[GIOCO] Ōkina Tōketsu

Quest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Quest C - Post 3
    Ōkina Tōketsu
    Paese del Ferro


    Senza non poche fatiche, il gruppo accademico riuscì a raggiungere ed abbattere la grata che ostacolava loro l'accesso alla struttura. Una volta superata, nuotare sarebbe stato decisamente più agevole. Il condotto che avevano imboccato si addentrava nella diga solo per una ventina di metri, prima di allargarsi in quella che sembrava, alla luce insufficiente delle lampade, una sorta di stanza con una porta sbarrata. Guardandosi intorno, il gruppo non avrebbe avuto particolari problemi ad individuare una manopola a forma circolare e grande quaranta centimetri di diametro. Ruotandola in senso orario, una paratia sarebbe caduta dal basso, fino a chiudere completamente il condotto dal quale erano appena venuto. Una volta fatto ciò, gli shinobi avrebbero udito il suono di un qualche macchinario in lontananza e, poco dopo, tutta l'acqua venne prosciugata da quella stanza, attraverso delle grate poste sul pavimento. Il respiratore a quel punto non fu più necessario, così come le tute.

    Una sola porta li divideva dall'interno della struttura e, anche questa, poteva essere aperta manovrando una leva posta sulla porta stessa. Prima di fare ciò, i sensi dell' Amministratore di Suna avrebbero vagliato i corridoi immediatamente antistanti il loro ingresso, senza trovare nulla. Un colpo di fortuna, forse, ma la verità era che la struttura era sufficientemente grande da rendere il numero dei guerriglieri insufficiente al suo controllo capillare. All'interno della struttura, l'aria era fredda, sebbene qualche grado più calda della temperatura esterna. Luci al neon lampeggianti e scarsamente manutenute illuminavano i lunghi corridoi vuoti di quell'immensa struttura, fatta di cemento e ferro, creando numerose zone d'ombra. Non c'era telecamere di sorveglianza, così come era stato detto loro, quindi i ninja poterono muoversi con una certa libertà. Se avessero imparato a memoria la pianta di quel piano, avrebbero saputo esattamente dove andare. La loro missione richiedeva precisione e velocità. Stare a perdere tempo in un sol posto, poteva farli incrociare con una pattuglia di ronda, nonostante il loro numero fosse ridotto di notte. Correndo velocemente tra quei lunghi corridoi al gruppo capitò solo un paio di volte di incrociare i ribelli, ma poterono evitare i loro sguardi facilmente nascondendosi o nelle zone d'ombra, oppure all'interno delle numerose stanze vuote dell'edificio. Il loro obiettivo era la porta che divideva il livello I dal livello II, posta esattamente al centro del piano. La vista di Meika aveva confermato che quello era l'unico accesso che i ribelli avevano lasciato, avendo distrutto tutti gli altri. Il problema era come passarla. Che loro sapessero, non c'era modo di aprila dalla loro parte, in quanto poteva essere sbloccata solo dal livello II. Hohenheim aveva detto che, una volta entrati nella struttura, quello sarebbe stato la loro maggiore difficoltà, la quale avrebbero dovuto risolvere in loco e con solo le loro forze. Investigare sembrava l'unica cosa possibile da fare.

    Impiegarono meno di due minuti a raggiungere la porta in questione, osservandola da trenta metri di distanza, facendo capolino dietro un angolo. Solo due guardie armate di wakizashi erano poste a sua difesa, ed il perchè era facilmente comprensibile. Nonostante la distanza, la porta sembrava impenetrabile, con fasce di metallo che la rinforzavano in ogni dove. Forzarla, come avevano fatto con la grata, era fuori discussione. Inoltre un piano del genere non avrebbe portato alcun beneficio, in quando avrebbe chiaramente evidenziato un'intrusione. Cosa fare allora?

    Horrible_Subs_No_6_10_720p_mkv_snapshot_16_10_20



    Fu in quel momento che la loro fortuna finì. Alle loro spalle, svoltando un angolo, un gruppo di 4 guardie sbucò fuori dal nulla, a 15 metri di distanza. Gli uomini, il busto protetto da giubbotti neri belli spessi, persero solo una frazione di secondo per riprendersi dallo stupore di vedere degli intrusi proprio davanti i loro occhi. Tre di loro imbracciavano quelle che, a prima vista, sembravano grosse balestreBalestra Leggera [Meccanismo]
    Si tratta di un'arma a due mani in grado di scagliare a grandi distanze proiettili appositi: la gittata a tiro diretto è pari a 21 metri. I proiettili ignorano protezioni di durezza inferiori a 3 se percorsi almeno 9 metri. La Potenza dei proiettili (senza potenziamenti) è raddoppiata; è possibile scagliare fino a 3 proiettili alla volta.
    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 2 | Crediti: -)
    , ma che nascondevano delle potenzialità superiori rispetto quelle che i ninja conoscevano. Del resto, erano stati avvertiti che i ribelli erano diventati pericolosi proprio in virtù di una superiorità in fatto di tecnologie belliche. I tre iniziarono a far piovere una tempesta di proiettili contro il gruppo accademico. Con quelle armi che potevano sparare proiettiliProiettili [Distanza]
    Si tratta di proiettili da sfruttare solamente tramite archi oppure balestre, e solo per uno dei due meccanismi.
    Tipo: Da Lancio-Perforazione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 10 | Durezza: 2 | Crediti: 10)
    a ripetizione, potevano letteralmente crivellare il gruppo di colpi, fino a ridurli in colabrodo. I primi nove proiettili, vennero scagliati contro il petto dei tre ninja accademici, tre per persona, bersagliando l'area ristretta all'interno della cassa toracica, all'altezza delle ascelle. Meika venne poi bersagliata alle gambe: dapprima una selva di tre proiettili cercò di ferire il quadricipite della sua gamba destra, poi, un secondo attacco gemello tentò di centrarle entrambe le gambe all'altezza delle ginocchia. Haruki fu il più sfortunato, perchè due guardie decisero di concentrarsi su di lui. Sei proiettili volarono contemporaneamente contro il monaco della fiamma: tre diretti lungo la linea testa, cuore, gamba sinistra, altri tre lungo la line ombelico quadricipite destro, ginocchio destro. Dopo di che, uno dei due continuò a focalizzarsi su Haruki cercando di connettere altri tre proiettili tra la testa ed il collo del monaco, mentre l'altro sparò contro Shin: i tre proiettili volarono contro testa, cuore e pancia.

    Da dietro la linea dei tre balestrieri, l'ultima guardia aveva già impugnato la radio ricetrasmittente per comunicare la presenza di intrusi nel complesso. Nel frattempo, il rumore di colpi di balestra avrebbe allertato anche le due guardie poste a difesa della porta di livello, ed il gruppo accademico avrebbe sentito distintamente il rumore di passi che si avvicinavano. Dovevano agire rapidamente. Se non avessero abbattuto le guardie che avevano davanti prima dell'arrivo di altri rinforzi, le cose si sarebbero messe davvero male per loro.


    Max in questo giro viene Pngizzato senza conseguenze. Può descrivere gli eventi del post precedente in questo terzo post.
     
    .
27 replies since 2/10/2016, 20:34   556 views
  Share  
.