Un incontro a lungo atteso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Dubbi


    "Come scusa ?! "

    584fbdfa98435


    La pura più grande si era avverata, Hoshi era stato scoperto e il controllo su Suna svanito come polvere al vento. Eppure era stato attento, aveva fatto tutto nel modo corretto: agli occhi di tutti lui era morto ad Iwa e il Rosso era probabilmente il ninja più popolare e insospettabile che conoscesse. Il chakra del Mikawa, almeno secondo lui, non era stato ancora ben identificato e riassociarlo con certezza al Garth impossibile...dopotutto su Hoshi non aveva utilizzato alcuna tecnica di Sangue! C'era qualcosa che non tornava nelle parole di Raizen...la sua mente brillante [Intuito 775] e le abilità di indagine [Menti?] glie lo stavano comunicando da un po ormai.
    Come faceva a sapere di Seiji?! Quel verme, che da tempo non si faceva sentire palesando il suo allontanamento ai piani del Colosso, avrebbe dovuto patir una pena peggiore della morte qualora avesse parlato! Ed era certo che Kiri non possedeva le conoscenze mediche per vincere il jutsu di Sangue...Quante cosa sapeva l'Hokage, informazioni che si stava tenendo dentro e che solo poco alla volta stava dando al suo vecchio sensei che inizialmente non aveva dato ragione ai sospetti di Eiatsu.

    Hoshi non si sarebbe mai fatto levare quei jutsu volontariamente e usare la forza con lui non era affatto saggio (oltre che apertamente antiaccademico). Se solo il Chikuma avesse sospettato di essere sospettato di essere nel mirino del Mizukage lo avrebbe immediatamente comunicato a quello che la sua mente etichettava come il miglior alleato, ovvero Aloysius. Quanto all'Akuma, poi, come faceva Raizen a conoscere di quell'alleanza? Anche se Kiri fosse davvero stata in grado di curare il nukenin che aveva eseguito un "doppio" doppio gioco a favore della Nebbia, il Jinkurichi della Volpe doveva essere in contatto con Itai molto più di quanto non fosse stato con Diogene per tutto questo tempo!

    Per tutte queste ragioni, la storia cresciuto allievo rendeva ora l'animo del Mikawa irrequieto e combattuto. Avrebbe voluto parlare degli altri villaggi e dei suoi propositi di conquista ma quella faccenda ora aveva conquistato la priorità e le successive parole di arroganza non aiutarono di certo a far star sereno il malato Garth. Sciocco? Avventato? Stupido? Davvero il volpacchiotto stava mostrando i denti a quel guerriero assetato di sangue? L'ordine di non muovere guerra era una minaccia tutt'altro che velata e come diretta conseguenza, il petto di Aloysius si gonfiò di adrenalina mentre i capillari dell'occhio scoperto tingevano di rosso la sua vista.

    "Tu! Come osi... "



    Raizen non conosceva nulla di dove era arrivata l'associazione in tutto questo tempo: era allo oscuro dell'esercito che nell'Aunaroch e nel The si stava ammassando pronto ad attaccare Kiri. Parlava di prudenza lo shinobi più impulsivo a capo di un paese ninja, senza sapere l'atroce sofferenza del Garth nell'aspettare tutto quel tempo per dare vita ai suoi ideali. Da quel giorno in cui aveva salutato Shinodari profetizzando la nascita del suo Impero erano passati più di sei anni...e ora che finalmente iniziava a fare il primo passo alla luce del sole quell'insolente moccioso voleva fermarlo?!
    I geni innati si erano già attivati e il conflitto era pronto per scoppiare quando, ancora una volta, quel corpo malandato ricordò al Mikawa di essere poco più di un malato destinato a morire in quel momento.

