Un incontro a lungo atteso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Pietà e Nullità

    Quando le Rime non sono un caso








    Quando Jotaro prese a rimproverarlo, come suo solito, si accigliò, ascoltando senza mai interrompere cosa che dopotutto non poteva fare, le parole sbagliate potevano realmente mettere in dubbio.

    Beh, hai tu la sfera di cristallo a quanto pare.

    Concluse con l’apatia propria di coloro a cui non andava di proseguire ulteriormente la propria arringa poiché ormai sfiduciati dall’improduttività della stessa.
    Fu alle domande di Diogene che il suo interesse venne risvegliato.

    Tua causa?
    Diogene questa è la causa di tutti!
    Quando ci siamo stretti la mano anni fa non c’era UNA causa. Ce ne stavano almeno due.
    Oto e Konoha, i villaggi più potenti che volevano spartirsi il mondo, uno di noi due in questo lasso di tempo però non è rimasto a girarsi i pollici.
    Un solo regno? Pft.
    E il divertimento?
    Siamo fatti per combattere Diogene.


    Mai fu detta verità più grande, nel cremisi degli occhi del jinchuriki del demone a nove code si accese una fiamma che solo adesso palesava la sua imperitura natura.

    E tu probabilmente lo sapevi allora come lo sai adesso.
    Questi erano gli accordi, tu volevi un impero otese, ma il fuoco sarebbe sempre stato in mano mia.
    L’accademia ci stava stretta, come è stretta tutt’ora, ma Konoha è sempre stata la mia casa.
    E non puoi pretendere che mi accontenti di essere un portinaio in una delle tue province.


    Il tempo della recita era ormai finito, Raizen parlava con sincerità non avendo più nulla da nascondere in quelle parole.

    Ma la tua cecità, la tua boriosità… sono un danno, per entrambi.

    Era ben chiaro cosa Raizen ne pensasse del lasciare in vita Diogene, e diventò chiaro il motivo per cui si era occupato di scortare Eiatsu fino a villa Mikawa: il modo più semplice per entrarci, il suo sguardo si focalizzò rapidamente sul Mikawa, segno che la situazione stava per prendere una pessimaVolontà assassina + 2 tacche velocità. piega.
    Il chakra della volpe fluì copioso nel corpo dell’Hokage, non furioso, ma freddo e inesorabile come un maremoto, aveva passato tutto quel tempo a ritirare le acque gonfiando il suo risentimento verso quell’uomo. Il chakra demoniaco non si limitò a migliorare le sue prestazioni ma prese a concentrarsi formando tutte e nove le codeDemone + Trasformazione parziale della Volpe che senza esitazione si sarebbero mosse ad una velocità fulminante[ Vel +3 +2 assassino + 3 controllo demoniaco (-3 resistenza) totale +8 ] per immobilizzare tutti i presenti nella sala tranne Diogene.
    Intanto la mano del Colosso si alzava troneggiante mentre una zambatoCreazione della Forma
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna
    L'utilizzatore può creare l'equipaggiamento [A Distanza], [Mischia], [Potenziamento] e [Protezioni] con il proprio chakra. Il consumo varia al variare dei crediti richiesti per creare l'equipaggiamento. È possibile creare solo l'equipaggiamento di lista o posseduto dall'utilizzatore; non è possibile ricreare oggetti da competenza. Le armi create avranno potenzialità massime parigrado l'utilizzatore; le armi possono essere influenzate dalle altre tecniche come fossero normale equipaggiamento fisico. L’equipaggiamento può durare massimo 3 round.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 3 / Consumo:½ Basso per 30 crediti )
    Tecnica focalizzata + Nin Inarrestabili: potenza 70
    gli compariva nella mano, già posta nella posizione adatta per impugnarla. Il chakra si condensò in un istante e quando la mano calò[ Vel +3 +2 assassino + 3 controllo demoniaco (-3 resistenza) totale +8 ] era già armata e pronta a privare l’otese della vita che aveva riposto nelle sue mani.

    Penso sia questa la misericordia.

    La spada svanì prima dell’impatto, come anche le code rilasciarono i presenti, di fatto lasciando tutti incolumi.

    Non penso serva tanto di più per comprendere che non voglio lederti.

    Dopotutto Raizen avrebbe potuto sventrare l’intera villa in pochi secondi se solo l’avesse voluto, semplicemente non era li per quello, non gli interessava uccidere Diogene, e questa era la vera risposta, dopo la quale Diogene perse i sensi.

    Quando si rimetterà ditegli che ho chiesto di venir informato, se vorrà farlo sarò disponibile.
    Non baderò ai suoi affari perché devo farmi bello ai suoi occhi, mi importa poco di mostrargli il mio valore.
    Andremmo insieme o non andremmo affatto.


    Non volle ascoltare altre informazioni riguardo Omoi, ma volle parlare con Jotaro.

    Quando sei saltavo fuori da quella bara hai iniziato a straparlare.
    Mi chiedevo se fossero soltanto parole al vento, perché mi pare che ci fossero dei fondi di verità in quelle che sarebbero dovuti passare come esempi casuali.
    Hai qualcosa per me?
    O vuoi qualcosa per te, Jottino caro?
    Magari liberarti da questo involucro secco e ammuffito.


    Quanto potevano impiegare dopotutto i due a trovare una soluzione alla precaria situazione di Jotaro?
    Soprattutto se avessero collaborato.
     
    .
18 replies since 9/10/2016, 16:21   460 views
  Share  
.