si trattava di un gesto goffo, probabilmente pensato nel caso in cui mi sarei ritrovato proiettato a terra. La mia difesa quindi fu molto semplice, interposi il mio avambraccio destro alla sua gamba sinistra subendo il colpo senza particolari contraccolpi [Rivestire][Danno]. Ora toccava a me contraccambiare. E non sarei stato così gentile.


    Senza attendere un solo secondo, ancora con la copia che mi aveva placcato, avrei tentato un attacco a bruciapelo contro quest'ultima. Nuovamente avrei tanto un gancio, dall'esterno verso l'interno, portato con la mano sinistra verso il fianco destro avversario, ad altezza fegato. Il pugno sarebbe stato potenziato in velocità e forza dal chakra elettrico [Slot Azione I][Espl. Elettrica][Rivestire]. Con tutta probabilità quell'attacco sarebbe stato più che sufficiente per eliminare la minaccia, ma a prescindere dal risultato ritraendo subito il braccio mi sarei voltato verso l'altra copia, pronto a cambiare bersaglio. Abbassando il baricentro e flettendo entrambe le gambe sarei saltato contro la seconda copia del brigante. Avrei così tentato un attacco in volo, una sorta di ginocchiata aerea a livello del petto avversario, portata con l'arto sinistro [Slot Azione II][Espl. Elettrica].


    In seguito alla ginocchiata, se la copia si fosse trovata ancora in piedi, avrei subito appoggiato i piedi a terra e avrei sferrato un potente montante con la destra verso la bocca dello stomaco, dal basso verso il centro del corpo dell'avversario [Slot Azione III][Espl. Elettrica][Rivestire].


    Al termine dell'offensiva, se necessario, mi sarei concentrato e voltato eventualmente verso le copie rimaste mantenendo sempre la guardia alta. Tuttavia dubitavo fortemente che quei semplici riflessi del brigante sarebbero rimasti in piedi in seguito alla mia offensiva.
     
    .
11 replies since 2/10/2016, 09:37   112 views
  Share  
.