Un incontro a lungo atteso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Un parere spassionato


    Dalla bara emerse il gradito ospite, il ninja forse che più di tutti si era addentrato nei segreti del mondo ninja e che aveva una visione completa sulla pericolosità. Parlò come solo lui sapeva fare, riuscendo a conferire leggerezza a temi come la morte e trattando due dei ninja più forti del continente con superiorità.

    Potreste obiettare dicendo che quel ninja era morto e che non aveva molto da perdere ormai...niente di più sbagliato: col tempo imparerete che anche la morte può essere un processo reversibile, e se vi rivelassi la verità su Febh Yakushi o su Feng Gu mi credereste. Inoltre il Jaku aveva quell'atteggiamento anche in vita, anzi, in una qualunque delle tante che aveva vissuto nei vari involucri di carne ed ossa che aveva sparso per il continente!

    "Jotaro...le tue parole sono vere. Non so cosa sono diventato...ma so per certo cosa voglio realizzare e ora mi serve il tuo aiuto per capire cosa fare del pulcino che tento tempo fa mi convincesti a lasciare in vita! "


    Il realtà il chunin di Oto era stato evocato non molto tempo prima, nel Palazzo della Vipera, per stanare il Nidaime e liberare Oto dal suo controllo; ma avendo Eiatsu agito con il controllo totale, il ninja non aveva memoria di quanto fatto in quell'occasione. Per questo il suo ritorno alla vita sembrò come il risveglio da un lungo letargo di cui, però, lo spiccato senso critico dello shinobi associò più ad una forzatura dal suo stato marcescente che una rinascita...come biasimarlo, lui stesso era stato padrone di quella tecnica, istruendo l'eliminatore in quell'arte ancor prima del Kokage.
    Ma perché Ukitake aveva consigliato di scomodare quel ninja del passato per sistemare quella situazione? Era molto semplice in realtà: Aloysius non era oggettivo sulla faccenda, non lo era mai stato nei confronti di Raizen sin da quando lo aveva portato nell'associazione senza l'utilizzo di alcun Patto di Sangue! Percepiva irregolarità nelle motivazioni del suo ex allievo ma non era in grado di metterle a fuoco e darle il giusto peso. Eiatsu, a sua volta, non sembrava riuscire a dissociare il fatto di aver fallito la sua missione a Konoha con l'analisi della veridicità delle parole dell'Hokage...un parere esterno, proveniente da un uomo fidato e del quale anche il foglioso nutriva rispetto, forse avrebbe districato la matassa e fatto raggiungere un punto di incontro. In ogni caso, quel clima di estremo pericolo che era venuto a crearsi era scemato e anche solo questo avrebbe consentito alla ragione più spazio di manovra.

    " Di quali errori stai parlando, Raizen? il ragazzo sunese, sebbene liberato dal mio controllo, difficilmente può ricordare quanto accaduto e Itai comunque non può associarlo con certezza a me! Oppure c'è altro che non so ma che il tuo amichetto dalle sette code ti ha confessato? Io sono morto, è questa la realtà che conosce il mondo! il Mizukage è venuto alle porte di Oto per accertarsi di questa verità! Quindi potrebbe essere stato qualunque ninja della Zanna a manipolare la mente di Hoshi!
    L'Akuma, poi, può anche essere riuscito a fregarmi convincendomi di propositi e intenzioni non sue ma il Patto non lascia scampo e, senza le cure mediche di cui solo Konoha dispone, l'immagine di Diogene sarebbe rimasta la stessa di sempre agli occhi di Itai, facendolo rimanere nella sua cieca ignoranza! Ma anche stando così le cose, la mia alleanza con Seiniji è antecedente alle faccende di Iwa, quindi anche svelando i piani di allora al suo leader ritrovato, si tratta di informazioni parziali e molto lontane dalla realtà odierna!
    Quanto ad Eiatsu, poi, sai bene che non può aver spifferato tutto senza motivo. Se è stato ingannato allora qualcuno all'interno delle tue mura lo ha fatto, aggredendolo e mettendo a rischio la sicurezza delle informazioni che custodisce. Quindi...scusa..chi è che ha fatto più errori?
    Quanto ancora ti limitavi a giocare con i tuoi amichetti della Foglia, io già era addentro alle faccende che regolano l'equilibrio tra villaggi: Kage, Cercoteri, attentati, eserciti sono anni che ragiono in questi termini. Quindi non parlarmi come se avessi difronte il primo jonin sbarbatello preso per strada; non riempirti la bocca di termini come avventatezza e imprudenza quando sei arrivato solo ora nel mondo dei grandi! E, per la cronaca, Eiatsu è lo stesso ninja che oltre ad averti salvato la vita dalle tue crisi ha anche concesso ad Omoi di farti prendere la Volpe...io non gli parlerei in questi termini solo perchè ora sei diventato il ninja che tutti noi in questa stanza ti abbiamo permesso di diventare! "