    "Coff! Coff! ...Coff!! "



    Sputò altro sangue dalla bocca ma questa volta non distolse lo sguardo dall'altro gigante che continuava a parlare della sua visione del continente e di come bisognasse risolvere prima i problemi interni per iniziare ad espandersi. Ma ormai il Mikawa vedeva solo un temporeggiamento fine a se stesso nelle parole del jonin della Foglia, di cui non era più certo si potesse fidare. Ora come ora la sua parola per lui valeva quanto quella del famigerato Flagello Immortale, per il quale aveva dato un "aut aut" e imposto un divieto di collaborazione irreversibile.

    " Aloysius ora basta. E' chiaro che il pensiero di Raizen non è più compatibile con il nostro...ti suggerisco di rivolgerti a lui come un ninja non più legato alla causa e con il quale bisogna trattare una pace più che una alleanza! Un ospite indiscreto che ha alzato la voce in casa altrui. "



    Eiatsu era scattato dalla sedia puntando il dito in direzione dell'Hokage, mezzo impaurito dal quell'aura che non aveva nulla da invidiare a quella di Aloysius. Dentro di lui vi era una rabbia che raramente aveva provato e che per la prima volta non riusciva a contenere con i suo solito modo pacato di affrontare la vita. Tuttavia fu quell'improvviso gesto dell'eliminatore a far ritrovare lucidità al Mikawa che piano piano si riprendeva dal dolore al petto e dalle abilità paralizzanti derivanti dallo sguardo del Foglioso. Intanto anche Ukitake si era avvicinato al letto porgendo un tovagliolo di seta bianca al Colosso per pulirsi del sangue...il suo sguardo era molto più tranquillo sia di quello di Aloysius che dell'altro jonin otese (un po perchè non aveva subito il contatto diretto del genjutsu un po per sua indole). Con modi pacati e movimenti lenti delle mani, mostrando un sorriso paranormale per quella situazione di tensione, con poche parole tentò di azzerare l'attrito divenuto ormai palpabile.

    584fcfc40ed4c


    " Suvvia, cerchiamo di non far diventare questa rimpatriata lo scenario di un sanguinolento scontro. L'Hokage-dono sono sicuro non voleva farti arrabbiare Aloysius ma solo convincerti della sua idea. La pazienza non è mai stato un tuo punto debole e sono certo che non vuoi acquisire questa mancanza proprio ora...Eiatsui anche tu, non hai un motivo inconfutabile per sospettare di quanto accaduto a Konoha, quindi non aizzare gli animi. Le parole sono molto più utili quando si tratta di decidere delle sorti di Paesi."



    Che credesse o meno alle parole che diceva, il filosofo che probabilmente era più acculturato di tutti e tre gli shinobi li presenti aveva sicuramente interrotto quel crescente focolare. Con il suo libro stretto tra le mani, avrebbe quindi suggerito al Mikawa la prossima mossa da fare:

    " Di certo, parlare dei Piani e della situazione di Omoi non è ora il caso. Bisogna prima chiarirsi...e, in questo, forse ci può aiutare un altro ninja che, se non ricordo male, è proprio l'anello di congiunzione tra voi due Colossi. Eiatsu, che ne dici? "



    Il gregario guardò il Garth per cercare consenso e, dopo qualche istante di riflessione, Aloysius accordò quella operazione fidandosi delle parole di Ukitake e sperando che Lui, il ninja in questione, potesse risolvere quella situazione delicata.

    " Richiamalo..."


    584fbe0398436



    Ed Eiatsu non perse tempo. Con gesti rapidi e decisi attivò la tecnica che aveva appreso dal Nidaime e tramandata nel Suono da tempi immemori, richiamando la bara che custodiva il cadavere prescelto. Forse davvero,dall'oscurità celata dentro quelle fredde tegole di legno sarebbe arrivata la soluzione al divario che attualmente divideva Raizekn da Aloysius.

    Lui, dopotutto, era l'unica persona che metteva davvero in connessione i due giganti, l'unico a godere di vera stima da entrambi i ninja.


    CITAZIONE
    OT/ Colpo di Scena ! /OT

     
    .
18 replies since 9/10/2016, 16:21   460 views
  Share  
.