Un incontro a lungo atteso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Momenti di debolezza

    Cosa ho io?! Raizen non crederai che mi senta a mio agio sapendo di essere finito in ospedale, senza avere memoria di ciò! E ora questa storia di Aloysius...non dovrebbe essere qui alla Villa! Non lo vedo da quasi due anni ormai!

    <div class="gdr">Come poter biasimare Eiatsu, il ninja che aveva fatto della discrezione e della raccolta di informazioni la sua vita, ora privo di entrambe queste due certezze. Intanto Anteras era salito di sopra, mentre uno dei gemelli entrava in sala con in mano tè nero e frollini, come richiesto dal Kage. Nemmeno a dirlo, Eiatsu non toccò nulla immerso nei suoi pensieri di paranoia; si teneva le mani strette al grembo come per sigillare il suo corpo in assenza dei jutsu che da sempre lo proteggevano. Non gli importava della sua vita, anzi era affascinato dall'idea di poter ispezionare il suo stesso cadavere e di provare la sensazione di essere richiamato dalla morte come i suoi preziosi alleati...quello che non sopportava era aver perso il controllo. Qualcosa era andato storto nella sua missione e questo non era ammissibile per lui.

    Passò qualche minuto di silenzio nel quale Raizen avrebbe potuto consumare il suo spuntino prima che il maggiordomo risbucasse dall'ingresso secondario per invitare i due a seguirlo.

    Vi prego di non alzare troppo la voce e non toccare direttamente il corpo di Aloysius...potrebbe non essere sicuro. Gli ho dato qualcosa per tenerlo più sveglio, almeno per un'oretta sembrerà non essere messo poi così male.


    Nello sguardo sereno del ragazzo si poteva intravedere una vena di preoccupazione e tristezza; probabilmente anche lui non sapeva come gestire al meglio la situazione e la comparsa di Eiatsu accompagnato da Raizen non aiutava di certo.
    Salirono per la grossa scalinata fino a raggiungere la porta della stanza del Mikawa. La luce era soffusa ma anche occhi non addestrati avrebbero potuto vedere Diogene seduto sul letto con il volto bendato, incapace di uno dei suoi tipici ghigni di benvenuto.




    Allora la mia lettera ti è arrivata. Devi scusarmi per non essermi presentato al nostro incontro ma, come vedi, un contrattempo mi ha costretto all'immobilità.


    Era attaccato a sofisticati macchinari presi in prestito dalle sale più all'avanguardia dell'ospedale di Oto, i cuoi monitor tracciavano strane curve monitorando lo stato di salute del boss.
    Seduto su di una seggiola posta nell'angolo destro della stanza vi era Ukitake il quale, fatto un piccolo inchino con la testa per salutare il leader della Foglia, tornò a leggere il libricino intitolato "Storia di Cercoteri" che stringeva nella mano destra. In altri termini, un chiaro segnale di voler far parlare i due giganti ora.
    Poi il Garth posò il suo sguardo sul suo sottoposto, ancora incredulo nel vederlo lì in carne ed ossa. Eiatsu non sapeva di alcuna lettera né di incontri rimandati e questo non fece che porre altri quesiti nella confusione che aveva in testa da quando si era risvegliato a Konoha.

    E tu non fare quella faccia; può essere che non ci arrivi? E' facile, prima della tua missione ti sei cancellato i ricordi...ma, dopotutto, suppongo che se fosse così facile accorgersi della tua tecnica allora la sua stessa esistenza non avrebbe molto senso, no?


    Una rivelazione che istantaneamente chiarì molte cose all'eliminatore ancora sotto l'effetto del genjutsu. Ovviamente ciò non lo rasserenò sull'incidente avuto ma, per quello, Diogene aveva già in mente di far chiarire il tutto a Raizen.

    Il sigillo di individuazione che avevi sul corpo si era dissolto e così ho mandato uno dei miei corvi a Raizen per sapere del tuo stato. Dopotutto la tua missione era facile: ricordare al nuovo Hokage della nuova direzione dell'associazione e simulare l'attacco all'armeria, simbolo ormai dimenticato del potere della Foglia, dopo la scomparsa di Drake, il traditore. Un altro passo per convincere il mondo ninja del potere sempre crescente della nuova Alba guidata da Yashimata, in grado di affrontare Konoha fin da subito, dopo la sua ricostruzione avvenuta in tempi miracolosi...