    Diogene era alterato ma nella sua voce vi era una vena malinconica, data un po dai sentimenti che covava dentro e un po dalla malattia, che l'ospite avrebbe potuto di certo cogliere. In quella stanza erano riuniti, Ukitake escluso, le persone che volente o nolente avevano segnato indelebilmente la vita dell'ora Kage...le uniche, forse, a conoscere i lati oscuri della nuova fiamma di Konoha.
    Poi il Colosso avrebbe ripreso la parola, per rispondere alle ultime, errate sentenze del Jonin di certo troppo sicuro di se e della correttezza della sua posizione:

    Il mio terrorismo ha un volto ben noto a tutti villaggi: Yashimata e la nuova Alba avrebbero coperto le nostre mosse fino al momento di dover uscire definitamente dall'ombra! Kiri, Suna e la stessa Oto sono state attaccate da quel Nukenin, vivo e vegeto per tutti, e Konoha doveva essere il punto dove rendere questo astio pubblico! Febh e i Sand Scoprion sono riusciti a contenere il clamore mediatico dei loro rispettivi attentati ma a quel punto l'attacco al cuore del Fuoco avrebbe risvegliati gli animi assopiti e spinto tutti a ribellarsi contro i nukenin e Yashimata! In un solo colpo ci saremmo forse sbarazzati anche di Hayate e dei Cremisi!
    E quali sarebbero stati i reali danni per il tuo villaggio? Nessuno. Avrei inscenato la morte di decine di persone nei dintorni dell'armeria, come abbiamo fatto per il Neko qui ad Oto. E Tu dovevi sapere di tutto questo? No.
    E il motivo è facile: per garantire che le colpe non ricadessero in alcun modo su di me e l'Associazione, compromettendo la veridicità della mia morte, non potevo permettere una fuga di informazioni! I miei corvi sono leali e veloci ma non infallibili...Voi Kage avreste di certo indetto una riunione e indirizzato le forze dell'Accademia contro un nemico immaginario senza potermi considerare nell'equazione di bilancio che modellava la realtà! Avremmo sfruttato la forza stessa dell'Accademia per sconfiggere tutti i nostri rivali, indebolendo lei stessa al contempo!


    Ormai il Mikawa era quasi allo stremo delle forze; il male che lo affliggeva prendeva energia dai sentimenti negativi che ora animavano il suo petto e il Sangue si ribellava sempre più al controllo del suo Garth! Di fatti, il sangue stava iniziando a vorticare nell'aria attorno al letto autonomamente, palesando che le ferite di Aloysius erano in qualche modo legate al suo clan e alla sua manipolazione. Jotaro forse più di tutti avrebbe capito la pericolosità di quella malattia.
    Ma non era quello il momento di Khorne e delle Lame Insanguinate, Diogene voleva chiarire quella faccenda una volta per tutte e l'unico modo per farlo era mettere il Gigante di Konoha alla prova:

    " Tu pensi di sapere, Raizen ma non si parla di una manciata di ninja contro il mondo intero. Anni di assenza non sono immotivati e quei poteri da te stesso definiti in grado di soggiogare intere nazioni sono ora nelle mie mani...Jotaro, forse ti sei fatto una idea di quanto sta accadendo e quindi ti chiedo di chiarire per me il dilemma che percuote il mio animo. Devo continuare a fidarmi del ninja che decidesti di sottrarre alla morte? "


    5853c094c7991


    In caso affermativo le parole successive sarebbero state:

    " Ukitake, vai a chiamare Febh. E' il momento di vedere cosa c'è dentro questa otre demoniaca. "


    In caso, contrario invece, il Mikawa avrebbe optato per l'unica altra via percorribile:

    " Se vuoi continuare questo rapporto, allora stringerai un Patto di Sangue con me e suggelleremo una volta per tutte i termini della nostra alleanza. "


    Nelle parole del Risorto vi era il futuro dei due Colossi.


    CITAZIONE
    OT/ Non so se jotty ha tempo ma potrebbe gestire lui lo spirito dello Yonbi ;) /OT



    Edited by DioGeNe - 17/12/2016, 13:05
     
    .
18 replies since 9/10/2016, 16:21   460 views
  Share  
.