    Non sapeva che quelle informazioni erano arrivate a Raizen o se l'incidente di Eiatsu fosse avvenuto prima dell'incontro tra i due; tuttavia dalla reazione dell'ex allievo avrebbe potuto intuire molte cose. Dopotutto, persone come Raizen, del quale conosceva (o almeno pensava di conoscere) il carattere e la storia, erano un libro aperto per lui [Recitazione, Menti?].
    L'operazione a Konoha doveva essere il seguito dell'atto terroristico nella piazza centrale di Kiri, che aveva stroncato la vita di molti civili, e della distruzione del bordello più famoso del continente, dimostrando che anche Oto non era esclusa dai piani di conquista del pericoloso Nukenin. Un'ultima prova che unita al più celato risentimento che Suna aveva nei confronti di Yashimata, dopo aver depredato l'obitorio e catturato la direttrice dell'ospedale, avrebbe reso nemico di tutti una semplice marionetta che il Garth poteva muovere a suo piacere. In altri termini, un'ottimo specchio per le allodole che avrebbe unito in una effimera alleanza i vari villaggi, rinvigorendo il sentimento Accademico, ma distraendoli dal reale piano di Aloysius.

    Tuttavia qualcosa era andato storto e di questo Raizen era ora tenuto a spiegare al suo vecchio sensei:

    Sperando che ciò che promettesti tempo fa non sia cambiato e, al tempo stesso, prendendomi le mie responsabilità per il lungo periodo di assenza, ti chiedo: cosa è accaduto durante la tua festa?


    Dopo Iwa, a seguito della missione alla Roccia degli Spiriti, il Mikawa era di fatto scomparso dallo scenario accademico, spingendo diversi villaggi ed Oto stessa a farlo apparire nei propri necrologi. Uno status che Aloysius continuava a preservare in attesa del momento giusto per annunciare il suo ritorno ufficiale al Suono, magari in nuove vesti, e quindi al mondo intero. Lo stesso Mizukage era giunto fino alle porte del South per accertarsi della sua scomparsa e, di fatto, apparte i suoi gregari, Febh, Hoshi e Feng Gu nessun altro sapeva ancora del suo ritorno, come delle vicende dell'Aunaroch o del palazzo della Vipera.

    Capire cosa frullasse nella mente del Garth in quel momento era difficile. Eiatsu aveva una percentuale di fallimento delle sue missioni prossima allo zero, quindi era normale avere qualche dubbio su cosa fossa realmente successo a Konoha. Questo, tuttavia, non mi fa pensare che al tempo Aloysius avesse forti dubbi sul gigante della Foglia. Erano passati anni dal loro ultimo incontro e il ragazzino di un tempo aveva scalato i ranghi più velocemente di quanto si potesse aspettare, quindi era normale che ci fosse da ritrattare sui vecchi accordi. Dopotutto la storia aveva fatto il suo corso: Shiltra era morto ma non per mano di Raizen ed Itai aveva reso forte nuovamente Kiri, dimostrando di avere la stoffa per guidare un villaggio. Di mezzo vi era stata solo la Volpe a certificare quel loro legame e, sebbene il contributo di Omoi fosse stato cruciale per unire il leggendario Cercotero al ritrovato chunin, gli anni trascorsi fino a quel loro incontro avevano potuto cambiare anche radicalmente la posizione del jinkurichi.
    Una volta chiariti gli eventi della festa, quindi, Diogene avrebbe dovuto accertarsi con i fatti che nel futuro avrebbe potuto continuare a contare sul neo Hokage...e per quello aveva una faccenda da risolvere che faceva proprio al caso suo.


    CITAZIONE
    OT/ Ora che Yonbi e Kokage sono finiti, possiamo continuare con più consapevolezza del passato XD / OT
    Menti?
    Conoscenza: L'utilizzatore ha doti interpretative e di analisi superiori nel raccontare bugie e individuarle. La vittima si riserva il diritto di credere o meno alle parole dell'esecutore. L'utilizzo inappropriato di questa abilità può causare sanzioni da parte dell'amministrazione.
    [Richiede Recitazione]
    [Da genin in su]

     
    .
18 replies since 9/10/2016, 16:21   460 views
  Share  
.